domenica , 14 Aprile 2024
diretta monza sassuolo

FINALE Monza-Sassuolo 1-1

Sassuolo che torna a fare punti dopo 4 sconfitte consecutive. A Monza matura un pareggio: 1-1 contro i brianzoli di Palladino in una partita dal buon livello di agonismo. Padroni di casa maggiormente in palla, neroverdi autori di una prestazione non del tutto negativa ma comunque ancora abbastanza lontana dal livello a cui potrebbe aspirare. A Ferrari ha risposto Caprari: da segnalare due occasioni d’oro non trasformate in rete da Berardi nell’ultima fase della gara.

Diretta Monza-Sassuolo

diretta monza sassuolo

1-1

Unisciti al nostro canale Telegram!

FINISCE LA GARA IN BRIANZA. 1-1 tra Monza e Sassuolo.

93′ – Parapiglia in campo. Fallo di Tressoldi su Ciurria con i monzesi che chiedono il rigore. Ammonito Berardi per proteste.

90′ – Prontera concede 4 minuti di recupero.

87′ – Ammonizione per Valoti a seguito di un intervento falloso su Obiang.

84′ – Ancora occasionissima per Berardi servito nello stretto da Frattesi! Il 10 non centra la porta!

81′ – Toljan toglie dalla testa del neoentrato Valoti una grande occasione. Gli ultimi minuti si prospettano di fuoco in quel di Monza.

78′ – Triplo cambio per il Sassuolo: dentro Ceide, Tressoldi ed Alvarez per Lauriente’, Ferrari e Defrel. Nel Monza dentro Valoti per Caprari.

75′ – Gytkjar beffa i centrali difensivi neroverdi, Pegolo respinge e Dany Mota non riesce a finalizzare. Biancorossi ancora in forcing offensivo.

73′ – Sul ribaltamento di fronte grande slalom di Pessina, Caprari va alla conclusione ma Pegolo blocca in due tempi.

72′ – Grande occasione fallita dai neroverdi! Berardi non trova la porta e non finalizza l’assist di Toljan in campo pressoché aperto.

71′ – Ammonito Colpani per fallo su Lauriente’. Nel frattempo dentro Gytkjar per Caldirola.

69′ – Neroverdi pericolosi su azione d’angolo: va al tiro Lauriente’, pallone a lato.

63′ – Tentativo da fuori area di Berardi: palla alta che non impensierisce Di Gregorio.

61′ – Primo cambio neroverde: dentro Matheus Henrique per Traore’.

60′ – Pareggio del Monza con un gran gol di Caprari che con l’aiuto del palo sigla l’1-1. La rete dei padroni di casa era nell’aria.

55′ – Mota mette in mezzo per Colpani, ancora una chiusura di Ferrari. In questi minuti i brianzoli sono in pressione alla ricerca del pareggio con gli uomini di Dionisi costretti ad arretrare il loro baricentro.

53′ – Pegolo si oppone alla conclusione di Macin, Pessina tenta l’inserimento ma la difesa neroverde chiude in angolo.

50′ – Secondo tempo che conferma il canovaccio della prima frazione. Padroni di casa che appaiono maggiormente puliti nel giro palla con i neroverdi che provano a far valere le proprie individualità e mostrano ordine in fase difensiva. Erlic chiude Colpani confermando questa tendenza.

INIZIA LA RIPRESA. Tre cambi per il Monza: dentro Pablo Marì, Dany Mota e Colpani al posto di Birindelli, Petagna e Marlon.

FINE PRIMO TEMPO con i neroverdi in vantaggio.

44′ – Tentativo di ripartenza del Sassuolo su palla recuperata da Lauriente’: Rogerio non è preciso nel cambio-gioco per Berardi e l’azione sfuma.

42′ – Monza che risponde con Carlos Augusto che ben servito da Ciurria spara alto da buona posizione.

40′ – Traversa neroverde! Lauriente’ coglie in pieno il legno servito da Berardi!

37′ – Contrasto Marlon-Lauriente’ con il 45 neroverde che rimedia un’ammonizione per simulazione.

35′ – Brianzoli in prolungato possesso palla interrotto dal Sassuolo che tenta una transizione: Berardi va alla conclusione dall’angolo destro dell’area ma la sfera non va a segno.

30′ – Agonismo sempre alto in campo con continui ribaltamenti di fronte pur in assenza di occasioni particolarmente nitide.

25′ – Azione elaborata dei neroverdi con Lauriente’ che tenta nuovamente la conclusione dalla distanza, ancora una volta fuori bersaglio.

22′ – Ancora efficace la difesa neroverde, con Ferrari che anticipa Ciurria. 

20′ – Continuo duello Izzo-Berardi, con il difensore numero 55 dei brianzoli che fa sentire il fisico al fantastista neroverde. 

17′ – Tentativo di penetrazione dalla sinistra di Carlos Augusto, bene Toljan in chiusura.

15′ – Defrel anticipato sottomisura da Caldirola: il francese non riesce a sfruttare la sponda di Berardi. Poco dopo tentativo dalla distanza di Lauriente’ con palla a lato.

13′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL! Sassuolo in vantaggio con Ferrari, che su azione d’angolo beffa Di Gregorio! 0-1 a Monza!

9′ – Caprari al tiro da breve distanza dalla porta servito da Petagna, grande salvataggio di Erlic.

7′ – Ancora Monza con un tentativo di inclusione di Ciurria, buona chiusura di Ferrari in angolo.

3′ – Prima conclusione della gara con i padroni di casa: è Birinelli che tenta un destro da poco dentro l’area, l’impatto non è però pulito e il pallone va sul fondo.

Fischio d’inizio, primo pallone mosso dai neroverdi. Forza Sasol!

14.58 Le due formazioni scendono in campo, manca poco all’inizio della gara!

14.42 Le parole di Giovanni Carnevali: “Abbiamo individualità forti, ma il valore va mostrato sul campo e non lo stiamo facendo. I giocatori più importanti non si muoveranno per questa stagione, a maggior ragione in un momento dedicato come questo nessuna rivoluzione in ottica calciomercato. Relativamente alla sentenza sulla Juventus ho solo letto sui giornali un riferimento al Sassuolo ma noi non siamo assolutamente coinvolti nella vicenda”.

14.40 Ai microfoni di Dazn, Davide Frattesi dichiara: “Ci siamo parlati chiaramente, faccia a faccia, su quel che è accaduto. Per me oggi è come tornare a giocare a casa, voglio bene a tutti in questo ambiente che mi ha lanciato verso la Serie A”.

14.30 Squadre sul terreno di gioco per il riscaldamento.

14.10 Nell’undici iniziale mister Dionisi preferisce Defrel ad Alvarez al centro dell’attacco. In regia Maxime Lopez lascia il posto ad Obiang: il francese parte di nuovo dalla panchina. Sul versante dei brianzoli, in campo dal primo minuto uno degli ex di giornata ovvero Marlon, mentre sono a disposizione di Palladino Sensi e Dany Mota.

Formazioni ufficiali Monza-Sassuolo

MONZA: Di Gregorio; Marlon, Caldirola, Izzo; Birindelli, Pessina, Machin, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari; Petagna.

SASSUOLO: Pegolo, Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Obiang, Traore’; Berardi, Defrel, Lauriente’.

Tabellino Monza-Sassuolo

MONZA-SASSUOLO 1-1

Reti: 13′ Ferrari (S), 60′ Caprari (M)

MONZA:Di Gregorio; Marlon (46′ Marì), Caldirola (71′ Gytkjar), Izzo; Birindelli (46′ Colpani), Pessina, Machin, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari (78′ Valoti); Petagna (46′ Mota).

A disposizione: Cragno, Sorrentino, Antov, Carboni, Rovella, Barberis, Sensi, Bondo, D’Alessandro, Vignato, 

Allenatore: Raffaele Palladino.

SASSUOLO: Pegolo, Toljan, Erlic, Ferrari (78′ Tressoldi), Rogerio; Frattesi, Obiang, Traore’ (61′ Henrique); Berardi, Defrel (78′ Alvarez), Lauriente’ (78′ Ceide).

A disposizione: Russo, Zacchi, Marchizza, Ahyan, Kyriakopoulos, Harroui, Lopez, Thorstvedt, Antiste.

Allenatore: Alessio Dionisi.

Arbitro: Sig. Prontera di Bologna.
Assistenti: Sig. Ranghetti di Chiari e Sig. Fiore di Barletta.
IV Uomo: Sig. Gualtieri di Asti.
VAR: Sig. Di Paolo di Avezzano e Sig. Abbattista di Molfetta.

Ammoniti: Lauriente’ (S), Colpani (M), Valoti (M), Berardi (S)
Espulsi:

Note: Recuperi 0′ e 4′ 

I precedenti

Monza-Sassuolo non conta precedenti in Serie A. La gara si è giocata 11 volte tra Serie C2, Serie C1 e Coppa Italia. In totale sono 5 le vittorie brianzole, 4 quelle del Sassuolo e 2 pareggi.

Bomber dell’incontro è Andy Selva con 6 reti segnate.

Al Brianteo le statistiche sono in equilibrio: 2 vittorie per parte e un pareggio. Il Sassuolo non perde nello stadio monzese dal 2004.

L’ultimo incontro tra le due formazioni risale al 2010: per il secondo turno di Coppa Italia, al Braglia, si giocò Sassuolo-Monza, concluso con il risultato di 3-1. I gol del Sassuolo furono segnati da Bruno, Masucci e Riccio, con Samb autore dell’unica rete dei brianzoli.

Palladino non ha mai sfidato il Sassuolo né Dionisi da allenatore. Il tecnico neroverde, in 8 precedenti con il Monza ha collezionato una sola vittoria, tre pareggi e 4 sconfitte.

Probabili formazioni Monza-Sassuolo

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Pablo Marì, Izzo; Birindelli, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari; Petagna.

A disposizione: Cragno, Sorrentino, Carboni, Caldirola, Antov, Barberis, D’Alessandro, Colpani, Sensi, Ranocchia, Valoti, Bondo, Machin, Vignato, Gytkjaer.

Allenatore: Raffaele Palladino.

Ballottaggi: Marlon-Caldirola 55%-45%, Ciurria-Colpani 60%-40%.

SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Traorè; Berardi, Alvarez, Laurienté.

A disposizione: Russo, Zacchi, Muldur, Kyriakopoulos, Ruan, Marchizza, Ayhan, Romagna, Matheus Henrique, Obiang, Harroui, Thorstvedt, Defrel, D’Andrea, Ceide.

Allenatore: Alessio Dionisi.

Ballottaggi: Ferrari-Ruan 55%-45%, Traorè-Thorstvedt 60%-40%, Alvarez-Defrel 55%-45%.

L’arbitro

Sarà il signor Alessandro Prontera di Bologna l’arbitro di Monza-Sassuolo, sfida valida per l’ultima giornata del girone di andata della Serie A 2022/2023 e in programma domenica 15 alle ore 15.00 all’U-Power Stadium di Monza.

Prontera sarà affiancato dagli assistenti Sergio Ranghetti di Chiari e Francesco Fiore di Barletta, con Matteo Gualtieri di Asti come quarto uomo. Al VAR ci sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano, coadiuvato da Eugenio Abbattista di Molfetta.

Monza-Sassuolo in tv

Monza-Sassuolo sarà trasmessa solo su Dazn. La partita sarà visibile a partire dalle ore 15.00. La telecronaca della gara sarà affidata a Dario Mastroianni, con Manuel Pasqual nel ruolo di commentatore tecnico.

Segui CS anche su Instagram! 

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

pinamonti dopo sassuolo milan

Pinamonti dopo Sassuolo-Milan 3-3: “Risultato dolceamaro. Europeo? Ci penso, ma ora testa alla salvezza”

Il Sassuolo pareggia in casa contro il Milan subendo una rimonta dopo essere andato sopra …