martedì , 6 Dicembre 2022
diretta torino sassuolo primavera
foto: sassuolocalcio.it

FINALE Juventus-Sassuolo Primavera 2-0: a Vinovo arriva la prima sconfitta del 2022

Benvenuti sulla diretta di Juventus-Sassuolo, gara valida per la 16^ giornata del Campionato Primavera 1. Il match è in programma oggi, mercoledì 2 febbraio, alle ore 16:30 presso lo Juventus Training Center di Vinovo. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro la Juventus su questa pagina. A seguire, le dichiarazioni in esclusiva ai nostri microfoni di Emiliano Bigica. Forza Sasol!

Diretta Juventus-Sassuolo Primavera

diretta juventus sassuolo primavera

2-0

Unisciti al nostro canale Telegram!

18.25 FINISCE QUI! Prima sconfitta del 2022 per il Sassuolo Primavera, che cede il passo per 2-0 ad una Juventus in giornata di grazia. I neroverdi restano in zona playoff, ma vengono scavalcati proprio dai bianconeri. Lunedì c’è la sfida contro l’Atalanta, per rialzare subito la testa.

92′ Già passati due dei quattro minuti di recupero concessi. Non riesce il dribbling e cross di D’Andrea, palla sull’esterno della rete.

89′ Ultimo cambio per la Juve: fuori Mbangula, dentro Vacca.

88′ Casolari apparecchia per Diawara, che non arriva sul pallone per un soffio. Rimessa dal fondo per la Juve, che vede il traguardo.

87′ D’Andrea si porta la palla sul destro e conclude da quasi 20 metri: la sfera prende una traccia esterna e va sul fondo.

84′ Chibozo continua ad essere il pericolo numero uno della difesa del Sassuolo: il suo suggerimento in area non viene trasformato in rete da Maressa.

83′ Doppio cambio nella Juve: fuori Hasa e Bonetti, dentro Doratiotto e Maressa.

81′ Cross di Arcopinto per la testa di Samele, la palla sfila sul secondo palo per Paz che viene arginato bene da Iling-Junior.

78′ Ora la Juve gioca con il cronometro, forte del doppio vantaggio accumulato nel primo tempo.

77′ Un altro cambio per Bigica, l’ultimo: fuori Forchignone, dentro Diawara.

76′ Occasione Sassuolo! Fiammata di Samele dal limite, non controlla Senko che concede palla a D’Andrea: l’ex Spal si ritrova la palla addosso e non riesce a tirare da due passi. Ad un passo dal 2-1 il Sassuolo.

74′ Tiraccio di Flamingo sulla ribattuta della difesa bianconera. Un quarto d’ora più recupero per le speranze di rimonta del Sassuolo.

73′ Esordio nel Sassuolo per Luca D’Andrea, gli lascia il posto Kumi.

72′ Ammoniti Citi e Samele.

72′ Chibozo semina il panico nell’area di rigore del Sassuolo: il suo tiro termina però tra le braccia di Vitale.

71′ Passaggio sbagliato di Ahmed per Pieragnolo, il terzino è costretto a fermare la ripartenza di Hasa con un fallo tattico.

69′ Arcopinto apre per Kumi, che crossa col piattone trovando direttamente il fondo. Non in giornata il classe 2004.

67′ Sponda difficile di Paz per Samele: il pallone difatti sfila oltre la testa del numero 23 e termina tra le braccia di Senko.

66′ Ammonito Bonetti per proteste.

64′ Ora il Sassuolo occupa stabilmente la metà campo della Juve: è importante iniziare a creare occasioni, il tempo per recuperare il punteggio c’è.

62′ Rantolo di dolore di Chibozo sul tocco da dietro di Paz: l’autore del 2-0 resta fuori dal campo, bianconeri momentaneamente in dieci uomini.

60′ Doppio cambio nel Sassuolo: fuori Zenelaj e Aucelli, dentro Casolari e Ahmed.

59′ Manca un rigore al Sassuolo! Cross di Pieragnolo sul secondo palo per Paz, Iling-Junior – non si sa con che criterio – colpisce palla col braccio e mette in angolo. Arbitro e assistente sorvolano, probabilmente senza vedere il misfatto.

56′ Dall’altra parte va Flamingo di testa su corner di Forchignone: palla a lato.

55′ Occasione Juventus! Uno-due largo tra Hasa e Chibozo: ci mette una pezza Flamingo, a cui resta la palla sotto il corpo ma riesce a trasmetterla a Pieragnolo.

53′ Samele vince un contrasto fisico sui 30 metri, controlla di coscia e tira di collo mancino: nessun problema per Senko.

51′ Occasione Sassuolo! Colpo di testa alla cieca di Paz che trova Aucelli sui 16 metri: destro nel traffico e palla in angolo. Nulla di fatto sul corner seguente: ci aveva provato Flamingo, ma Senko fa sua la sfera.

49′ Grande gioco spalle alla porta di Samele, che lancia Forchignone sulla sinistra: imbucata in area per Kumi, ma la giocata di fino non riesce e la palla torna nella disponibilità della Juve.

48′ Buon inizio di secondo tempo del Sassuolo, molto attivo soprattutto Forchignone, che viene però fermato prima da Hasa e poi dalla bandierina dell’assistente.

46′ Inizia la ripresa! Bigica rileva Abubakar, al suo posto Arcopinto.

17.20 FINE PRIMO TEMPO! Il Sassuolo va all’intervallo sotto di due gol: Juventus meritatamente in vantaggio con le reti di Iling-Junior e Chibozo.

45+2′ GOL JUVENTUS! Brutto colpo per il Sassuolo, che subisce il raddoppio bianconero in bianconero con Chibozo, arrivato all’altezza del dischetto sull’assist di Iling. Brutto però l’errore in impostazione di Flamingo.

45′ Concessi tre minuti di recupero.

45′ Bonetti mette davanti porta Mbangula, Vitale chiude la saracinesca e mantiene l’1-0.

43′ Zenelaj si alza la palla e prova la rovesciata dal limite dell’area: l’albanese non colpisce bene e mette a lato.

42′ Non ravvisato un intervento di Zenelaj su Bonetti, l’azione prosegue e si conclude con un fallo su Kumi. L’arbitro però deve tornare su Bonetti, per sincerarsi delle sue condizioni.

40′ Aucelli sradica il pallone dai piedi di un avversario, guarda in mezzo e tenta il cross in area piccola su cui arriva Samele: colpo di testa alto da parte del centravanti neroverde.

39′ Cross a campanile di Kumi per Samele, ci arriva prima Senko che svetta e blocca la sfera.

37′ Abubakar getta alle ortiche una rimessa laterale in zona offensiva tentando il tiro al volo: conclusione velleitaria, palla fuori di diversi metri.

34′ GOL JUVENTUS! Iling-Junior manda al bar Paz con una finta di corpo, arriva al limite dell’area e batte a rete: una deviazione decisiva inganna Vitale.

33′ Forchignone batte corto l’angolo su Aucelli, da questi si va da Pieragnolo ma il suo tiro-cross viene bloccato da Senko. Ripartenza veloce della Juve chiusa bene da Miranda: il Sassuolo non era posizionato benissimo.

32′ Fallo involontario di Miranda su Rouhi, colpito nel tentativo di arrivare sulla palla. E’ giusto però il fischio dell’arbitro.

30′ Riparte il Sassuolo con Forchignone, che punta l’area e si decentra sul muro bianconero: il numero 95 è bravo a guadagnare una punizione dal limite, su cui Flamingo colpisce la barriera.

27′ Ancora Citi pericoloso sullo spiovente di Chibozo: palla fuori.

25′ Erroraccio di Abubakar in impostazione, non ne approfitta la Juve sul capovolgimento di fronte, con Vitale che anticipa Mbangula per un soffio.

22′ Vitale blocca il tiro da posizione defilata di Hasa, spegnendo un’offensiva della Juve che durava ormai da qualche minuto.

20′ Che parata di Vitale sul colpo di testa ravvicinato di Citi! Si salva poi il Sassuolo sul piazzato di Rouhi che si stampa sul palo!

19′ Aucelli si allunga la palla permettendo il recupero a Mbangula, che va sul fondo e serve Chibozo: la sua deviazione sotto misura viene chiusa in angolo dalla difesa neroverde.

18′ Zenelaj pesca Forchignone in fuorigioco: riparte la Juventus con Citi.

13′ Il Sassuolo ha alzato il baricentro dopo l’infortunio occorso a Nzouango: non sortisce alcun effetto, però, il calcio d’angolo battuto da Forchignone.

11′ Paz recupera palla nell’inusuale posizione in mezzo al campo e la scarica in rete: Senko non si fa sorprendere e blocca.

10′ Niente da fare per Nzouango: al suo posto entra un attaccante come Hasa, che si posiziona sull’out di destra spostando Savona al centro della difesa.

8′ Riprende il gioco dopo oltre due minuti di stop.

5′ Proteste vibranti di Samele e Aucelli per un presunto tocco di mano di Bonetti. L’arbitro concede una punizione alla Juventus, ma il gioco è fermo per permettere i soccorsi a Nzouango, rimasto a terra.

4′ Mulazzi non arriva all’appuntamento col gol sul cross invitante di Turicchia. Meglio i bianconeri in questi primissimi minuti.

2′ Occasione Juventus! Si addormenta Paz sul taglio alle spalle di Iling-Junior: l’ex Chelsea appoggia a rimorchio per Chibozo, che non riesce a fare 1-0 anche grazie ad un bell’intervento di Vitale.

1′ INIZIA JUVENTUS-SASSUOLO! Muove il primo possesso la Juve.

16.30 Nella Juventus mancano l’infortunato Omic e gli squalificati Cerri e Muharemovic.

16.12 Diramate le formazioni ufficiali di Juventus-Sassuolo: Bigica ritrova Aucelli dal 1′ ma perde Ferrara, al suo posto giocherà Justin Kumi. Presenti in distinta i due arrivi invernali del Sassuolo, Patrik Ngingi e Luca D’Andrea.

Tabellino Juventus-Sassuolo Primavera

JUVENTUS-SASSUOLO 2-0

Reti: 34′ Iling-Junior (J), 45+2′ Chibozo (J)

JUVENTUS (4-4-2): Senko; Savona, Nzouango (10′ Hasa (83′ Doratiotto)), Citi, Rouhi; Mulazzi, Bonetti (C) (83′ Maressa), Iling-Junior, Turicchia; Chibozo, Mbangula (89′ Vacca).

A disposizione: Scaglia, Vinarcik, Solberg, Ledonne, Anghelè, Nonge, Huijsen.

Allenatore: Andrea Bonatti.

SASSUOLO (4-3-3): Vitale; Paz, Flamingo, Miranda, Pieragnolo; Abubakar (46′ Arcopinto), Zenelaj (60′ Casolari), Aucelli (C) (60′ Ahmed); Kumi (73′ D’Andrea), Samele, Forchignone (77′ Diawara).

A disposizione: Zacchi, Cehu, Macchioni, Tourè, Ngingi, Cavallini.

Allenatore: Emiliano Bigica.

Arbitro: Sig. Tremolada di Monza.
Assistenti: Sig. Salvalaglio di Legnano e Sig. Giorgi di Legnano.

Ammoniti: 66′ Bonetti (J), 71′ Pieragnolo (S), 72′ Samele (S), 72′ Citi (J)
Espulsi

Note

Formazioni ufficiali Juventus-Sassuolo Primavera

JUVENTUS: Senko, Savona, Turicchia, Nzouango, Citi, Bonetti, Iling-Junior, Mulazzi, Rouhi, Chibozo, Mbangula.

SASSUOLO: Vitale, Pieragnolo, Flamingo, Zenelaj, Paz, Aucelli, Miranda, Samele, Kumi, Abubakar, Forchignone.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

sassuolo correggese primavera

Sassuolo Primavera, mercoledì amichevole contro la Correggese: i dettagli

Il Sassuolo Primavera torna a scaldare i motori in vista della seconda parte di stagione …