martedì , 29 Novembre 2022
diretta inter sassuolo
foto: inter.it

FINALE Inter-Sassuolo 0-2: i neroverdi espugnano San Siro grazie ai gol di Raspadori e Scamacca

Benvenuti sulla diretta di Inter-Sassuolo, gara valida per la 26^ giornata di Serie A. Il match è in programma oggi, domenica 20 febbraio, alle ore 18 presso lo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro l’Inter su questa pagina. A seguire, l’ampio post-partita con pagelle, dichiarazioni e commenti. Forza Sasol!

Diretta Inter-Sassuolo

diretta inter sassuolo

0-2

Unisciti al nostro canale Telegram!

20:01 – Impresa incredibile del Sassuolo che vince a San Siro grazie ai gol di Raspadori e Scamacca. Che vittoria per i neroverdi! Grazie per essere stati con noi, rimanete su CanaleSassuolo per l’ampio post partita.

20:00 – E’ FINITA, A SAN SIRO PASSA IL SASSUOLO! 

97′ – Palla lunga per Dzeko ma ancora una volta Ruan lo anticipa e subisce fallo.

96′ – NON E’ GOL! SI RIMANE SULLO 0-2. 

95′ – CONTROLLO AL VAR per un fallo di mano di Dimarco nello sviluppo dell’azione.

94′ – Gol dell’Inter, De Vrij. Cross per il centrale olandese che insacca di testa.

93′ – ANCORA RUAN! Sulla punizione, D’Ambrosio si trova in posizione per colpire ma il suo tiro viene respinto da Ruan.

92′ – Scaramucce tra Chiriches e Dzeko, Fourneau richiama all’ordine.

92′ – Fallo di Peluso su Lautaro Martinez, punizione da ottima posizione per l’Inter.

90′ – Ci saranno 4 minuti di recupero. 

89′ – Cambio nel Sassuolo: esce Berardi ed entra Peluso.

88′ – Altro intervento di Skriniar su Berardi, per Fourneau è fallo del centrale sloveno.

87′ – Cross sballatissimo di Dimarco dalla sinistra, la palla finisce direttamente sul fondo.

86′ – Ammonito D’Ambrosio! Il difensore dell’Inter cerca la rovesciata ma colpisce Ruan.

84′ – SALVA TUTTO RUAN! Erroraccio di Chiriches che viene scippato da Dzeko, il bosniaco mette al centro per Sanchez che tira a botta sicura ma Ruan si immola e salva il Sassuolo.

83′ – Ancora un’occasione per il Sassuolo! Matheus Henrique viene lanciato da Kyriakopoulos sulla sinistra, si presenta davanti ad Handanovic e cerca il centro dell’area, ma ancora una volta Skriniar ci mette il piede e libera.

81′ – Altra occasione per il Sassuolo! Discesa dei neroverdi con Harroui che mette basso al centro, Handanovic smanaccia e Berardi non riesce a trovare il tempo per il tap-in da posizione ravvicinata.

79′ – Doppia occasione per il Sassuolo! Prima Raspadori cerca lo scavetto su Handanovic ma il suo tiro viene ribattuto da Skriniar, poi Berardi cerca il sinistro a giro dal limite ma il pallone sfiore il palo alla destra del portiere Sloveno.

78′ – Cambio anche nel Sassuolo: esce Traorè ed entra Harroui.

78′ – Doppio cambio nell’Inter: escono Calhanoglu e Perisic, entrano Vidal e D’Ambrosio.

76′ – Berardi apre per Muldur che cerca il centro dell’area, ma né Defrel né Raspadori attaccano il primo palo alla ricerca del pallone.

73′ – Occasione Sassuolo! Cavalcata di Maxime Lopez che allarga sulla sinistra per Raspadori, il numero 18 se la sposta sul mancino e incrocia. Palla a lato di un nulla.

72′ – Cosa si è mangiato Lautaro Martinez! Perisic arriva sul fono e mette il pallone nell’area piccola, Dzeko manca l’occasione e poi Lautaro mette fuori a porta sguarnita. Graziato il Sassuolo.

71′ – Doppio cambio in casa Sassuolo: escono Frattesi e Scamacca, entrano Matheus Henrique e Derel.

68′ – MA COSA HA PRESO CONSIGLI? Altro intervento spettacolare del portiere neroverde a tu per tu con Dzeko. Poi Fourneau ferma tutto per fuorigioco.

68′ – De Vrij! Angolo dalla sinistra di Dimarco a cercare la testa dell’olandese che mette alto.

67′ – Ci prova ancora Traorè, ma il suo destro viene respinto da Skriniar.

66′ – Traorè prova a fare tutto da solo ma viene fermato sul più bello da un difensore neroverde. Che partita dell’ivoriano!

64′ – Perisic! Rientra sul destro e calcia. Palla larghissima.

63′ – MIRACOLO DI CONSIGLI! Questa volta il portiere neroverde si supera nuovamente su un colpo di testa di Edin Dzeko indirizzato all’angolino. Che spettacolo a San Siro!

62′ – Scappa in contropiede il Sassuolo con Traorè, Scamacca sventaglia per Berardi che va sul destro e calcia. Palla larga.

62′ – Che chiusura di Ruan! Dzeko prova il cross al volo sull’appoggio di Sanchez ma Ruan è bravissimo a leggere il pericolo e liberare.

60′ – Proteste dell’Inter per un presunto tocco di mano in area da parte di Muldur, ma dal replay si evince che il pallone tocca il petto del terzino turco. Lascia correre Fourneau.

59′ – Ammonito Muldur! Intervento in ritardo su Sanchez.

58′ – ALTRA GRANDE PARATA DI CONSIGLI! Lancio di Perisic per Dzeko che si presenta a tu per tu con il portiere neroverde che è bravo ad opporsi.

56′ – Cross di Calhanoglu dalla trequarti che finisce direttamente tra i guantoni di Consigli.

55′ – Sugli sviluppi dell’angolo, Muldur atterra Lautaro Lanciato in contropiede. Niente giallo per il turco, solo un richiamo da parte dell’arbitro.

54′ – C’è anche il Sassuolo in questo inizio di ripresa, ma il sinistro di Kyriakopoulos viene deviato da un difensore dell’Inter. Sarà corner per i neroverdi.

52′ – Lancio lungo di De Vrij alla ricerca della corsa di Perisic, ma Muldur è bravo a contenere la corsa del croato facendo scivolare il pallone sul fondo.

50′ – Dzeko! Destro del bosniaco da dentro l’area di rigore murato da Maxime Lopez. Il Sassuolo riparte ma Berardi non riesce a servire Scamacca.

50′ – Consigli! Cross di Calhanoglu verso il centro dell’area, Consigli è bravissimo ad uscire e a bloccare il pallone sopra la testa di Dzeko.

49′ – Intervento in ritardo di Raspadori su Barella, ammonito! 

48′ – Ancora Inter! Barella imbuca per Lautaro Martinez ma l’argentino non aggancia il pallone per una questione di centimetri e non può andare al tiro.

47′ – E’ ripartita fortissimo l’Inter, ma il cross di Perisic viene liberato con affanno dalla difesa dei neroverdi.

46′ – Doppio cambio nell’Inter: escono Darmian e Gagliardini, entrano Dumfries e Dzeko.

46′ – Cambio nel Sassuolo: esce Ayhan ed entra Ruan Tressoldi.

19:08 – COMINCIA LA RIPRESA! 

18:52 – Finisce con il Sassuolo in vantaggio di due reti il primo tempo di San Siro. Decidono i gol di Raspadori e Scamacca. Due grandi interventi di Consigli negano all’Inter la possibilità di rientrare in partita. A tra poco per la ripresa!

18:51 – FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO! 

46′ – Mischia nell’area neroverde dopo gli sviluppi di un calcio d’angolo, Skriniar colpisce Chiriches e l’arbitro fischia fallo.

45′ – Ci sarà 1 minuto di recupero.

45′ – Occasione Sassuolo! Kyriakopoulos punta Barella e calcia sul primo palo. Handanovic mette in angolo.

43′ – Occasione Inter! Uno contro uno di Perisic con Muldur, il croato rientra sul destro e cerca il secondo palo. Palla larga.

41′ – Perisic! Punizione di Calhanoglu verso il secondo palo e sinistro del croato che finisce altissimo.

41′ – Giro palla prolungato dell’Inter alla ricerca di un varco, ma i neroverdi sono ben disposti.

38′ – TRAVERSA DI BERARDI! Altra grandissima ripartenza del Sassuolo con Berardi che converge sul destro e cerca l’incrocio dei pali ma la traversa nega la gioia del gol al numero 25 neroverde.

38′ – Cross insidioso di Perisic verso il centro dell’area, Ayhan libera.

35′ – Occasione Inter! Destro secco dal limite di Gagliardini, Consigli si stende e respinge. Sulla ribattuta, Calhanoglu cerca il destro a giro che viene respinto da Chiriches.

35′ – Traorè sguscia a Barella e apre per Berardi, il numero 25 cerca il cross a rientrare ma il suo traversone è completamente sballato e finisce sul fondo.

34′ – Inserimento di Dimarco servito da Perisic, Chiriches mura.

31′ – CONSIGLI CALA LA PARATA! Angolo dalla sinistra di Dimarco a pescare la testa di Skriniar che incrocia, ma Consigli vola e salva il risultato.

30′ – Sembra frastornata l’Inter dopo la seconda rete dei neroverdi, la squadra di Inzaghi cerca una timida reazione.

26′ – SCAMACCAAAAAAAAA! CHE AZIONE E CHE GOL! Azione splendida del Sassuolo, Traorè pesca Scamacca sul secondo palo che di testa insacca il decimo gol stagionale. Che Sassuolo!

25′ – Occasione Inter! Barella verticalizza per Lautaro Martinez che prova il destro ad incrociare sull’uscita di Consigli. Il pallone termina largo e Fourneau ferma tutto per fuorigioco.

24′ – Cure mediche in corso per Muldur, che attualmente si trova fuori dal campo ed è pronto a rientrare.

23′ – Muldur mette il piede sul tentativo di tiro da parte di Lautaro. Fallo per i neroverdi. Ora il terzino turco è dolorante a terra.

22′ – Ancora l’Inter in avanti, ma lo scambio tra Perisic e Gagliardini non si chiude e la difesa neroverde riesce a liberare.

20′ – Ancora l’Inter in avanti, ma il tiro-cross di Gagliardini non centra lo specchio della porta.

19′ – Dimarco! Sinistro dal limite del difensore nerazzurro sugli sviluppi di un corner, palla altissima.

18′ – Sanchez! Il cileno scocca il destro dai venti metri, ma Consigli di distende e blocca senza problemi.

17′ – Angolo di Calhanoglu dalla destra, torre di Gagliardini a cercare un compagno ma è brava la difesa neroverde ad allontanare.

16′ – Occasione Inter! Calhanoglu recupera palla sul disimpegno della difesa neroverde e cerca la porta con il mancino ma la palla esce di poco. Consigli può soltanto osservare la conclusione.

15′ – Ancora Sassuolo in avanti, ma il cross di Frattesi per Scamacca è impreciso e viene recuperato dalla difesa dell’Inter.

12′ – Consigli! Darmian arriva sul fondo e crossa forte verso il centro, ma il portiere neroverde si distende anticipando Lautaro Martinez.

11′ – Cerca subito la reazione l’Inter, ma fino ad ora le sortite nerazzurre non hanno causato nessun pericolo alla porta neroverde.

8′ – SASSUOLO IN VANTAGGIO, RASPADORI! Altro grande recupero palla di Berardi che imbuca per Raspadori che una volta entrato in area calcia dritto per dritto freddando Handanovic.

7′ – Scambio cercato al limite tra Frattesi, Scamacca e Raspadori ma l’attaccante neroverde sbaglia l’ultimo appoggio e cestina una buona occasione.

4′ – Ancora Sassuolo! Altra grande ripartenza dei neroverdi guidata da Frattesi che serve Traorè in maniera leggermente imprecisa e il numero 23 non riesce a trovare la porta.

2′ – Cross di Perisic dalla trequarti sinistra che finisce direttamente tra le braccia di Consigli.

1′ – Occasione Sassuolo! I neroverdi recuperano palla, Raspadori apre per Traorè che cerca il primo palo con il mancino. Palla fuori di poco.

1′ – Il primo pallone è stato mosso dall’Inter.

18:04 – Fischia Fourneau, COMINCIA INTER-SASSUOLO! 

18:02 – Scambio dei gagliardetti tra i due capitani e lancio della monetina. E’ ormai tutto pronto.

18:00 – Le squadre stanno entrando sul terreno di gioco agli ordini dell’arbitro  Fourneau.

17:25 – Squadre rientrate negli spogliatoi, tra poco il via di Inter-Sassuolo.

17:36 – Le squadre sono in campo per le operazioni di riscaldamento.

16:52 – Conferme anche in casa nerazzurra: gli squalificati Brozovic e Bastoni vengono rimpiazzati da Gagliardini e Dimarco. Davanti, riposo per Dzeko: al suo posto c’è Sanchez.

16:50 – Conferme in casa neroverde: tornano Scamacca e Raspadori dal primo minuto, mentre Ayhan prende il posto dello squalificato Ferrari.

Tabellino Inter-Sassuolo

INTER-SASSUOLO 0-2

Reti: 8′ Raspadori (S), 26′ Scamacca (S),

INTER (3-5-2): Handanovic (C); Skriniar, de Vrij, Dimarco; Darmian (46′ Dumfries), Gagliardini (46′ Dzeko), Barella, Calhanoglu (78′ Vidal), Perisic (78′ D’Ambrosio); Sanchez, Lautaro.

A disposizione: Cordaz, Radu, Kolarov, Ranocchia,, , Sangalli, Casadei, Carboni, Caicedo.

Allenatore: Simone Inzaghi.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli (C); Muldur, Chiriches, Ayhan (46′ Tressoldi), Kyriakopoulos; Frattesi (71′ Matheus Henrique), Maxime Lopez; Berardi (89′ Peluso), Raspadori, Traorè (78′ Harroui); Scamacca (71′ Defrel).

A disposizione: Satalino, Pegolo, Magnanelli, Oddei, Ciervo, Ceide.

Allenatore: Alessio Dionisi.

Arbitro: Sig. Fourneau di Roma 1.
Assistenti: Sig. Mondin di Treviso e Sig. De Meo di Foggia.
IV Uomo: Sig. Camplone di Pescara.
VAR: Sig. Valeri di Roma 2 e Sig. Longo di Paola.

Ammoniti: 49′ Raspadori (S), 59′ Muldur (S), 86′ D’Ambrosio (I).
Espulsi:

Note: recupero primo tempo, 0; recupero secondo tempo, 7′; al 94′ il VAR annulla un gol a De Vrij per fallo di mano di Dimarco.

Formazioni ufficiali Inter-Sassuolo

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Dimarco; Darmian, Gagliardini, Barella, Calhanoglu, Perisic; Sanchez, Lautaro.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ayhan, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez; Berardi, Raspadori, Traorè; Scamacca.

I precedenti tra Inter e Sassuolo

In 17 precedenti tra le due formazioni si contano 8 vittorie Inter, 7 vittorie del Sassuolo e 2 pareggi. Il bomber dell’incontro è Domenico Berardi che ha rifilato 7 reti ai nerazzurri.

A San Siro il bilancio è perfettamente in equilibrio. Si contano infatti 3 vittorie per parte e 2 pareggi.

All’andata Sassuolo-Inter è terminata 1-2. Dopo un rigore realizzato da Berardi su un fallo subito da Jeremie Boga, Edin Dzeko e Lautaro Martinez hanno fissato il punteggio sul risultato finale. Ecco gli highlights di quella partita:

Probabili formazioni Inter-Sassuolo

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Darmian, Barella, Gagliardini, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez.

A disposizione: Radu, Cordaz, D’Ambrosio, Ranocchia, Kolarov, Dumfries, Vidal, Caicedo, Sanchez.

Allenatore: Simone Inzaghi.

Ballottaggi: Skriniar-D’Ambrosio 55%-45%, De Vrij-Ranocchia 55%-45%, Gagliardini-Vidal 60%-40%, Lautaro Martinez-Sanchez 55%-45%.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ayhan, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez; Berardi, Raspadori, Traorè; Scamacca.

A disposizione: Pegolo, Satalino, Ruan, Peluso, Rogerio, Magnanelli, Matheus Henrique, Harroui, Defrel, Ceide, Ciervo, Oddei.

Allenatore: Alessio Dionisi.

Ballottaggi: Ayhan-Ruan 55%-45%, Kyriakopoulos-Rogerio 55%-45%.

L’arbitro

Sarà il Sig. Francesco Fourneau della sezione AIA di Roma 1 l’arbitro di Inter-Sassuolo, gara in programma domenica 20 febbraio alle ore 18 al Meazza di Milano e valevole per la 26esima giornata di Serie A. A coadiuvarlo ci saranno il Sig. Luca Mondin di Treviso e il Sig. Pasquale De Meo di Foggia. Il IV uomo sarà il Sig. Giacomo Camplone di Pescara. Al VAR ci sarà il Sig. Paolo Valeri di Roma 2, coadiuvato dal Sig. Salvatore Longo di Paola.

Inter-Sassuolo in tv

Inter-Sassuolo, live dal Giuseppe Meazza di Milano, sarà trasmessa in tv in esclusiva da DAZN. La sfida sarà visibile anche all’interno dei locali pubblici, come bar e pizzerie, su Sky Sport Bar. La telecronaca della sfida è affidata a Stefano Borghi, con l’ex centrocampista Massimo Donati nel ruolo di commentatore tecnico. Oltre che in tv, la gara Inter-Sassuolo sarà trasmessa via streaming sempre da DAZN, ma non sarà possibile vederla su Sky Go e NOW TV

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

preparazione sassuolo

Sassuolo, al via la preparazione in vista della ripartenza del campionato

E’ cominciata ieri, con una seduta pomeridiana, la preparazione fisica del Sassuolo in vista della prima …