sabato , 8 maggio 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Primavera Sassuolo / DIRETTA Sassuolo-Cagliari Primavera 1-0: altri tre punti per i neroverdi
diretta Inter Sassuolo Primavera
foto: sassuolocalcio.it

DIRETTA Sassuolo-Cagliari Primavera 1-0: altri tre punti per i neroverdi

Benvenuti sulla diretta testuale di Sassuolo-Cagliari, partita della 3^ giornata di ritorno del Campionato Primavera 1. Il match è in programma sabato 10 aprile alle ore 13 allo Stadio Ricci di Sassuolo. Restate connessi fino a fine partita con le dichiarazioni dell’allenatore del Sassuolo, Emiliano Bigica, in esclusiva ai nostri microfoni.

Diretta Sassuolo-Cagliari Primavera

diretta sassuolo cagliari primavera

1-0

14.54 FINISCE LA PARTITA! Il Sassuolo porta a casa altri tre punti importantissimi piegando il Cagliari per 1-0 al Ricci: decide Alessandro Mercati al 56′. Nel finale episodio clamoroso in area Sassuolo, con il portiere del Cagliari Ciocci che si prodiga in una rovesciata bellissima su cui Vitale compie un intervento magistrale.

95′ Cosa ha fatto Ciocci! Rovesciata del portiere ospite, accorso sulla punizione di Conti, su cui si immola Samuele Vitale! Sam decisivo come contro il Torino!

94′ Schirru getta alle ortiche forse l’ultima occasione del Cagliari, svirgolando nettamente dai 20 metri e regalando palla al Sassuolo.

93′ Riparte il Sassuolo con Paz, che regala il pallone a Ciocci. Rimane poi a terra il colombiano.

92′ Iovu si posiziona ora stabilmente in mezzo all’attacco del Cagliari, forte della sua stazza fisica e nonostante il suo ruolo di difensore.

90′ Saranno cinque i minuti di recupero.

89′ Ultimo cambio per il Sassuolo: dentro Florentine, fuori Artioli.

89′ Girata al volo di Iovu, palla a lato.

87′ Il Cagliari è a trazione anteriore, alla ricerca dell’1-1: i neroverdi devono resistere ancora tre minuti più recupero.

85′ Ultimi due cambi per il Cagliari: dentro Sangowski e Cavuoti, fuori Contini e Delpupo.

83′ Zoppica vistosamente Contini, che si accascia a terra: gioco fermo, il centravanti del Cagliari esce dal campo. E’ già pronto Sangowski al suo posto.

81′ Cambio nel Cagliari: dentro Masala, fuori Kourfalidis.

80′ Il guardalinee valuta male un contatto tra Conti e Manara, premiando quest’ultimo: il Sassuolo guadagna altri secondi.

79′ Corner di Artioli su cui il Sassuolo commette fallo in attacco: il Cagliari prova a ripartire.

77′ Cambia ancora Bigica: dentro Manara, fuori Mattioli.

76′ Saccani è il parafulmine degli interventi fallosi del Cagliari: stavolta l’esterno “causa” l’ammonizione di Delpupo.

74′ Scontro a centrocampo tra Piccinini e Contini, con quest’ultimo che ha avuto la peggio. L’episodio è sfuggito al direttore di gara, che fa ripartire l’azione con un fallo laterale.

73′ Il Cagliari perde malamente palla, Conti è costretto a fermare l’azione con un fallo tattico su Marginean: giallo per il figlio di Daniele.

71′ Artioli va sul secondo palo trovando la deviazione sulla linea di un giocatore del Cagliari.

71′ Saccani va ancora via a Kourfalidis, che lo stende al limite: punizione affidata ad Artioli.

70′ Doppio cambio Cagliari: dentro Schirru e Iovu, fuori Kouda e Zallu.

69′ Occasione Cagliari! Ospiti ad un passo dal pari: Michelotti pennella un cross perfetto per Contini, che mette incredibilmente fuori di testa da due passi. Immobile qui la difesa del Sassuolo.

68′ Risponde il Sassuolo con Mattioli, che vince il contrasto con Zallu ma strozza troppo il destro. Rimessa per il Cagliari.

67′ Occasione Cagliari! Piccinini cade in area lasciando campo a Delpupo che, da posizione defilata, trova solo l’esterno della rete.

63′ Cambia poco nello scacchiere tattico di Bigica: Reda andrà a far coppia con Mattioli, mentre Aucelli prende il posto di mezzala sinistra lasciato da Mercati.

62′ Doppio cambio per il Sassuolo: dentro Aucelli e Reda, fuori Samele e Mercati.

61′ Mercati prova a sorprendere Ciocci da metà campo, ma trova una deviazione. Questo colpo è nelle sue corde, ma oggettivamente era molto difficile da concretizzare stavolta.

60′ Risponde il Cagliari con Desogus, che tira dall’out di sinistra trovando una deviazione in angolo.

57′ E’ una rete importantissima per il Sassuolo, che mette la testa avanti e può amministrare. Ammonito Mercati, che si era tolto la maglia nell’esultanza.

56′ GOOOOOOLLLLL SASSUOLOOOOOO! ALESSANDRO MERCATII! Primo centro in Primavera per il centrocampista neroverde, che ribadisce in rete un’azione confusa da corner.

55′ Azione veloce del Cagliari, che manda al tiro Kouda: tiro sporco che termina tra le braccia di Vitale.

54′ Partita ben più godibile in questi primi dieci minuti di secondo tempo.

53′ Paz viene trattenuto da Michelotti sulla destra, ma riesce lo stesso a mettere in mezzo: la palla arriva docile tra le braccia di Ciocci dopo una deviazione.

52′ Samele riesce a liberarsi dalla morsa di Cusumano e va al tiro dal limite: Ciocci blocca a terra, ma il Sassuolo c’è.

51′ Secondo ammonito in casa Cagliari, ancora per merito di Saccani: dopo essere andato via a Zallu, l’esterno neroverde scappa a Kourfalidis. Il greco lo atterra e si becca il giallo.

50′ Michelotti crossa per Delpupo, che non riesce a girare a rete. Rimessa dal fondo per Vitale.

48′ Corner velenoso di Conti, che fa spiovere il pallone nell’area piccola: il Sassuolo libera a fatica, che rischio per i neroverdi.

46′ Subito Cagliari in attacco con Kouda che, dal limite dell’area, cerca di sorprendere Vitale sul palo più lontano. Palla fuori di un metro.

46′ Inizia la ripresa! Nessun cambio per Bigica e Agostini, che ripartono con gli stessi undici.

13.46 Fine primo tempo! Sassuolo e Cagliari sono ferme sullo 0-0 di partenza. Primi 45 minuti equilibrati e accesi nel finale da un’occasione per Paz e da una per Contini. Il Cagliari reclama (a ragione) un rigore per un fallo di mano di Mercati.

45′ Gran bella finta di corpo di Saccani ad aggirare Zallu, costretto a stenderlo: giallo per l’esterno cagliaritano.

43′ Tentativo dai 30 metri di Conti: Vitale blocca senza problemi dopo il rimbalzo della sfera sul terreno.

42′ Stavolta Paz se la becca, l’ammonizione, per un pestone in ritardo su Kourfalidis.

40′ Arabat atterra male sul terreno del Ricci, il gioco prosegue perché il difensore francese è fuori dal campo.

39′ Paz allarga l’alettone e colpisce in ritardo un giocatore rossoblu, solo richiamo verbale da parte dell’arbitro al termine dell’azione.

38′ Mattioli fa salire la squadra subendo fallo da Boccia.

37′ Sulla punizione seguente, la barriera respinge su Desogus.

36′ Manca un calcio di rigore al Cagliari per fallo di mano in area di Mercati: secondo l’arbitro il contatto è avvenuto fuori dai 16 metri, ma è smentito dalle immagini.

35′ Ancora Contini mette a ferro e fuoco la difesa del Sassuolo: stavolta è Arabat a liberare.

33′ Occasione Cagliari! Conti lancia Contini davanti a Vitale, che lo ferma coprendo il primo palo. Sulla ribattuta è provvidenziale Piccinini da terra, sempre su Contini.

31′ Mercati viene chiuso da tre uomini e perde palla, sulla sfera si avventa Mattioli che controlla e batte a rete di sinistro: era complicato trovare lo specchio, la palla esce.

27′ Occasione Sassuolo! Mercati attira su di sé due marcatori per poi servirla a Paz con un elegante colpo di tacco, il colombiano va di prima intenzione sfiorando il palo con un destro in diagonale. Palla in corner, c’è la deviazione di Cusumano.

24′ Artioli recupera palla evitando un intervento di Desogus e la appoggia a Mercati facendo ripartire il contropiede: dal numero 11 la palla va in profondità a Mattioli, che viene decentrato bene dalla difesa del Cagliari. Sassuolo costretto a ripartire da dietro.

23′ Mattioli prova lo stop a seguire, ma si allunga il pallone oltre la linea di fondo: rimessa per il Cagliari.

21′ Kourfalidis viene innescato sulla sinistra, va sul fondo e mette in mezzo: brava la difesa neroverde a spazzare.

19′ Lancio di prima di Marginean per Samele, che fa a spallate con Cusumano ed ha la peggio: si riparte da una rimessa laterale in fase offensiva per il Sassuolo.

18′ Partita con ben poche emozioni finora: le due squadre sono ancora in fase di studio.

15′ Mattioli controlla spalle alla porta ma viene murato: riparte il Cagliari.

14′ Ancora Saccani sulla sinistra: nuovo angolo Sassuolo.

9′ Titolare nel Cagliari Rachid Kouda, ex obiettivo di mercato del Sassuolo: classe 2002, è arrivato in Sardegna a gennaio dalla Folgore Caratese.

8′ Paz raccoglie un cross di Artioli sul secondo palo, controlla e batte a rete: decisivo Conti a mettere in angolo.

7′ Primo angolo per il Sassuolo guadagnato da Saccani, involatosi sulla fascia sinistra.

5′ Bel gioco di gambe di Mercati, che si libera del diretto marcatore: il numero 11 poi scivola sul terreno del Ricci e perde palla.

3′ Artioli cerca Marginean direttamente da calcio di punizione, la difesa del Cagliari libera senza problemi.

1′ Inizia Sassuolo-Cagliari! Neroverdi in attacco dalla sinistra alla destra rispetto alla tribuna centrale del Ricci.

12.39 Ecco le formazioni ufficiali di Sassuolo-Cagliari: Bigica ritrova Mercati dalla squalifica e Saccani, Artioli e Piccinini dalla prima squadra: tutti e quattro partiranno titolari, così come Mattioli al fianco di Samele. Il centravanti classe 2001 ha deciso la sfida con il Torino di otto giorni fa.

Unisciti al nostro canale Telegram!

Il tabellino di Sassuolo-Cagliari Primavera

SASSUOLO-CAGLIARI 1-0

Reti: 56′ Mercati (S)

SASSUOLO (3-5-2): Vitale; Flamingo, Piccinini, Arabat; Paz, Mercati (62′ Aucelli), Artioli (C) (89′ Florentine), Marginean, Saccani; Mattioli (77′ Manara), Samele (62′ Reda). 

A disposizione: Zacchi, Uni, Ranem, Manarelli, Pinelli, Cannavaro, Casolari, Ripamonti.

Allenatore: Emiliano Bigica.

CAGLIARI (4-2-3-1): Ciocci; Zallu (70′ Iovu), Boccia (C), Cusumano, Michelotti; Conti, Kourfalidis (81′ Masala); Delpupo (85′ Cavuoti), Kouda (70′ Schirru), Desogus; Contini (85′ Sangowski).

A disposizione: D’Aniello, Sulis, Piga, Guadagnoli, Fusco.

Allenatore: Alessandro Agostini.

Arbitro: Sig. Matteo Gualtieri di Asti.
Assistenti: Sig. Mattia Massimino di Cuneo e Sig. Cosimo Cataldo di Bergamo.

Ammoniti: 42′ Paz (S), 45′ Zallu (C), 51′ Kourfalidis (C), 57′ Mercati (S), 73′ Conti (C), 76′ Delpupo (C)
Espulsi

Note

Formazioni ufficiali Sassuolo-Cagliari Primavera

Sassuolo: Vitale, Saccani, Arabat, Flamingo, Marginean, Piccinini, Paz, Artioli, Samele, Mattioli, Mercati.

Cagliari: Ciocci, Zallu, Michelotti, Boccia, Conti, Cusumano, Desogus, Kourfalidis, Contini, Delpupo, Kouda.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

diretta lazio sassuolo primavera

Sassuolo Primavera: date e orari delle partite con Ascoli, Samp, Bologna e Genoa

La Lega Serie A ha reso noto il programma di anticipi e posticipi del Campionato …