Benvenuti sulla diretta di Pomigliano-Sassuolo, gara valida per la 9^ giornata di ritorno della Serie A Femminile. Il match è in programma oggi, sabato 25 febbraio alle ore 14.30, allo stadio Ugo Gobbato di Pomigliano. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro il Pomigliano su questa pagina. Forza Sasol!
Diretta Pomigliano-Sassuolo Femminile
0-2
Unisciti al nostro canale Telegram!
16.21 FINISCE QUIIIII! E’ del Sassuolo lo scontro salvezza contro il Pomigliano, battuto per 2-0 grazie alle reti di Sabatino e Dongus. Neroverdi che approcciano la poule salvezza con il sorriso e con un discreto vantaggio in termini di punti rispetto alle altre contendenti.
93′ Sabatino temporeggia vicino alla bandierina, poi prova a sorprendere Ferrario con uno scatto, senza riuscirci: ultimi secondi di sofferenza per il Sassuolo, poi sarà festa grande al Gobbato.
92′ Ammonita Tomaselli.
90′ Quattro minuti di recupero.
89′ Kresche chiude la porta in faccia a Martinez, che si riappropria della sfera guadagnando un corner.
88′ Fallo di Pleidrup su Bragonzi: punizione dai 20 metri per il Pomigliano.
87′ SABATINO! Ottimo lavoro di rifinitura di Popadinova, che difende palla e la serve a Sabatino con un bel filtrante sul filo del fuorigioco. Il mancino in diagonale della centravanti non è incisivo, ma porta comunque ad un tiro dalla bandierina.
86′ Ultimo cambio anche per il Pomigliano: dentro Apicella per Passeri.
84′ Era entrata per un’acciaccata Mella e si ritrova nel tabellino delle marcatrici: gol pesantissimo per Tamar Dongus, che proietta il Sassuolo a 17 punti in vista della poule salvezza.
82′ GOOOOOOOOOOLLL SASSUOLOOOOOOOOOO! Raddoppio di Tamar Dongus, appena entrata, con una bella incornata su corner di Tomaselli. Mancano dieci minuti e siamo sopra di due gol!
80′ Resta a terra proprio Clelland: l’arbitro interrompe il gioco, indicando che recupererà tutto il tempo perso. Al suo posto entra Popadinova.
78′ TRAVERSA DI TOMASELLI! Secondo legno di giornata per il Sassuolo, colpito stavolta dalla Tomaselli: mancino dai 20 metri non particolarmente angolato, ma comunque potente e insidioso. Pallone sulla traversa, sulla respinta arriva Clelland ma in fuorigioco.
76′ Fuori Mella per Dongus nel Sassuolo. Rinforza il proprio pacchetto difensivo Piovani.
75′ Ennesimo cross di Clelland, la difesa del Pomigliano concede un corner. Il Sassuolo vuole consolidare il preziosissimo vantaggio che sta maturando al Gobbato.
72′ Triplo cambio per il Pomigliano: dentro Corelli, Amorim e Novellino, fuori Fusini, Di Giammarino e Battelani.
71′ CHE PARATA DI KRESCHE! Un intervento che vale come un gol per l’austriaca, che disinnesca un destro di Martinez diretto in porta. Si resta sullo 0-1.
69′ SABATINOOOOOOOOOOOOOOOO! GOL DEL SASSUOLOOO! Stavolta il servizio della Clelland è preciso per Sabatino che, tutta sola da due passi, insacca con il ventre. Vantaggio Sassuolo a Pomigliano.
68′ Tomaselli sul primo palo per Sabatino: la palla vaga in area piccola e viene bloccata da Cetinja. Siamo entrati nell’ultimo quarto di gara.
66′ CLELLAND! Ha una voglia matta di segnare, la scozzese: astuta a intercettare un passaggio errato di Battelani, un filo egoista forse nella conclusione a rete. Sabatino applaude ugualmente la compagna.
64′ Primi due cambi anche per Piovani: fuori Bellucci e Jane, dentro Tomaselli e Pondini.
62′ Sventagliata di Clelland per Sabatino, perlomeno nelle intenzioni: la palla prende un’altra traiettoria e termina tra le braccia di Cetinja.
61′ Flebile la resistenza di Bellucci su Martinez, anche a causa del giallo a carico: la numero 20 crossa basso senza granché direzionare ed ottiene un buon corner.
58′ Dentro la ex Asia Bragonzi, fuori Taty.
57′ DI GIAMMARINO! Tiro di prima su servizio di Martinez: la palla esce di un niente alla sinistra di Kresche, che ha forse sfiorato la sfera.
56′ Ritmi più bassi rispetto alla prima frazione di gioco: a breve potremmo vedere anche i primi cambi di giornata.
52′ Brignoli al cross, Golob non si fida e si rifugia in corner.
50′ Graziata Bellucci per un fallo al limite dell’ammonizione su Taty: la panchina del Pomigliano ha chiesto a gran voce il secondo giallo per la numero 10, ma l’arbitro concede solo il fallo.
48′ Corner battuto corto da Clelland, che chiede e ottiene il passaggio di ritorno da Mella: tiro telefonato per Cetinja.
47′ Taty mette a ferro e fuoco la difesa del Sassuolo, mettendo in gioco Martinez: la numero 20 si attarda troppo nella conclusione e il Sassuolo, forte della superiorità numerica in area, riesce a chiudere.
46′ Mella e Philtjens si invertono nuovamente di fascia: la belga torna a destra, mentre l’italiana si appropria della corsia di sinistra.
46′ INIZIA LA RIPRESA! Muove palla il Sassuolo.
15.16 – FINE PRIMO TEMPO! Pomigliano e Sassuolo ancora ferme sullo 0-0 di partenza. E’ un risultato giusto, quello che sta maturando al Gobbato: entrambe le squadre non si stanno tirando indietro ed hanno avuto numerose occasioni per segnare.
45′ Bellucci in ritardo su Fusini: giallo ineccepibile, è il primo sguainato dal direttore di gara quest’oggi.
44′ PALO DI BRIGNOLI! Temporeggia una, due volte, poi incrocia con il mancino colpendo in pieno il palo alla sinistra di Cetinja. E’ del Sassuolo l’occasione più ghiotta del primo tempo.
42′ Cross di Clelland per una tra Sabatino e Brignoli: traiettoria non precisa. Ma è ancora la scozzese a suonare la carica, nonostante la poca precisione sia al tiro che in rifinitura.
39′ Martinez si incunea tra Philtjens e Brignoli, con quest’ultima che allarga l’alettone e sgambetta l’avversaria. Punizione per il Pomigliano.
38′ FERRARIO! Mancino velenoso e angolato, Kresche si allunga e para.
37′ Ennesima percussione sulla fascia destra di Clelland, che si appoggia a Mella: cross completamente fuori misura dell’ex Empoli.
33′ Erroraccio di Clelland! Ancora ottima l’intesa tra la scozzese e Sabatino: Lana si infila in un buco lasciato dalla difesa del Pomigliano ma non conclude a dovere, strozzando troppo il tiro a tu per tu con Cetinja.
32′ PHILTJENS! Mancino alle stelle del terzino belga, trovatasi sull’out di sinistra dopo lo scambio di fascia con Mella.
31′ Si dispera Sabatino, che tira con poca convinzione tutta sola dall’altezza del dischetto.
30′ Brignoli con molta astuzia calcia la palla addosso a Fusini, conquistando un corner.
28′ Clelland e Sabatino costruiscono una buona uscita in contropiede: è Jane a sprecare tutto con un servizio timido per Clelland.
27′ Sta salendo d’intensità il Pomigliano.
26′ KRESCHE! Taty impegna l’austriaca con un potente diagonale, poi piccolo sussulto sul tiro dalla distanza di Galazzi, bloccato in due tempi quasi sulla linea di porta.
25′ Cross di prima di Fusini per Battelani, non una specialista dei colpi di testa: palla a lato.
22′ Prima metà di primo tempo in archivio: Pomigliano e Sassuolo non si stanno risparmiando, il risultato per ora è giusto ed è difficile prevedere chi la sbloccherà per primo. Il peso specifico di questi tre punti è altissimo, in vista dell’inizio della poule salvezza.
20′ Bellucci si fa sfilare palla da Martinez, l’azione prosegue sulla destra con l’ennesimo cross di Rizza all’indirizzo di Kresche.
18′ Cross forte e teso di Clelland per Sabatino, che si prodiga in un difficile avvitamento di testa: palla tra le braccia di Cetinja.
16′ Bellucci capovolge il fronte per Clelland: brava Cetinja ad uscire dai pali e a sventare la minaccia.
14′ Martinez riparte come un fulmine e serve Rizza sui 20 metri: il Sassuolo si salva, concedendo un innocuo tiro da fuori area a Battelani.
14′ Bella finta di corpo di Bellucci, che mette poi in gioco Mella: sarà angolo per il Sassuolo.
13′ Battelani dalla lunga distanza: il pallone rimbalza a terra e viene bloccato da Kresche.
12′ Taty supera caparbiamente Philtjens, poi chiede ed ottiene un uno-due dalla ex di giornata Battelani: azione ben costruita, ma Orsi in chiusura neutralizza il pericolo.
10′ Destro al volo di Brignoli coperto bene da Fusini. Taty aiuta poi le compagne ad uscire.
9′ Occasione Sassuolo! Un intercetto in area di una giocatrice del Pomigliano diventa involontariamente buono per Clelland, anticipata sul più bello da Passeri.
7′ Cross dalla destra di Rizza, Pleidrup concede un corner. Dalla bandierina, cross in mezzo per Taty, il cui colpo di testa termina di poco fuori.
6′ Pressing alto di Di Giammarino su Orsi: la giocatrice del Pomigliano reclamava un ultimo tocco della Orsi, ma l’arbitro dà ragione alle neroverdi, concedendo la rimessa dal fondo.
4′ CLELLAND! Si mette in proprio sui 30 metri, l’attaccante scozzese, con un lob che termina di poco alto sulla traversa.
2′ Mella lancia in profondità per Sabatino, che raggiunge la sfera partendo però da posizione di offside.
1′ INIZIA POMIGLIANO-SASSUOLO! Primo possesso per le campane. Casacca neroverde per il Sassuolo, bianca con inserti magenti per il Pomigliano.
14.28 – Le squadre fanno il loro ingresso in campo.
14:05 – Squadre in campo per il riscaldamento.
14:01 – Ufficializzate le formazioni della sfida. Conferme per mister Piovani, che sceglie ancora la strada del 4-4-2 con la coppia offensiva formata da Sabatino e Clelland. Dopo Popadinova, torna tre le convocate Tomaselli, out nelle ultime gare per infortunio. A centrocampo confermato il duo composto da Jane e Bellucci. Rispetto all’ultima gara con il Como, l’unico cambio è a centrocampo, con Mella al posto di Nagy.
Tabellino Pomigliano-Sassuolo Femminile
POMIGLIANO-SASSUOLO 0-2
Reti: 69′ Sabatino (S), 82′ Dongus (S)
POMIGLIANO (4-3-1-2): Cetinja; Rizza, Golob, Passeri (86′ Apicella), Fusini (72′ Novellino); Gallazzi, Ferrario, Di Giammarino (72′ Amorim); Battelani (72′ Corelli); Taty (58′ Bragonzi), Martinez.
A disposizione: Rabot, Sangare, Fierro, Caiazzo.
Allenatore: Gerardo Alfano.
SASSUOLO (3-5-2): Kresche; Orsi, Filangeri, Pleidrup; Philtjens, Brignoli, Jane (64′ Pondini), Bellucci (64′ Tomaselli), Mella (76′ Dongus); Clelland (80′ Popadinova), Sabatino.
A disposizione: Lauria, Nowak, Monterubbiano, Brustia, Nagy.
Allenatore: Gianpiero Piovani.
Arbitro: Sig. Di Reda di Molfetta.
Assistenti: Sig. Fumarulo di Barletta e Sig. Masciale di Molfetta.
IV Uomo: Sig. Femia di Locri.
Ammonite: 45′ Bellucci (S), 92′ Tomaselli (S)
Espulse:
Note:
Formazioni ufficiali Pomigliano-Sassuolo Femminile
POMIGLIANO (4-3-1-2): Cetinja; Rizza, Golob, Passeri, Fusini; Gallazzi, Ferrario, Di Giammarino; Battelani; Taty, Martinez.
SASSUOLO (3-5-2): Kresche; Orsi, Filangeri, Pleidrup; Philtjens, Brignoli, Jane, Bellucci, Mella; Clelland, Sabatino.