sabato , 30 maggio 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Primavera Sassuolo / FINALE Primavera Pescara-Sassuolo 1-2: Manzari-Mehmetaj, la rimonta è servita
Diretta Primavera Pescara-Sassuolo

FINALE Primavera Pescara-Sassuolo 1-2: Manzari-Mehmetaj, la rimonta è servita

Benvenuti alla diretta testuale di Pescara-Sassuolo, gara valevole per la 7^ giornata di ritorno del Campionato Primavera 1. Il match è in programma sabato 7 marzo alle 14.30 al CS Delfino Pescara di Città Sant’Angelo.

diretta sassuolo-frosinone

LA CRONACA DI PESCARA-SASSUOLO PRIMAVERA

16.24 FINISCE QUI! Vittoria importantissima per il Sassuolo Primavera, che strappa tre punti con le unghie e con i denti da Città Sant’Angelo. A farne le spese è un buon Pescara, che va in vantaggio con Pavone ma subisce la rimonta neroverde con Manzari e, allo scadere, con Mehmetaj,

90+6′ Oddei vuole anche il gol e prova a trovarlo con un mancino da fuori area che termina a lato.

90+4′ GOOOOOOOOOOOLLL SASSUOLOOOOO! MEHMETAJ! Il centrocampista riceve una palla sporca nel cuore dell’area di rigore dopo una giocata da campione di Oddei e batte Sorrentino sul primo palo. Grandissima esultanza per tutta la panchina neroverde.

90+3′ Cambio nel Pescara: fuori Tringali, dentro Quacquarelli.

9o+2′ Miracolo di Russo! Piccinini perde palla a centrocampo dopo un contrasto vinto, la sfera viaggia verticalmente all’indirizzo di Chiarella, che subisce l’uscita coi tempi giusti di Russo a chiudere lo specchio della porta.

90′ Sono sette i minuti di recupero concessi dall’arbitro, dovuti in gran parte all’infortunio occorso a Mercati.

90′ Aurelio vince un paio di rimpalli e lancia Artioli nello spazio: il centrocampista entra in area palla al piede e cerca direttamente la porta, anziché cercare gli attaccanti in mezzo. Sorrentino blocca in due tempi.

89′ Oddei serve Saccani con un delizioso scavetto, ma nessuno riesce a concludere in rete sul servizio in mezzo dell’esterno del Sassuolo.

82′ Dopo cinque minuti di stop, Mercati viene portato via dalla barella e sostituito da Oddei. Turrini vara altri due cambi: dentro Mehmetaj e Mattioli, fuori Manzari e Manara.

77′ Manara e Mercati saltano insieme sul cross di Saccani e si contrastano a vicenda: ad avere la peggio è stato proprio Mercati, che ha riportato un taglio alla testa. E’ necessaria l’entrata dei sanitari e della barella.

75′ Esce Bartoli, non al meglio dopo un precedente contrasto di gioco: al suo posto ecco Martini. Cambia anche Iervese: fuori Pavone, il migliore in campo per distacco dei suoi, per Pina Gomes.

70′ Pavone innesca Martella sull’out di destra: il terzino cerca di sorprendere Russo sul primo palo, ma il nostro estremo difensore è pronto e mette in angolo.

66′ Angolo di Manzari sul quale si avventa Manara di testa, che commette carica sul portiere. Primo cambio anche per il Pescara: fuori Masella, dentro Mercado.

62′ Fase a dir poco lenta della partita: da dieci minuti abbondanti il ritmo si è abbassato e le due squadre fanno fatica a creare azioni degne di nota.

57′ Angolo nel cuore dell’area piccola da parte di Artioli, Sorrentino esce sicuro in presa alta e fa sua la sfera.

53′ Mercati vicino al primo gol con la maglia della Primavera: da posizione leggermente defilata sulla sinistra, appena fuori l’area di rigore, il numero 17 sfodera un destro che impegna Sorrentino in angolo.

51′ Manzari sguscia via a Longobardi sulla fascia destra prendendosi un fallo all’altezza della bandierina del corner.

46′ Inizia la ripresa! C’è un cambio nel Sassuolo: dentro Mercati, fuori Steau.

15.17 Finisce qui, senza recupero, il primo tempo: Pescara e Sassuolo sono sull’1-1 in virtù dei rigori segnati da Pavone prima e Manzari poi. Partita equilibrata e risultato giusto fin qui, non ci sono stati particolari sussulti oltre alle due trasformazioni dagli undici metri.

45′ Steau getta alle ortiche un contropiede che poteva rivelarsi molto complesso da arginare per il Pescara: dopo aver recuperato palla, il numero 7 lancia in verticale per Manara, ma la palla è troppo lunga per essere raggiunta dall’ex Cesena.

41′ Pilati commette fallo su Chiarella all’altezza dei 30 metri dalla porta: si incarica della battuta della punizione Camilleri, ma il Sassuolo è bravo a difendersi e ripartire.

37′ Shiba salva il Sassuolo sul colpo al volo di Tringali, Russo era stato superato dalla sfera.

34′ Bartoli costringe Camilleri alla trattenuta: primo giallo della partita per il mediano biancazzurro.

29′ Settimo gol in campionato per Manzari, che riscatta l’errore dal dischetto di due sabati fa contro l’Empoli e torna alla rete tre mesi dopo l’1-1 siglato in casa dell’Inter.

28′ GOOOOOOOLLLL SASSUOLO! Conclusione centrale di Manzari e parità ristabilita!

27′ Rigore per il Sassuolo! Grande azione di prima in verticale del Sassuolo che lancia Manara a tu per tu con Sorrentino: l’estremo difensore del Pescara abbatte l’ex Cesena, per l’arbitro non ci sono dubbi.

24′ GOL PESCARA! Dal dischetto va Pavone con il mancino spiazza Russo e porta in vantaggio il Pescara.

23′ Rigore per il Pescara: Piccinini atterra Pavone appena dentro l’area di rigore. Contatto minimo, ma l’arbitro fischia l’irregolarità.

23′ Va direttamente Chiarella col destro: conclusione fuori misura.

22′ Steau atterra Chiarella fuori area: punizione dai 20 metri per il Pescara.

21′ Punizione dalla trequarti battuta da Artioli verso il secondo palo: la palla non si abbassa a sufficienza e termina alta, non di molto, sulla porta di Sorrentino.

15′ Ancora Pilati! Sul corner guadagnato da Aurelio e battuto da Artioli, il colosso neroverde salta più in alto di tutti cercando il secondo palo, palla fuori di un soffio.

10′ Occasione Sassuolo! Aurelio sfrutta un vuoto nella retroguardia pescarese per ricevere un lancio dalla difesa e servire Manzari in mezzo: il mancino dell’attaccante barese bacia il palo esterno e termina fuori.

8′ Manzari prende palla e va in contropiede cercando l’imbucata verticale per Manara, ma la difesa abruzzese capisce tutto e intercetta. Nel capovolgimento di fronte, Chiarella riceve da Pavone spedendo di prima la sfera sull’esterno della rete.

4′ Calcio d’angolo per il Sassuolo sul quale svetta Pilati, ma la palla termina alta. A seguire, cross di Saccani intercettato da Dumbravanu.

1′ Inizia la partita!

Il tabellino

PESCARA-SASSUOLO 1-1

RETI: 24′ rig. Pavone (P), 27′ rig. Manzari (S)

PESCARA: Sorrentino; Martella, Dumbravanu, Longobardi, Diallo; Diambo, Camilleri; Pavone (30’st Pina Gomes), Tringali (48’st Quacquarelli), Masella (21’st Mercado); Chiarella.

A disposizione: Klan, Paolilli, Chiacchia, Madonna, De Marzo, Blanuta, Tamborriello, Zinno.

Allenatore: Pierluigi Iervese.

SASSUOLO (3-5-2): Russo; Shiba, Pilati, Piccinini; Saccani, Artioli, Steau (1’st Mercati (37’st Oddei)), Bartoli (30’st Martini), Aurelio; Manara (37’st Mehmetaj), Manzari (37’st Mattioli).

A disposizione: Vitiello, Midolo, Arabat, D’Alessio, Abubakar, Gomez.

Allenatore: Francesco Turrini.

Arbitro: Sig. Pascarella di Nocera Inferiore.
Assistenti: Sig. Ferraioli di Nocera Inferiore e Sig. Croce di Nocera Inferiore.

Ammoniti: 34′ Camilleri (P)
Espulsi:

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Dopo Piccinini, anche Jacopo Pellegrini firma da professionista. Ecco le sue parole

Dopo la firma di Stefano Piccinini, arriva anche quella di un altro ragazzo del settore …