venerdì , 20 maggio 2022
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 16 Sassuolo / FINALE Sassuolo-Atalanta Ottavi Under 16 1-1: in parità l’andata del Mapei
sassuolo atalanta under 16

FINALE Sassuolo-Atalanta Ottavi Under 16 1-1: in parità l’andata del Mapei

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Atalanta, andata degli Ottavi di Finale del Campionato Under 16. Il match è in programma oggi, domenica 15 maggio, alle ore 15 presso il Mapei Football Center di Sassuolo. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro l’Atalanta su questa pagina. Forza Sasol!

Diretta Sassuolo-Atalanta Under 16

diretta sassuolo atalanta under 16

1-1

Unisciti al nostro canale Telegram!

16.43 FINISCE QUI! Il Sassuolo strappa un pari all’ultimo respiro all’Atalanta: dopo il vantaggio di Mendicino, ci pensa Petito a propiziare l’1-1 a tempo quasi scaduto. A Zingonia mercoledì servirà comunque una vittoria, con qualsiasi risultato.

87′ PICCOLO! Copertura decisiva su Cassa, la partita sembra non finire mai al Mapei.

86′ Finale al cardiopalma al Mapei, con entrambe le squadre che vogliono il secondo gol.

85′ BENVENUTI! Giacomo ritorna su Ndongue e gli sfila palla in area: il numero 20 avrebbe tirato a tu per tu con Viganò.

84′ Bravissimo Marazzita a nascondere palla a Ndongue, che gli frana addosso.

83′ Acatullo perde un pallone sanguinoso su Ndongue, ma Mazzoni è bravo a perfezionare il disimpegno facendo carambolare palla su Cassa.

82′ Petito fa salire la squadra, ma non riesce a guadagnare anche una rimessa. Atalanta completamente sbilanciata in avanti.

81′ Ultimi due cambi per Baiocchi: dentro Crosariol e Acatullo per Beltrami e Anastasini.

80′ GOOOOOOOOOOOOOOLLL SASSUOLOOOOOOOOOOOOOOO! Cross basso di Lattanzi per Petito, che sembra deviare la palla in porta da due passi ma, probabilmente, si è trattato di un tocco nella propria porta di Sala.

78′ Tiro di Carbè da ottima posizione: Viganò sicuro in presa bassa.

77′ Crampi per Beltrami, che oggi ha dato davvero tutto ed è senz’altro uno dei migliori in campo.

77′ Tommaso Benvenuti manda al bar Cassa con la sua solita finta a rientrare, poi sbaglia la misura dell’appoggio per Petito.

76′ Adesso l’Atalanta gioca un po’ con il cronometro: questo 1-0 è oro puro per i lombardi, in vista del ritorno a Zingonia.

75′ Tiro al volo di Arrigoni che termina largo di qualche metro.

74′ Carbè rientra su Mazzoni ma non riesce a dribblare anche Piccolo, che appoggia in corner.

74′ Silvestri toglie la gamba di appoggio a Marazzita: punizione Sassuolo dalla trequarti offensiva.

73′ Anastasini si rialza un po’ a fatica, ma vuole terminare questa partita.

73′ Doppio cambio per l’Atalanta: fuori Riccio e Ragnoli Galli, dentro Silvestri e Ndongue.

72′ Anastasini ci crede e rincorre un lancio di Benvenuti: Ramaj arriva dritto sull’uomo e lo atterra, giallo ineccepibile e forse c’era qualcosa in più.

70′ Suplja si fa trovare tra le linee e appoggia a Lattanzi, rimasto sui piedi: non ci arriva il numero 9.

69′ Tiro-cross di Arrigoni che colpisce la parte esterna del palo: Viganò sembrava in traiettoria.

68′ Sombrero di Beltrami su Arrigoni, che forse tocca con la mano: l’arbitro ravvede soltanto la successiva trattenuta di Beltrami.

68′ Secondo slot di cambi per Baiocchi: fuori Seminari, dentro Suplja.

67′ Occasione Sassuolo! Lattanzi vince un contrasto con caparbietà e appoggia a Petito: controllo a seguire di tacco del numero 19, che scivola però al momento del tiro.

66′ Il Sassuolo meriterebbe il pari adesso: sarebbe un gol di vitale importanza in vista del ritorno di mercoledì. Ricordiamo che, in caso di parità nei gol, è l’Atalanta a passare, quindi adesso servirebbe una vittoria con due gol di scarto.

65′ Cross sul secondo palo di Giacomo Benvenuti per Lattanzi, che impatta con il pallone ma senza riuscire a schiacciarlo: rimessa dal fondo per Sala.

64′ Lattanzi viene lanciato da Beltrami e cerca di superare Ramaj, che non arretra di un centimetro e lo costringe al retropassaggio. Bravo però Petito a guadagnare un corner.

61′ Cooling break anche in questo secondo tempo: stiamo entrando nell’ultimo quarto di gara.

60′ OCCASIONE SASSUOLO! Recupero palla nella trequarti offensiva – l’ennesimo – di Beltrami: il mediano si invola verso l’area, calciando col mancino e sfiorando l’incrocio dei pali alla destra di Sala.

59′ Bravissimo Mazzoni a sporcare il pallone quel tanto che basta al neoentrato Carbè.

58′ Cambio Atalanta: fuori Baldo, dentro Carbè.

57′ Occasione Sassuolo! Marazzita pesca Tommaso Benvenuti in area piccola: il terzino controlla con un braccio, come segnalato dall’arbitro. Sarebbe stato un tap-in facile facile.

57′ Bella azione personale di Petito, che difende palla egregiamente facendo salire i suoi e subendo fallo da Asiatico. Marazzita può crossare in mezzo.

55′ OCCASIONE ATALANTA! Opportunità colossale per gli ospiti: percussione centrale di Previtali, che non viene fermato da nessuno. Il suo cross basso in area piccola per Ragnoli Galli subisce una deviazione che fa correre la palla lungo la linea di porta.

54′ Riccio sceglie di concludere a rete su punizione: la palla scavalca la barriera ma anche la traversa.

53′ PETITO! Lattanzi vince la pressione di Riccio e crossa sul primo palo, dove si avventa come un falco Petito: tiro sul primo palo fuori misura, ma cenno di intesa tra i due attaccanti.

53′ Anastasini crossa in area piccola: ancora Sala in tuffo. Si riparte con un corner dal lato opposto.

52′ Subito protagonista Petito, che nasconde palla a Gaffuri per poi prendersi un corner.

51′ Anastasini fa scorrere la palla ed entra in ritardo su Riccio: l’arbitro dà vantaggio, ma non ammonisce il trequartista del Sassuolo.

50′ Asiatico va sul fondo e cerca il cross: Marazzita devia in corner.

49′ Primi due cambi per il Sassuolo: fuori Cardascio e Fontanini, dentro Marazzita e Petito.

47′ Baldo non vede l’accorrente Arrigoni sulla propria sinistra né riesce a tirare: diagonale difensiva vincente di Tommaso Benvenuti, che si rifugia in angolo.

46′ Appoggio di Anastasini per Seminari, che supera nello stretto Riccio: ammonito anche il capitano atalantino.

44′ Ottimo gioco dello stretto tra Fontanini e Lattanzi: il cross di quest’ultimo è però direttamente sul fondo, non ci può arrivare Seminari.

43′ Cardascio va un attimo in panchina, Sassuolo in inferiorità per qualche istante.

42′ Giacomo Benvenuti lancia addosso a Mendicino, Cardascio ferma la ripartenza con un fallo.

41′ Previtali fa rimbalzare la palla addosso a Cardascio: rimessa Sassuolo.

41′ INIZIA LA RIPRESA! Subito un cambio per l’Atalanta, il secondo di giornata: fuori Bonanomi, dentro Cassa.

15.43 FINE PRIMO TEMPO! Prima frazione in archivio al Mapei Football Center: l’Atalanta è avanti con merito nell’andata degli ottavi grazie al gol di Mendicino.

41′ Anastasini mette palla a terra, si gira lasciando sul posto Gaffuri e va da Fontanini: leggermente lungo il suo passaggio, Ramaj non perdona e accompagna l’uscita della sfera sul fondo.

41′ Concessi tre minuti di recupero.

40′ Seminari sbaglia la misura del lancio per Beltrami: un po’ in ombra il vicecapitano in questo primo tempo.

38′ Fontanini controlla una rimessa di Benvenuti ma gli resta la palla sotto: Riccio fa la voce grossa, si prende pallone e anche un fallo.

37′ Ragnoli Galli sfugge via a Mazzoni, indeciso nell’intervento, ma sbaglia completamente il lob sul secondo palo, dove non c’è nessuno.

36′ GOL ATALANTA! Tiro al volo di Mendicino dalla lunetta dell’area di rigore: conclusione potente ma non particolarmente angolata, Viganò non riesce a pararla.

35′ VIGANO’! Salvataggio come un gol del portiere neroverde, che fa sua la sfera prendendola letteralmente dai piedi di Baldo, innescato bene da Ragnoli Galli.

34′ Bonanomi reclama un fallo in area, poi è lui a commetterlo su Beltrami, passatogli davanti.

34′ Piccolo trattiene per la maglia Ragnoli Galli: è per lui il primo giallo di giornata.

32′ Sta uscendo alla distanza il Sassuolo: adesso al Mapei c’è equilibrio, dopo un inizio appannaggio dell’Atalanta.

30′ SEMINARI! Controllo non perfetto di Anastasini sull’appoggio di Lattanzi, il numero 8 si gira di 180 gradi e conclude al volo verso la porta: Sala in due tempi.

29′ Ottimo anticipo di Mazzoni, che lancia sul filo del fuorigioco per Lattanzi: Gaffuri è costretto a concedere un corner.

28′ Cardascio rischia con il tocco di esterno per Beltrami: lo stesso mediano viene contrastato da dietro da Baldo, per fortuna fallosamente.

27′ Fontanini cerca di rovesciare la palla in area, ma un avversario lo anticipa prendendosi un calcio: punizione Atalanta, che torna a premere.

26′ Occasione Sassuolo! Eccolo il primo squillo dei neroverdi! Lattanzi verticalizza d’esterno con Anastasini che, da posizione defilata, calcia col piede forte verso la porta: Sala non si fa sorprendere e respinge.

25′ Lattanzi rincorre un avversario e lo atterra con la spalla: fischio al limite, ma che ci può stare.

23′ Si riparte con un tiro sporco di Riccio messo in out da Piccolo: particolarmente impegnata finora la linea difensiva neroverde.

21′ Cooling break al Mapei: fa caldo qui a Sassuolo.

21′ Strappa applausi Beltrami con una scivolata pulita e con un lancio per Anastasini, letto bene però dal solito Ramaj.

20′ Gaffuri segue Anastasini come un’ombra e, sul contrasto appena avvenuto, ha ragione lui: intervento pulito sul pallone.

19′ Piccolo recupera bene su Ragnoli Galli, che riesce ugualmente a spararla in mezzo: Mazzoni perfeziona il disimpegno.

18′ Mendicino falcia da dietro Giacomo Benvenuti: avvertimento solo verbale anche per il centrocampista orobico.

17′ Si riaffaccia in avanti il Sassuolo con Seminari e Anastasini, fermati da Ramaj. Riparte veloce Ragnoli Galli, che svaria da fascia a fascia causando non pochi problemi.

15′ Viganò legge bene un lancio di Riccio per Baldo, esce dai pali e addomestica la sfera col petto: il suo lancio per Anastasini viene fermato dal guardalinee, nonostante il tentativo di rientrare in linea dell’ex Lecco.

15′ Cardascio scodella per Anastasini, ma trova Previtali sulla propria strada: rimessa Sassuolo da posizione avanzata.

13′ Cardascio si gira e si ritrova Mendicino davanti: il numero 8 arriva a tutta birra e gli sfila palla. Atalanta a mille su ogni pallone in questo primo quarto d’ora.

13′ Schema su corner che porta al tiro capitan Riccio: conclusione velleitaria, palla alta.

12′ Mazzoni perde una palla sanguinosa su Ragnoli Galli: il numero 11 si invola e appoggia sulla destra per Baldo, che rimette in area. Bravo Mazzoni a rimediare concedendo un corner.

11′ Beltrami si gira dal lato sbagliato e permette il recupero alto all’Atalanta: il tiro di Baldo sul primo palo è leggero, facile preda di Viganò.

10′ C’è già un cambio forzato per l’Atalanta: fuori Albè, infortunato, dentro Gaffuri.

10′ Cross di Giacomo Benvenuti per Lattanzi, che fa carica sul portiere.

9′ Occasione Atalanta! Bonanomi fa spalla a spalla con Piccolo e gli ruba palla in area: appoggio a rimorchio per Mendicino che, con un destro potente, sfiora la traversa.

8′ Secondo avvertimento per Anastasini, che ha già commesso un paio di falli al limite del giallo.

7′ Spiovente in area piccola di Anastasini disinnescato dall’uscita coi pugni di Sala.

7′ Giacomo Benvenuti lancia Anastasini sulla linea laterale: il numero 11 non controlla ottimamente, ma è bravo a frapporsi davanti a Ramaj e a prendersi un fallo.

6′ Si copre bene il Sassuolo, che chiede e ottiene un fallo di fondo sulla deviazione di un giocatore dell’Atalanta.

5′ Ottimo raddoppio di Seminari su Baldo, che guadagna comunque un fallo laterale.

4′ Stavolta Cardascio sbaglia la misura del filtrante per Fontanini, posizionatosi tra le linee sul filo del fuorigioco.

3′ Risponde il Sassuolo con un’imbucata di Cardascio per Lattanzi, ben coperto da Albè.

2′ Occasione Atalanta! Subito ospiti pericolosi con un tiro di Arrigoni: un po’ insicuro Viganò, che blocca un due tempi il tiro.

1′ INIZIA SASSUOLO-ATALANTA! Primo possesso per l’Atalanta.

14.55 Siamo in attesa delle formazioni ufficiali. Le squadre stanno per entrare in campo.

Tabellino Sassuolo-Atalanta Under 16

SASSUOLO-ATALANTA 1-1

Reti: 36′ Mendicino (A), 80′ Petito (S)

SASSUOLO: Viganò, Benvenuti G, Benvenuti T, Beltrami (81′ Acatullo), Piccolo, Mazzoni (C), Cardascio (49′ Marazzita), Seminari (68′ Suplja), Lattanzi, Fontanini (49′ Petito), Anastasini (81′ Crosariol).

A disposizione: Jashari, Iodice, Barani, Thea.

Allenatore: Filippo Baiocchi.

ATALANTA: Sala, Asiatico, Previtali, Riccio (C) (73′ Silvestri), Albè (10′ Gaffuri), Ramaj, Arrigoni, Mendicino, Baldo (58′ Carbè), Bonanomi (41′ Cassa), Ragnoli Galli (73′ Ndongue).

A disposizione: Torriani, Manfron, Pollio, Piantoni.

Allenatore: Stefano Lorenzi.

Arbitro: Sig. Branzoni di Mestre.
Assistenti: Sig. Tatti di Modena e Sig. Mautone di Modena.

Ammoniti: 34′ Piccolo (S), 46′ Riccio (A)
Espulsi

Note

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

sassuolo juventus under 16

Sassuolo Under 16, il quadro dei quarti di finale: guanto di sfida alla Juventus

Ieri pomeriggio, il Sassuolo Under 16 ha strappato un pass per i quarti di finale …