sabato , 20 Aprile 2024
d'andrea catanzaro
foto: sassuolocalcio.it

FINALE Roma-Sassuolo Primavera 1-4: partita stellare, schiantata la capolista

Benvenuti sulla diretta di Roma-Sassuolo, gara valida per la 14^ giornata del Campionato Primavera 1. Il match è in programma oggi, sabato 14 gennaio, alle ore 11 presso il Tre Fontane di Roma. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro la Roma su questa pagina. A seguire, l’intervista esclusiva a mister Emiliano Bigica. Forza Sasol!

Diretta Roma-Sassuolo Primavera

diretta roma sassuolo primavera

1-4

Unisciti al nostro canale Telegram!

12.52 FINISCE QUI! Mattina perfetta per il Sassuolo Primavera, che asfalta a domicilio la Roma capolista per 4-1 e accorcia a tre punti dalla testa del campionato. In gol Bruno nel primo tempo e D’Andrea nella ripresa con una tripletta decisiva. Di Pagano il momentaneo 1-1 giallorosso.

93′ In affanno il Sassuolo sul pallone messo in area piccola da Oliveras, Abubakar risolve tutto spazzando via. Resta a terra lo stesso Oliveras dopo aver colpito Cannavaro.

92′ Ultimi due cambi per Bigica: dentro Sasanelli e Lolli, fuori Russo e Kumi.

90′ Saranno quattro i minuti di recupero.

90′ MATA VICINO AL QUINTO GOL! Kumi stavolta in versione assistman, ancora bravo Baldi a chiudere lo specchio in uscita.

89′ KUMI! Russo spezza il raddoppio e serve Kumi, che sfonda in area propiziando per poco l’autogol di Silva: solo angolo per il Sassuolo.

86′ Contrasto in area neroverde tra Leone e Pagano: l’arbitro vede ma lascia proseguire, nonostante le proteste della Roma. Restano a terra entrambi i giocatori, che sembrano però in grado di proseguire.

84′ Ammonito Kumi per una trattenuta su Oliveras.

84′ Cambio nel Sassuolo: fuori Mandrelli, dentro Cinquegrano.

82′ Sassuolo in completo controllo della partita: anche Asan Mata per poco non si aggiunge alla festa del gol, ma la sua conclusione viene sporcata da Oliveras. Palla fuori di pochi centimetri.

80′ Bruno lancia Mata in profondità, Baldi capisce tutto ed esce dai pali. Il portiere si concede poi un colpo di tacco per Oliveras.

75′ Un quarto d’ora al termine di Roma-Sassuolo, forse il manifesto di questo Sassuolo Primavera a trazione iperoffensiva.

73′ D’ALESSIO! Il terzino destro giallorosso si ritrova in area e calcia col mancino, Zacchi se la ritrova tra le mani.

72′ Esce Luca D’Andrea, che oggi ha dimostrato perché è in pianta stabile in prima squadra. Dentro Mata al suo posto. Fuori anche Tourè per Leone.

71′ Ammonito Pagano per un fallo su Kumi. Corto circuito Roma.

70′ Dentro Silva e Ivkovic nella Roma per Pellegrini e Faticanti.

69′ ED E’ TRIPLETTAAAA! D’Andrea si gira evitando Faticanti, dribbling secco su un altro giocatore della Roma e mancino potente. Baldi la tocca ma non può nulla, è 1-4 al Tre Fontane.

68′ Occasione Sassuolo! Lancio dalla difesa per Russo, che prova a scavalcare Baldi con un tocco sotto. La palla resta in zona ed è ancora Kumi a cercare il tap-in vincente, senza riuscirci.

65′ KUMI! Mezzo pasticcio della difesa della Roma, l’italoghanese in equilibrio precario non riesce a concludere a rete. Manca solo Kumi, ancora a secco di gol in stagione, per concludere il cerchio.

64′ Ryan innesta la quarta, sfida D’Alessio e crossa per Russo: a raccogliere la sfera è D’Andrea, che guadagna un tiro dalla bandierina.

63′ Finalmente un po’ di tranquillità per il Sassuolo, che sta bombardando la porta di Baldi da tempi non sospetti.

61′ GOOOOOOOOOOOLLL SASSUOLOOOOOOOOO! DOPPIETTA DI D’ANDREA! L’esterno punta dritto per dritto Chesti, poi scocca un mancino imprendibile che muore a fil di palo. Doppio vantaggio per il Sassuolo, doppio D’Andrea e decidere la contesa.

59′ Due cambi nella Roma: fuori Falasca per Oliveras e Cherubini per Costa.

59′ La Roma prova timidamente a rialzare la testa: non è dello stesso avviso Bigica, che telecomanda i propri giocatori per non far riprendere campo ai giallorossi.

56′ D’ANDREA! Azione confusa sui 16 metri dell’area giallorossa: Russo nel traffico serve il numero 10, stop e tiro col mancino centrale, di poco alto sulla traversa.

55′ Ryan imprendibile sulla sinistra, Cassano è costretto al fallo. Punizione interessante affidata al mancino di Bruno.

54′ Il Sassuolo diverte e fa divertire: Bruno la fa scorrere e imbuca per Russo, intervento risolutivo di Pellegrini che disinnesca tutto.

53′ D’Andrea supera Cherubini ma scopre troppo la palla, permettendo al numero 7 giallorosso di recuperare la sfera.

52′ Ripartenza velenosa del Sassuolo, con D’Andrea che mette qualche giro di troppo nel cross sul secondo palo per Kumi. I neroverdi non si sono fatti influenzare dal rigore di Pagano sul finire di frazione.

50′ Baldi anticipa di un soffio Kumi, costretto a saltarlo come un ostacolo: il centrocampista si impegna ad evitarlo ma lo sfiora alla testa col piede. Molto dolorante l’estremo difensore giallorosso.

48′ SASSUOLO DI NUOVO AVANTI! Secondo gol in campionato e primo del 2023 per Luca D’Andrea. La giocata è la sua: mancino a rientrare su Falasca e conclusione sul primo palo, non ci arriva Baldi. Ammonito il numero 10 per essersi tolto la maglia, andando ad esultare con i familiari.

46′ Già ammonito D’Alessio, dopo neanche 60 secondi dal suo ingresso in campo.

46′ D’Andrea tra le linee per Bruno, che prova a dribblare Cherubini col mancino: l’attaccante tocca il pallone all’indirizzo di Baldi.

46′ INIZIA LA RIPRESA! C’è un cambio nella Roma: fuori Louakima, dentro D’Alessio.

11.46 FINE PRIMO TEMPO! Roma e Sassuolo vanno negli spogliatoi sull’1-1. I neroverdi, dopo il vantaggio di Bruno, hanno avuto almeno 3 nitide occasioni per raddoppiare, ma sono stati puniti dagli undici metri da Pagano.

43′ PAREGGIO ROMA! Pagano spiazza Zacchi e fa 1-1: gol che fa malissimo per quello che si è visto nei primi 40 minuti.

42′ RIGORE ROMA! Ecco l’episodio che può cambiare la gara: il Sassuolo era in pieno controllo e viene punito da un colpo a gamba alta di Tourè su Majchrzak. L’arbitro non ha dubbi e concede il rigore.

41′ Si scuote la Roma! Cherubini rientra sul destro e calcia a rete, Kumi ci mette il piede e concede un corner.

41′ RUSSO! Tourè lancia a sorpresa Russo direttamente dalla linea mediana di campo: stop buono ma non sufficiente ad evitare che Baldi si appropri del pallone.

40′ Miranda spinge ingenuamente Majchrzak, che non aspettava altro che un contatto: punizione Roma.

38′ Occasione Sassuolo! Il duo del gol ancora in azione: punizione di Bruno per la testa di Russo: Baldi si supera con una parata non scontata, con il pallone che rimbalzava davanti alla linea di porta.

36′ ANCORA D’ANDREA! Slalom gigante di D’Andrea, aiutato anche dalla Dea bendata: tiro a botta sicura sul secondo palo e palla fuori di un niente. Si dispera l’ex Spal, Sassuolo ancora una volta vicino al raddoppio.

35′ Recupero alto di Ryan, la palla arriva a Bruno che non trova D’Andrea in area di rigore. Il Sassuolo sta legittimando il vantaggio ottenuto.

35′ D’ANDREA! Cerca con insistenza il gol, il numero 10 neroverde: controllo a superare Falasca e conclusione dai 20 metri, larga non di molto.

33′ Falasca crossa sul secondo palo, Zacchi salta ma finta di prendere il pallone, irraggiungibile per Pisilli alle sue spalle.

31′ Miranda mette in difficoltà Zacchi con un retropassaggio, il portiere se la cava ma Miranda stende Cassano da dietro.

30′ Nono gol in campionato per Kevin Bruno, ad un passo dalla doppia cifra: e siamo ancora nel girone d’andata del suo primo campionato in Primavera.

29′ Sassuolo ancora in attacco: D’Andrea va vicino al raddoppio, sull’angolo conseguente il tiro-cross dello stesso D’Andrea termina larghissimo.

26′ GOL CLAMOROSO DI BRUNO! Kumi e Russo vengono scavalcati da un pallone a campanile, Bruno lo mette giù e in una sola giocata si mette in corsa. Serpentina in area e mancino a battere Baldi.

25′ Colpo di testa di Russo alto sulla traversa.

22′ D’Andrea si invola e calcia a rete: palla fuori, non di molto. Baldi controlla il pallone uscire.

10′ Faccia a faccia tra Cherubini e Tourè, che si sono resi protagonisti di un duello sulla fascia. Cherubini spinge senza motivo il capitano neroverde, che reagisce. Il parapiglia non ha seguito e viene subito sedato dalle due panchine.

9′ Controllo a seguire da capogiro di Bruno, Faticanti con esperienza lo bracca prendendosi però il giallo. Ammonizione pesante per il capitano e faro della Roma.

7′ Ryan scodella in area per Cannavaro, alle sue spalle Kumi non riesce nel tocco decisivo. Sarà però ancora angolo per il Sassuolo.

7′ Bravissimo Russo a involarsi sulla fascia e a far carambolare palla addosso a Pellegrini. Primo angolo anche per il Sassuolo.

5′ Bruno mette in gioco Ryan, che parte sulla sinistra e va al cross: soluzione tesa ma irraggiungibile per tutti.

4′ Pellegrini si piazza davanti a Zacchi per rallentare la ripartenza veloce del Sassuolo: richiamo verbale dell’arbitro nei confronti del centrale giallorosso, che ha giocato sporco in quest’occasione.

2′ Un rimpallo di Pellegrini su Abubakar favorisce Russo, che va col cross basso: velo di Bruno che viene raccolto dalla Roma, che riparte e guadagna un corner.

1′ INIZIA ROMA-SASSUOLO PRIMAVERA! Primo possesso per il Sassuolo.

10.47 Diramate le formazioni ufficiali di Roma-Sassuolo Primavera: Bigica, orfano di Casolari squalificato, schiera Tourè insieme a Kumi e Abubakar in mediana. Confermato Ryan nello schieramento difensivo, c’è anche D’Andrea dopo la presenza in Coppa contro il Genoa.

Tabellino Roma-Sassuolo Primavera

ROMA-SASSUOLO 1-4

Reti: 27′ Bruno (S), 43′ rig. Pagano (R), 48′, 61′ e 69′ D’Andrea (S)

ROMA (4-3-3): Baldi; Louakima (46′ D’Alessio), Pellegrini (70′ Silva), Chesti, Falasca (59′ Oliveras); Pisilli, Faticanti (70′ Ivkovic), Pagano; Cherubini (59′ Cesco), Majchrzak, Cassano.

A disposizione: Razumejevs, Del Bello, Foubert-Jacquemin, Vetkal, Padula, Misitano, Ruggiero, Ciuferri, Graziani.

Allenatore: Federico Guidi.

SASSUOLO (4-3-2-1): Zacchi; Mandrelli (84′ Cinquegrano), Cannavaro, Miranda, Ryan; Kumi (92′ Lolli), Tourè (C, 72′ Leone), Abubakar; D’Andrea (72′ Mata), Bruno; Russo (92′ Sasanelli).

A disposizione: Theiner, Loeffen, Pieragnolo, Baldari, Foresta, Corradini.

Allenatore: Emiliano Bigica.

Arbitro: Sig. Emmanuele di Pisa.
Assistenti: Sig. Croce di Nocera Inferiore e Sig. Cesarano di Castellammare di Stabia.

Ammoniti: 9′ Faticanti (R), 46′ D’Alessio (R), 71′ Pagano (R), 84′ Oliveras (R)
Espulsi

Note

Formazioni ufficiali Roma-Sassuolo Primavera

ROMA: Baldi, Chesti, Cherubini, Pisilli, Pagano, Cassano, Pellegrini, Faticanti, Majchrzak, Louakima, Falasca.

SASSUOLO: Zacchi, Abubakar, Kumi, Russo, D’Andrea, Miranda, Tourè, Ryan, Mandrelli, Cannavaro, Bruno.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

diretta sassuolo inter primavera

FINALE Sassuolo-Inter Primavera 0-3: tris nerazzurro al Ricci

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Inter, gara valida per la 12^ giornata di ritorno del Campionato …