lunedì , 5 Dicembre 2022
orario atalanta sassuolo primavera
Sassuolo Primavera (foto: sassuolocalcio.it)

FINALE Hellas Verona-Sassuolo Primavera 1-0: decide Terracciano

Benvenuti sulla diretta di Hellas Verona-Sassuolo, gara valida per la 12^ giornata del Campionato Primavera 1. Il match è in programma oggi, sabato 11 dicembre, alle ore 15 presso l’Antistadio Guido Tavellin di Verona. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro l’Hellas su questa pagina: a seguire, l’intervista esclusiva a mister Emiliano Bigica. Forza Sasol!

Diretta Verona-Sassuolo Primavera

diretta verona sassuolo primavera

1-0

16.51 FINISCE QUI! Il Sassuolo perde malamente all’Antistadio Tavellin contro il Verona, dopo aver dominato e creato tantissime occasioni: finisce 1-0 con rete di Terracciano.

93′ Dentro Cazzadori per Yeboah nel Verona.

92′ Ammonito Minnocci per un brutto fallo su Arcopinto. Ultima chance per il Sassuolo.

90′ Concessi tre minuti di recupero.

90′ Ammonito Aucelli per proteste.

89′ Ultima mossa di Bigica: fuori uno sconsolato Samele, dentro Diawara.

89′ Sale bene il Sassuolo, che porta al tiro Samele in girata: Kivila blocca senza problemi.

88′ Ammonito Forchignone per un fallo di frustrazione su Terracciano.

87′ VANTAGGIO DEL VERONA! Zacchi non trattiene la punizione di Grassi, sulla respinta arriva Terracciano e ribadisce in rete. Che beffa per il Sassuolo.

84′ ESPULSO ZALLI! Il difensore entra duramente su Pierobon al limite dell’area, l’arbitro non può non estrarre il secondo giallo.

84′ Ora il Verona guadagna secondi, conscio del fatto che il pareggio è un risultato da preservare.

83′ Ci prova Florio: palla alta.

82′ Punizione guadagnata da Turra al limite dell’area, giallo per Paz.

81′ SAMELE SBAGLIA IL RIGORE! CLAMOROSO! Penalty calciato fuori dal bomber neroverde, si resta sullo 0-0.

80′ Calcio di rigore per il Sassuolo guadagnato da Arcopinto! Il centrocampista appena entrato viene atterrato in area da Turra, occasionissima per il Sassuolo dagli undici metri!

79′ Zacchi esce dai pali e dall’area e disinnesca di testa un lancio lungo per Yeboah.

77′ Uno-due lungo tra Estevez e Paz, lo spagnolo non arriva per un soffio sul pallone accorrente dalla fascia e viene anticipato da Kivila.

76′ Altro cambio nel Verona: fuori Bragantini, dentro Florio. Per il Sassuolo, fuori Abubakar per Arcopinto.

75′ Flamingo recupera palla in zona avanzata e la serve al limite per Aucelli, che trova uno spiraglio per il tiro in mezzo a una selva di gambe: palla fuori di un paio di metri.

74′ Il Sassuolo ha dominato la prima mezz’ora di secondo tempo, manca solo il gol alla compagine di Bigica.

73′ Aucelli centra la barriera, sulla respinta ci prova Pieragnolo ma manca il bersaglio grosso. Riparte il Verona con una rimessa dal fondo.

72′ Scalciato Samele da Minnocci sui venti metri: punizione invitante per il Sassuolo.

70′ ZENELAJ AD UN PASSO DAL GOL! Il centrocampista neroverde riceve palla sugli sviluppi dell’angolo, se la porta sul mancino eludendo l’intervento di un avversario e piazza un tiro che esce di pochissimi centimetri.

70′ Subito Forchignone nel pieno dell’azione: il numero 95 va sul fondo e guadagna un corner.

68′ Cambio nel Verona: fuori Bosilj, dentro Grassi.

68′ Samele punta l’area, dribbla un uomo ma viene fermato da un intercetto regolare di un centrocampista del Verona.

66′ Cambi per il Sassuolo: fuori Ferrara e Karamoko, dentro Estevez e Forchignone.

65′ Occasione Sassuolo! Samele mette in mezzo un rasoterra teso con il mancino che arriva sul piede di Ferrara: tiro di prima e palla fuori, non di molto.

62′ A terra Aucelli, che ha preso un pestone in fase difensiva. Il Sassuolo restituirà palla al Verona.

60′ Samele viene atterrato al limite dell’area sul passaggio di Paz, lascia proseguire l’arbitro, che sta adottando un metro molto permissivo.

58′ Ancora Sassuolo! Ora i neroverdi meriterebbero assolutamente il vantaggio: Karamoko lancia Samele sulla fascia sinistra, il centravanti se la porta sul mancino ma non incrocia a sufficienza da ottima posizione.

56′ Occasione Sassuolo! Gran bella finta di corpo di Ferrara, che rientra e poi va sul fondo mettendo una palla invitantissima in area piccola: Karamoko era rimasto piantato in mezzo all’area e non è riuscito ad arrivare all’appuntamento col gol.

55′ Ci prova Turra dalla distanza, palla fuori misura.

52′ Flamingo ad un passo dall’eurogol! Serpentina dell’olandese, che si beve mezza difesa dell’Hellas in dribbling e, anche con un po’ di fortuna, va alla conclusione da due passi: miracolo coi piedi di Kivila.

49′ Ancora il Sassuolo! Sugli sviluppi di un corner di Karamoko, Ferrara tenta la botta al volo dal cuore dell’area ma non colpisce al meglio. Sassuolo in pressing per trovare il vantaggio.

46′: OCCASIONE SASSUOLO: Karamoko manca di pochissimo la porta dopo un bellissimo passaggio di Paz. Gol divorato dal numero 10.

46′: Aucelli subito alla conclusione, ma il suo tiro colpisce la schiena di Redondi.

16.01: COMINCIA IL SECONDO TEMPO DI VERONA-SASSUOLO.

45’+1: FINE PRIMO TEMPO. Termina a reti bianche la prima frazione di gioco di Hellas Verona-Sassuolo. Neroverdi più pericolosi, sebbene l’azione da gol più clamorosa sia stata dell’Hellas, che ha colpito un palo con Yeboah.

45′: Ci sarà 1 minuto di recupero.

44′: Sulla ripartenza Karamoko prova a mettere un cross basso, ma i difensori avversari spazzano.

44′: Minnocci ci prova dal limite dell’area con un gran tiro a giro vedendo Zacchi fuori dai pali: il pallone termina a lato.

43′: Paz prova a insidiare Kivila, ma il portiere avversario raccoglie, togliendo la palla dai piedi dell’avversario.

42′: Bosilj arriva al tiro servito da Turra. Il pallone termina a lato.

41′: Aucelli fa un grandissimo lavoro di recupero a centrocampo, poi serve Ferrara, che viene derubato della palla al limite dell’area di rigore avversaria.

39′: Abubakar si trascina il pallone in area di rigore e tenta il dribbling tra gli avversari. Finisce a terra dopo uno scontro con Redondi. L’arbitro giudica tutto regolare, ma il centrocampista rimane a terra, tanto da rendere necessario l’ingresso dei sanitari.

38′: Samele atterrato da un difensore in area di rigore. Lievi proteste del Sassuolo, ma l’arbitro non concede nulla.

36′: Kivila ribatte coi piedi un filtrante basso messo al centro dell’area da Karamoko.

34′: Karamoko conclude direttamente in porta su una punizione da posizione laterale. Kivila ribatte sicuro in tuffo. Prende la mira Aucelli sulla respinta del portiere, ma il suo pallone termina altissimo sopra la traversa.

33′: Secondo giallo: ammonito un giocatore del Verona, il capitano Turra, che ha fermato la discesa di Karamoko sulla sinistra.

32′: Primo ammonito del match: è Zalli.

31′: PARATA DI KIVILA su Paz, sulla ribattuta Samele arriva ancora alla conclusione, deviata: il Sassuolo protesta per un tocco di mano.

30′: Zalli commette fallo mentre prova a battere a rete di testa su calcio d’angolo. Sassuolo sempre pronto alle conclusioni, senza particolare fortuna.

29′: Ferrara atterrato in area, ma l’arbitro non fischia per il contatto tra il giocatore e un difensore avversario. Nessuna protesta del Sassuolo.

27′: Paz viene anticipato da un difensore avversario, che dà avvio a una ripartenza rapida del Verona, ancora una volta senza conseguenze serie per il Sassuolo.

25′: Tentativo del Verona: Pierobon prova a deviare in rete un cross di Bosilj, ma non riesce a centrare lo specchio della porta.

25′: Redondi graziato dall’arbitro all’altezza del cerchio di centrocampo per un fallaccio su Samele.

21′: Zenelaj verticalizza in avanti, ma Redondi riesce ad anticipare Ferrara lanciato in area.

20′: Tre angoli di fila per il Sassuolo, andato alla conclusione sia con Aucelli di testa che con un tiro di Ferrara. Kivila chiamato agli straordinari è riuscito ad evitare ogni ripercussione per i suoi.

18′: Ferrara mette un pallone alto al centro dell’area di Karamoko, ma il campanile è alto e il compagno non ci arriva. Ennesima rimessa dal fondo per il Verona.

16′: Abubakar perde il pallone, Bragantini cerca di servire un avversario ma Paz fa buona guardia e favorisce il recupero della palla da parte di Zacchi.

14′: La difesa del Verona riesce a bloccare i cross di Karamoko e Ferrara, non in grado di lanciare la palla verso l’area di rigore gialloblù, che appare come una vera e propria fortezza.

12′: Abubakar ruba palla al centro del campo e fa partire un’azione offensiva. Il Sassuolo arriva al tiro davanti a Kivila con Samele, che prima para e poi viene aiutato dai difensori veronesi, che mettono fuori.

11′: PALO DEL VERONA! Yeboah sfiora il vantaggio e tira di piatto a Zacchi immobile e battuto. Il legno salva l’estremo difensore neroverde.

11′: Pierobon prova a insidiare Zacchi, che blocca sicuro sul pericolo gialloblù.

10′: Sull’angolo di Karamoko, Ferrara ci arriva di testa, ma mette del tutto fuori.

9′: Yeboah riceve un pallone pericoloso, ma la marcatura dei difensori neroverde è efficace e riesce a fargli perdere palla. Sul rovesciamento di fronte, Ferrara arriva al tiro da fuori area servito da Samele, Ebengué devia in angolo.

7′: Aucelli serve Karamoko, che arriva al tiro dal versante sinistro dell’area di rigore avversaria. Kivila si salva dal tiro insidioso del numero 10 neroverde.

5′: Abubakar avanza con un interessante strappo e cerca Ferrara con un filtrante lungo che termina sul fondo

3′: Il Sassuolo attacca con un lancio di Flamingo, ma l’azione va a spengersi sui piedi del portiere del Verona, che raccoglie senza particolare difficoltà.

1′: Il primo taglio in avanti è del Sassuolo, con Ferrara che non riesce a far suo il pallone, regalando il primo fallo laterale agli avversari

Ore 15.02: la formazione di Bigica comincia la partita battendo il calcio d’inizio.

Ore 14.59: il Verona entra in campo, seguito dal Sassuolo

Unisciti al nostro canale Telegram!

Tabellino Verona-Sassuolo Primavera

HELLAS VERONA-SASSUOLO 1-0

Reti: 87′ Terracciano (HV)

HELLAS: Kivila, Ebengué, Redondi, Turra, Yeboah (93′ Cazzadori), Pierobon, Flakus Bosilj (68′ Grassi), Terracciano, Minnocci, Bragantini (76′ Florio), Colistra

A disposizione: Boseggia, Patuzzo, El Wafi, Florio, Joselito, Diaby, Caia, Cisse.

Allenatore: Nicola Corrent.

SASSUOLO: Zacchi, Pieragnolo, Flamingo, Zenelaj, Paz, Ferrara (66′ Estevez), Karamoko (66′ Forchignone), Zalli, Aucelli, Samele (89′ Diawara), Abubakar (76′ Arcopinto).

A disposizione: Bonucci, Mata, Miranda, Macchioni, Toure, Kumi, Cavallini, Casolari.

Allenatore: Emiliano Bigica.

Arbitro: Sig. Caldera di Como.
Assistenti: Sig. Landoni di Milano e Sig. Biffi di Treviglio.

Ammoniti: Zalli (S), Turra (V), 82′ Paz (S), 88′ Forchignone (S), 90′ Aucelli (S), 92′ Minnocci (V)
Espulsi: 84′ Zalli (S) per doppia ammonizione.

Note: all’81’ Samele (S) sbaglia un calcio di rigore.

Formazioni ufficiali Verona-Sassuolo Primavera

HELLAS VERONA: Kivila, Ebengué, Redondi, Turra, Yeboah, Pierobon, Flakus Bosilj, Terracciano, Minnocci, Bragantini, Colistra.

SASSUOLO: Zacchi, Pieragnolo, Flamingo, Zenelaj, Paz, Ferrara, Karamoko, Zalli, Aucelli, Samele, Abubakar.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

diretta atalanta sassuolo primavera

Campionato Primavera 1: anticipi e posticipi fino a febbraio e gli orari di Coppa Italia

La Lega Serie A ha pubblicato l’elenco degli orari di anticipi e posticipi dalla giornata …