domenica , 5 dicembre 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Primavera Sassuolo / FINALE Fiorentina-Sassuolo Primavera 1-0: neroverdi ancora a secco
diretta Fiorentina-Sassuolo Primavera
foto: sassuolocalcio.it

FINALE Fiorentina-Sassuolo Primavera 1-0: neroverdi ancora a secco

Benvenuti sulla diretta di Fiorentina-Sassuolo Primavera, gara valida per la 4^ giornata di Serie A in programma oggi, lunedì 27 settembre, alle ore 15:00 presso lo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro la Fiorentina su questa pagina. A seguire, le dichiarazioni di mister Bigica ai nostri microfoni. Forza Sasol!

Diretta Fiorentina-Sassuolo Primavera

diretta fiorentina sassuolo primavera

1-0

Unisciti al nostro canale Telegram!

94′ Entrata in ritardo di Leone su Rocchetti: si chiudono qui le speranze di pareggio del Sassuolo.

93′ La Fiorentina tiene palla in avanti, il Sassuolo prova a strappargliela con forza.

92′ Rasoiata di Mata ad aggirare la barriera: Fogli non si muove e blocca a terra.

91′ Paz si mette in proprio, supera mezza difesa della Fiorentina e viene steso al limite da Ghilardi: giallo per il difensore viola e punizione interessante per il Sassuolo.

90′ La Fiorentina addormenta il gioco: saranno quattro i minuti di recupero.

87′ Doppio cambio nella Fiorentina: fuori Gori e Egharevba, dentro Falconi e Koffi.

86′ Controllo infelice di Abubakar, che si sfoga scalciando Bianco: giallo ineccepibile per il numero 70.

85′ Il Sassuolo non riesce a tirare verso la porta di Fogli, la Fiorentina ha buon gioco a tenere palla e guadagnare secondi preziosi.

82′ Errore in disimpegno di Leone per Pieragnolo: deve ancora trovare la giusta intesa con i compagni, il numero 80.

81′ Bigica richiama in panchina Aucelli, al suo posto Mata.

78′ La Fiorentina dimostra grande padronanza tecnica, anche sotto pressione: grande partita oggi da parte della squadra di casa.

76′ Cambio nella Fiorentina: fuori Lucchesi, piuttosto malconcio, e dentro Ghilardi.

73′ Leone apre per Pieragnolo, che va col cross teso per Samele: il guardalinee sbandiera un fuorigioco sul passaggio di Leone.

71′ Samele toglie palla dai piedi di Leone e la allarga per Pieragnolo, il cui cross cade però nella terra di nessuno.

69′ Doppio cambio per Bigica: fuori Estevez e Zenelaj, dentro Samele e Leone.

68′ Pieragnolo trattiene Egharevba per la maglia: giallo per il terzino del Sassuolo.

66′ Primo cambio nella Fiorentina: fuori Distefano, dentro Munteanu.

65′ Vantaggio meritato per la Fiorentina, che ha attaccato con maggiore insistenza nell’arco dell’ora giocata: neroverdi presenti solo a folate.

64′ GOL FIORENTINA! Stavolta arriva la rete viola: sugli sviluppi del calcio d’angolo seguente, Lucchesi supera Zacchi con un lob di testa.

63′ Confusione a metà campo risolta da una sventagliata di Bianco per Agostinelli, dormita di Paz nella circostanza: Zacchi è bravo a mette ancora in angolo salvando il risultato.

61′ Zacchi chiude la saracinesca! Colpo di testa di Egharevba, centrale ma diretto sotto la traversa: Zacchi ci mette la mano e mette in angolo.

58′ Kumi aziona le lunghe leve, Bianco vede il pericolo e commette un fallo tattico: giallo sistematico per il centrocampista viola. Già tre ammoniti nel giro di cinque minuti.

57′ Paz si accentra e premia il taglio di Abubakar, ma né lui né l’accorrente Aucelli riescono a calciare a rete. Sulla ripartenza viola, Zenelaj è costretto a fermare Agostinelli con le cattive: giallo anche per lui.

54′ Ammonito Aucelli per una trattenuta a metà campo.

52′ Occasione Sassuolo! Zenelaj mette una punizione spiovente, Rocchetti non riesce a liberare permettendo a Ferrara di girare a rete da ottima posizione: palla in angolo.

51′ Bene il Sassuolo in fase di copertura: i neroverdi costringono la Fiorentina all’errore in impostazione.

48′ Tentativo velleitario di Paz da distanza siderale, palla alle stelle.

47′ Restano a terra Distefano ed Estevez, con quest’ultimo che aveva subito fallo dal collega viola in occasione della ripartenza di Paz.

46′ Paz svernicia Bianco e cerca Ferrara sul secondo palo, Fogli devia in angolo.

46′ Inizia la ripresa! C’è un cambio per Bigica: fuori Citarella, dentro Kumi. Non cambia nulla a livello tattico.

15.48 FINE PRIMO TEMPO! Su un calcio d’angolo della Fiorentina si chiude la prima frazione: siamo sempre sullo 0-0 di partenza. Complessivamente meglio la Fiorentina, che è andata varie volte alla conclusione, mentre il Sassuolo ha sfiorato il vantaggio soltanto con Citarella.

45′ Il Sassuolo spreca un buon contropiede con Paz, che serve Ferrara in maniera arretrata.

43′ Gori scodella per Rocchetti, chiuso da un intervento a gamba alta di Flamingo.

40′ Entrata scriteriata di Kayode su Paz, punizione netta per il Sassuolo.

39′ Ancora Fiorentina con Distefano, Zacchi la para con il piede.

37′ Occasione Fiorentina! Bianco riesce a mettere un cross dalla destra per la testa di Distefano, che colpisce bene: Zacchi si stende alla sua destra e mette la palla in angolo. Gran parata del numero 1 neroverde.

36′ Cross di Egharevba deviato in angolo da Miranda: torna a premere la Fiorentina, dopo alcuni minuti di marca Sassuolo.

32′ Occasione Sassuolo! I neroverdi riescono ad uscire con un buon fraseggio che porta al cross basso di Pieragnolo: Fogli non trattiene la palla, ma Citarella sulla ribattuta viene murato dallo stesso Fogli. Che occasione per gli ospiti.

28′ Occasione Fiorentina! Corradini imbuca per Distefano, che calcia a botta sicura trovando la provvidenziale opposizione di Zenelaj in calcio d’angolo. Sassuolo sotto pressione.

27′ In fase di non possesso Abubakar si posiziona sulla linea dei difensori a destra, in aiuto di Paz: il numero 70 ha già giocato sulla fascia e oggi lo sta facendo.

26′ Fallo reiterato di Zenelaj su Bianco: l’arbitro lo redarguisce verbalmente.

24′ Corradini calcia col mancino dal cuore dell’area: la palla è potente ma fortunatamente addosso a Zacchi, che la blocca in un tempo.

23′ Ancora Distefano con un’occasione molto simile a quella di Agostinelli: stavolta Zacchi è costretto all’intervento a terra.

22′ Occasione Fiorentina! Agostinelli se la sposta sul destro e calcia a rete, senza angolarla a sufficienza e senza trovare lo specchio: palla alta.

20′ Ora la Fiorentina sta acquisendo supremazia territoriale: mister Bigica batte le mani, come a smuovere i suoi ragazzi.

18′ Buona chiusura di Miranda sul tocco sotto di Egharevba, la Fiorentina è costretta a fermare il contropiede commettendo fallo su Pieragnolo.

16′ Occasione Fiorentina! Agostinelli arriva all’appuntamento con il tiro ma Paz riesce a toccargli la palla quel tanto che basta a toglierla dalla disponibilità del numero 10 viola.

15′ Pericoloso Distefano al limite dell’area: è bravo nell’occasione Flamingo a recuperare la sfera.

12′ Egharevba semina il panico in area superando Pieragnolo, ma è bravo Zacchi ad uscire dai pali e a sradicare il pallone dai piedi dell’ex Chievo.

11′ Sventagliata di Flamingo per Pieragnolo, partito però in posizione di fuorigioco. Il numero 3 era quasi arrivato a tu per tu con Fogli.

9′ Subito nel vivo del gioco Ferrara, che verticalizza per Estevez: il cross a rimorchio dello spagnolo è troppo arretrato per Citarella e Paz.

8′ Non ce la fa Daniels: al suo posto dentro Ferrara, che ha una grande occasione per impressionare.

7′ Daniels si tocca il retro della coscia destra: sanitari in campo per lui.

6′ Pericoloso il Sassuolo: Citarella apre bene per Paz, che crossa in mezzo per l’accorrente Pieragnolo, il cui mancino viene deviato dalla difesa viola.

4′ Citarella recupera palla sulla trequarti ma non la appoggia bene per Daniels, che si accascia successivamente a terra. Nessun problema per l’attaccante olandese, che sembrava necessitare di cure.

3′ Bene la Viola in questo inizio di partita: cross di Kayode dalla sinistra che non trova un compagno libero in area.

1′ Lievi proteste per un presunto sgambetto di un difensore neroverde su Egharevba, l’arbitro lascia correre.

1′ Inizia Fiorentina-Sassuolo! Il primo possesso è per la Fiorentina.

14.49 Diramate le formazioni ufficiali di Fiorentina-Sassuolo: mister Bigica, che torna a Firenze per la seconda volta da avversario in divisa neroverde, propone pochi cambi rispetto alle ultime partite. Avvicendamento in porta con il ritorno di Zacchi per Vitale, convocato ieri da Dionisi in prima squadra: da valutare in corso d’opera le posizioni in campo di centrocampo e attacco.

Il tabellino di Fiorentina-Sassuolo Primavera

FIORENTINA-SASSUOLO 1-0

Reti: 64′ Lucchesi (F)

FIORENTINA: Fogli; Rocchetti, Frison, Lucchesi (76′ Ghilardi), Kayode; Bianco, Corradini (C), Agostinelli; Egharevba (87′ Koffi), Gori (87′ Falconi), Distefano (66′ Munteanu).

A disposizione: Andonov, Larsen, Capasso, Petronelli, Andrei, Neri, Toci, Barducci.

Allenatore: Alberto Aquilani.

SASSUOLO: Zacchi; Paz, Miranda, Flamingo, Pieragnolo; Abubakar, Zenelaj (69′ Leone), Citarella (46′ Kumi), Aucelli (81′ Mata); Estevez (69′ Samele), Daniels (8′ Ferrara).

A disposizione: Bonucci, Cehu, Arcopinto, Karamoko, Zalli, Macchioni, Cavallini.

Allenatore: Emiliano Bigica.

Arbitro: Sig. Perenzoni di Rovereto.
Assistenti: Sig. Zezza di Ostia Lido e Sig. Minafra di Roma 2.

Ammoniti: 54′ Aucelli (S), 57′ Zenelaj (S), 58′ Bianco (F), 68′ Pieragnolo (S), 86′ Abubakar (S), 91′ Ghilardi (F)
Espulsi:

Formazioni ufficiali Fiorentina-Sassuolo Primavera

FIORENTINA (4-3-3): Fogli; Rocchetti, Frison, Lucchesi, Kayode; Bianco, Corradini, Agostinelli; Egharevba, Gori, Distefano.

SASSUOLO (4-4-2): Zacchi; Paz, Miranda, Flamingo, Pieragnolo; Abubakar, Zenelaj, Citarella, Aucelli; Estevez, Daniels.

Segui CS anche su Instagram! 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

diretta sassuolo bologna primavera

DIRETTA Sassuolo-Bologna Primavera: dalle 17 il LIVE dal Ricci

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Bologna, gara valida per la 11^ giornata del Campionato Primavera 1. …