mercoledì , 25 maggio 2022
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 18 Sassuolo / FINALE Sassuolo-Bologna Under 18 2-0: tre punti nel derby per i 2004
diretta sassuolo bologna under 18

FINALE Sassuolo-Bologna Under 18 2-0: tre punti nel derby per i 2004

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Bologna, gara valida per la 13^ giornata di ritorno del Campionato Under 18. Il match è in programma oggi, lunedì 2 maggio, alle ore 14 presso il Mapei Football Center di Sassuolo. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro il Bologna su questa pagina. Forza Sasol!

Diretta Sassuolo-Bologna Under 18

diretta sassuolo bologna

2-0

Unisciti al nostro canale Telegram!

15.55 FINISCE QUI! Il Sassuolo Under 18 batte il Bologna per 2-0 grazie alle reti di Bruno e Zafferri a fine primo tempo. Partita indirizzata dall’espulsione di Crociati dopo appena 12 minuti, con il Bologna che ha poi chiuso in nove uomini per il rosso a Mercier.

96′ Tiro da fuori area di Sighinolfi: una deviazione per poco non beffa Franzini, che ci mette il pugno e para. Sulla respinta, Loporcaro commette carica sullo stesso Franzini.

95′ Anatriello prova la conclusione dalla lunghissima distanza ma manca il bersaglio.

94′ Cinquegrano appoggia per Semeraro, da questi si va da Sighinolfi: il numero 18 aspetta Lolli ma non riesce a raggiungerlo.

93′ Cascione predica calma ai suoi, che sono due in più rispetto agli avversari ma non tengono palla togliendo l’inerzia agli ospiti.

91′ Bologna pericoloso con Mazia: bene Bonucci sul primo palo.

90′ Sei minuti di recupero.

90′ ESPULSO MERCIER! E’ risultato fatale l’ennesimo fallo su Sighinolfi, rosso diretto per uno schiaffo in faccia all’avversario. Bologna che chiuderà dunque in nove uomini.

89′ Lolli temporeggia poi verticalizza per Loporcaro: bene Karlsson in ripiegamento.

88′ Mercier “vendica” il compagno e atterra in malo modo Sighinolfi: punizione Sassuolo

86′ Maltoni anticipa Lolli sul più bello, il numero 4 appoggia a Karlsson che viene atterrato con un fallo scriteriato da Sighinolfi: giallo ineccepibile per l’attaccante del Sassuolo e accenno di reazione di Karlsson. Fuori lo sesso Maltoni per Hodzic.

84′ Infortunato Casolari dopo uno scatto a metà campo: sembrano solo crampi per il numero 4, che sta per essere sostituito da Semeraro. Dentro anche Sighinolfi e Loporcaro per Sasanelli e Baldari.

83′ Foresta ha una prateria per servire Baldari ma lo fa con qualche giro di troppo: Franzini esce dai pali e salva il Bologna dal terzo gol.

82′ Cinquegrano raddoppia su Mazia ma concede un angolo. Il Bologna ancora non demorde

81′ Un po’ arruffone adesso il Sassuolo, che cerca sempre la soluzione più complicata ai problemi.

80′ Corpo a corpo prolungato tra Mercier e Baldari: l’attaccante del Sassuolo va a terra una volta, ma mantiene il possesso e guadagna anche un fallo da ottima posizione.

78′ Erlandsson bisticcia con Cinquegrano: si forma una mischia a cui partecipano alcuni giocatori. Giallo per Erlandsson e Casolari.

77′ COSA HA SALVATO BONUCCI! Punizione insidiosissima di Corazza che viene deviata da due passi da Mercier: il pallone viene salvato da Bonucci in corner.

77′ Lolli interviene da dietro su Mazia: punizione Bologna, sul pallone il solito Corazza.

75′ Leone sbaglia una semplice apertura e permette al Bologna di ripartire. Sul corner seguente, il Bologna reclama un fallo di mano. Sassuolo in bambola in questa fase, Cascione non è assolutamente soddisfatto.

74′ Karlsson non riesce ad arrivare sulla punizione di Corazza: rimessa dal fondo affidata a Bonucci.

73′ Casolari morde le caviglie di Mazia con i tacchetti: punizione Bologna.

72′ Ecco le sostituzioni del Sassuolo: fuori Kumi, Bruno e Cavallini, dentro Lolli, Leone e Cinquegrano.

71′ Mazia reclama a gran voce un fallo in area, ma il direttore di gara concede solo un corner.

70′ Cambi per entrambe le squadre: nel Bologna esce Corsi per Omoregie.

69′ Cavallini parte in velocità, supera Erlandsson ma non Mercier: scivolata sul pallone e palla in corner. Resta a terra il terzino neroverde.

68′ La punizione viene spizzata fuori da Foresta.

68′ Ingenuo Sasanelli nell’atterramento di Mazia, che andava soltanto accompagnato. Ora il Bologna può mettere in mezzo un pallone con Karlsson.

67′ Mandrelli anticipa Corazza e guadagna un fallo coi piedi sulla linea laterale.

66′ Tanti lanci da una parte e dall’altra: ne risentono le occasioni da gol, davvero poche in questo frangente.

65′ Corsi vince un contrasto con Bruno, poi viene trattenuto con un fallo – non secondo l’arbitro – da Kumi: gesto di reazione del numero 8 bolognese, che attenta alle gambe di Kumi rischiando il cartellino.

64′ Ennesimo lancio di Sasanelli, stavolta all’indirizzo di Baldari: Franzini esce dai pali e la blocca.

63′ Primo cambio per il Bologna: fuori Acquah, dentro Dimitrijevic.

62′ Acquah scippa palla a Casolari, forse con un fallo, ma sbaglia completamente il filtrante per Mazia.

61′ Corazza porta palla e la appoggia in area cercando un compagno ma trovando Cannavaro: out per il Bologna.

60′ Stavolta il lancio di Casolari per Cavallini è appena troppo lungo: ed è abbastanza per fare notizia.

58′ Cavallini perde una palla sanguinosa a metà campo, Mazia si invola in contropiede ma si trascina palla sul fondo, coperto da Loeffen, che per un momento ha pensato all’intervento in area.

58′ Proteste bolognesi per un presunto fallo in area su Anatriello, sugli sviluppi di una mischia.

57′ Mazia salta secco Loeffen e viene trattenuto: giallo per l’olandese.

56′ Bruno controlla un pallone difficile, forse con la mano, e lo serve in verticale a Sasanelli: il guardalinee sbandiera l’offside.

55′ Erlandsson rischia di combinare un pasticcio facendo rimbalzare il pallone e permettendo a Baldari di anticiparlo: il difensore si riscatta con una scivolata regolare che permette a Franzini di far sua la sfera.

55′ Cannavaro sradica palla a Mazia, che lo contrasta da dietro: applausi per l’intercetto del capitano, provvidenziale in questa occasione.

53′ Cross di Corazza su cui Bonucci interviene in maniera non irresistibile: Mazia non è pronto alla ribattuta e il Sassuolo si salva in qualche modo.

52′ Fuori l’infortunato Zafferri, dentro Foresta.

51′ CORAZZA! Corsi resiste ad una trattenuta e trova Corazza in area piccola: l’esterno fa finta di farla proseguire per poi rientrare sul mancino e tirare a sorpresa in diagonale. Bonucci immobile, la palla sfila poco oltre il secondo palo.

50′ Bruno stoppa alla perfezione un lancio di Sasanelli, punta Erlandsson e appoggia bene per Baldari: manca il tocco vincente da parte del capocannoniere dell’Under 18.

49′ Troppa fretta da parte di Sasanelli, che vuole andare di prima per Cavallini anziché puntare l’avversario. Non contento Cascione, oggi molto foriero di consigli per gli attaccanti.

48′ Fallaccio di Casolari su Mazia, l’arbitro concede vantaggio perché la palla è tra i piedi di Anatriello: il numero 9 si attarda nella conclusione e permette il recupero di Cannavaro e dello stesso Casolari.

47′ Possesso prolungato del Sassuolo con i propri centrocampisti.

46′ INIZIA LA RIPRESA! Muove palla il Sassuolo, si riparte dal 2-0 dei primi 45 minuti.

45+1′ FINE PRIMO TEMPO! Su una punizione guadagnata con astuzia da Baldari si chiude il primo tempo. Sassuolo in vantaggio per 2-0 sul Bologna grazie alle reti, sul finire di frazione, di Bruno e Zafferri. Vantaggio senz’altro meritato per i neroverdi, in superiorità numerica dal 12′ per un fallo da ultimo uomo di Crociati.

45′ Un minuto di recupero.

45′ Casolari si decentra cercando l’attimo giusto per alzarla lontana, ma a raccoglierla è Acquah: provvidenziale poi la spazzata senza fronzoli di Loeffen.

44′ Punizione telefonata di Corsi su cui Bonucci si allunga in angolo: il portiere, senza l’interferenza di alcun avversario, avrebbe anche potuto bloccarla.

42′ GOOOOOOOOOOLLLL SASSUOLOOOOOO! Ancora Casolari decisivo con un filtrante coi tempi giusti per Zafferri: il numero 8 si ritrova da solo sui 20 metri e può arrivare fino al limite scaricando all’angolino basso alla destra di Franzini il 2-0.

41′ Risponde subito il Bologna con Mazia, incuneatosi in area piccola: il suo destro potente viene murato da Loeffen, la palla si alza poi a campanile e viene abbrancata da Bonucci.

40′ GOOOOOOOOLLLL SASSUOLOOOOOOOOO! CHE GOL DI BRUNO! Sventagliata “alla Casolari” per Loeffen, rientrato per tempo dal fuorigioco: l’olandese appoggia di piatto per Bruno che, dal cuore dell’area, la sbatte in rete di controbalzo per l’1-0 del Sassuolo.

39′ Duello tra Baldari e Erlandsson, con l’attaccante che finta il tiro un paio di volte prima di tentarlo alla terza: angolo per il Sassuolo.

38′ Corner di Corsi su cui per poco non svetta Acquah: bene Bonucci nella smanacciata. Sulla respinta c’è Corazza, che tira addosso allo stesso Bonucci.

37′ Occasione Sassuolo! Bruno stoppa la palla tenendosela attaccata al piede per poi servirla d’esterno a Sasanelli: da posizione defilata, l’ex Monopoli calcia col mancino mandando alto.

35′ Occasione Sassuolo! Aveva fatto tutto bene Bruno! Elusi due avversari, il Nazionale U17 è andato da Baldari in area piccola, ma l’attaccante ha lisciato il tiro sciupando il possibile 1-0.

34′ Il Sassuolo getta alle ortiche un contropiede invitante: Baldari recupera palla su Maltoni e la appoggia a Kumi, costretto però a decentrarsi. Il centrocampista è poi troppo leggero nel passaggio di ritorno e il Bologna può recuperare.

33′ Punita l’irruenza di Bruno nell’intervento su Corazza: punizione Bologna. I rossoblù stanno alzando il baricentro, nonostante l’inferiorità numerica.

31′ Buona diagonale difensiva di Karlsson su Baldari: intercettato il passaggio in verticale di Sasanelli.

30′ Errore in impostazione che permette a Maltoni di andare sul fondo e prendersi il corner sulla deviazione di Zafferri.

29′ Se n’è andata quasi mezz’ora di gioco e il Sassuolo, dopo l’espulsione di Crociati, non sta occupando come atteso la metà campo avversaria.

28′ Mazia parte sul filo del fuorigioco – qualche dubbio sulla decisione del guardalinee – e appoggia a rimorchio per Anatriello: copertura provvidenziale di Casolari, che guadagna anche una punizione.

27′ La punizione non sortisce nessun effetto: il pallone arriva a Cavallini che tira fuori.

26′ Fallo ingenuo di Acquah su Zafferri, abile a coprire bene palla. Punizione sulla trequarti affidata a Bruno.

25′ Gran bella azione del Sassuolo, con Cavallini che prende il tempo a Mercier e va da Bruno: dribbling a rientrare e tiro col mancino che non inquadra il bersaglio grosso.

22′ Maltoni tenta la conclusione al volo, in precario equilibrio: il numero 4 colpisce d’esterno e manda a lato di diversi metri.

19′ SASSUOLO AD UN PASSO DAL GOL! Filtrante illuminante di esterno destro di Casolari per Sasanelli, che mette in mezzo per Baldari: il tocco di prima del numero 10 si stampa sulla traversa, sulla ribattuta arriva Kumi con troppa foga e commette fallo.

18′ Maltoni cerca con un po’ di mestiere il rigore, non riuscendo nell’intento. Rimessa dal fondo per Bonucci.

17′ Corazza fa carambolare palla su un avversario e si guadagna un corner.

16′ Gamba alta su Corazza, fallo in attacco comminato al Sassuolo.

15′ Il Bologna si affida all’estro di Mazia per rialzare la testa: il numero 10 chiede un uno-due a Karlsson, bravo Mandrelli a mettere in out di testa.

13′ PALO DI BRUNO! Punizione perfetta di Bruno, che scavalca la barriera e si stampa sul palo. Sulla ribattuta, Sasanelli e Baldari si danno noia a vicenda e l’azione sfuma incredibilmente.

12′ ESPULSO CROCIATI! Altro svarione difensivo del centrale del Bologna, ancora abile Baldari a sfilargli palla e a prendersi il fallo da ultimo uomo. Punizione dal limite affidata a Bruno.

10′ Trattenuta reiterata di Cavallini su Mazia: punizione interessante per il Bologna.

8′ Cross di Karlsson respinto sull’altra fascia da Cavallini: prova a rispondere il Bologna.

6′ SASANELLI! CHE ERRORE! Baldari fa a spallate con Crociati e gli sradica palla, per poi appoggiarla perfettamente a Sasanelli: il numero 9 ha tutto il tempo per piazzare la palla dai 10 metri ma Franzini si supera e salva i suoi.

5′ Bruno lascia la palla a Cavallini, che taglia in due la difesa del Bologna ma incespica con il pallone perdendo l’inerzia dell’azione.

3′ Il Sassuolo reclama un rigore per un presunto fallo di Crociati su Bruno, lanciato a rete da un ottimo Sasanelli: l’arbitro giudica regolare il contrasto di Crociati, e dalla tribuna sembra la decisione giusta.

3′ Porta palla il Sassuolo, che prova a consolidare il possesso.

1′ Tiro di alleggerimento da parte di Corazza: palla alta di qualche metro.

1′ Casolari concede il primo angolo sulla pressione di Mazia.

1′ INIZIA SASSUOLO-BOLOGNA! Primo possesso in favore del Bologna.

13.49 Le squadre hanno terminato la fase di riscaldamento.

13.43 Diramate le formazioni ufficiali di Sassuolo-Bologna: titolare in mediana il 2003 Casolari, insieme a Cavallini, alla quarta presenza in Under 18. Dal primo minuto anche Kevin Bruno, che supporterà Sasanelli e Baldari.

Tabellino Sassuolo-Bologna Under 18

SASSUOLO-BOLOGNA 2-0

Reti: 40′ Bruno (S), 42′ Zafferri (S)

SASSUOLO (4-3-1-2): Bonucci; Cavallini (72′ Cinquegrano), Loeffen (C), Cannavaro, Mandrelli; Kumi (72′ Lolli), Casolari (84′ Semeraro), Zafferri (52′ Foresta); Bruno (72′ Leone); Baldari (84′ Loporcaro), Sasanelli (84′ Sighinolfi).

A disposizione: Lombardo, Incerti.

Allenatore: Emmanuel Cascione.

BOLOGNA (3-4-1-2): Franzini; Mercier, Crociati, Erlandsson; Karlsson, Maltoni (87′ Hodzic), Acquah (63′ Dimitrijevic), Corazza; Corsi (70′ Omoregie); Anatriello, Mazia (C).

A disposizione: Verardi, Zaffi, Panzacchi, D’Almeida, D’Agostino.

Allenatore: Diego Perez. 

Arbitro: Sig. Pezzopane di L’Aquila.
Assistenti: Sig. Cecchi di Roma 1 e Sig. Nigri di Trieste.

Ammoniti: 57′ Loeffen (S), 78′ Erlandsson (B), 78′ Casolari (S), 86′ Sighinolfi (S)
Espulsi: 12′ Crociati (B) per fallo da ultimo uomo, 90′ Mercier (B).

Note

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

fotogallery sassuolo empoli under 18

FOTOGALLERY – Under 18, Sassuolo-Empoli 3-1

FOTOGALLERY SASSUOLO-EMPOLI UNDER 18 3-1 (FOTO: ALBERTO BENAGLIA) Leggi anche > CRONACA SASSUOLO-EMPOLI UNDER 18 …