martedì , 16 Luglio 2024
diretta inter sassuolo primavera
foto: sassuolocalcio.it

FINALE Empoli-Sassuolo Primavera 3-1: Corona stende i neroverdi

Benvenuti sulla diretta di Empoli-Sassuolo, gara valida per la 32^ giornata del Campionato Primavera 1. Il match è in programma oggi, lunedì 6 maggio alle ore 13, al “Petroio” di Vinci. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro l’Empoli su questa pagina. A seguire, l’intervista a mister Emiliano Bigica. Forza Sasol!

Diretta Empoli-Sassuolo Primavera

diretta empoli sassuolo primavera

3-1

Unisciti al nostro canale WhatsApp!

14:55 – FINISCE QUI! Il Sassuolo Primavera fallisce l’opportunità per ipotecare i playoff: al Petroio di Vinci finisce 3-1 contro l’Empoli, squadra che non ha più nulla da chiedere al campionato. Parte meglio il Sassuolo con il gol di Kumi dopo appena 60 secondi, ma al 3′ c’è la svolta del match: fallo da ultimo uomo in area di Lopes, che viene espulso e concede a Corona il rigore dell’1-1. Nella ripresa, lo stesso Corona fa tripletta e chiude la contesa. Sassuolo che resta a 48 punti, ancora in zona playoff, in attesa delle sfide di Torino e Milan.

91′ – BRUNO! Ad un passo dal 3-2 il Sassuolo: Bruno va via a Bacci e scarica un mancino a giro che fa la barba al palo alla destra di Vertua.

90′ – Quattro minuti di recupero.

89′ – Il Sassuolo sta continuando ad attaccare ma senza troppa convinzione: recuperare due gol in inferiorità numerica, con solo il recupero da giocare, è impresa quasi impossibile.

86′ – Ultimi tre cambi per il Sassuolo: entrano Di Bitonto, Rovatti e Ravaioli per Parlato, Corradini e Knezovic.

84′ – ⚽ TRIPLETTA DI CORONA! Partita chiusa a Vinci. El Biache passa troppo facilmente su Parlato e Corradini, poi assiste altruisticamente Corona: conclusione da attaccante vero del numero 9, che fa tripletta e diventa capocannoniere del campionato.

84′ – Ultimo slot per l’Empoli: fuori Nabian, dentro Falcusan.

83′ – Giallo per Falasca, che sgambetta Huqi. Flotta di ammonizioni per il Sassuolo.

81′ – Che rischio per il Sassuolo! Mischia furibonda nell’area piccola del Sassuolo: né Bonassi né Pauliuc (in due tempi) riescono a trafiggere per la terza volta Theiner.

80′ – Ammonito anche Corradini.

79′ – Secondo cambio per Bigica: fuori Cinquegrano, dentro Falasca.

78′ – GOL ANNULLATO A PARLATO! Parlato spacca la porta in controbalzo, ma il gioco era fermo per un braccio largo di Baldari su Pauliuc. Ammonito lo stesso Parlato per proteste.

77′ – Cambio nell’Empoli: fuori l’acciaccato Majdandzic, dentro Huqi.

76′ – Russo reclama un rigore! Bruno scodella bene per Russo, che nasconde palla a Nabian venendo contrastato dal numero 87. L’arbitro lascia correre.

75′ – RUSSO! Pericoloso il Sassuolo sul cross tagliato di Cinquegrano: Russo stacca con Pauliuc, che è l’ultimo a toccare. Altro corner in arrivo per il Sassuolo.

73′ – Eccolo il primo cambio per Bigica: entra Baldari, esce Minta.

72′ – KNEZOVIC! Serpentina in mezzo a Corona e Stoyanov e conclusione verso la porta: palla alta.

72′ – Il Sassuolo sta alzando il baricentro: i neroverdi devono recuperare un solo gol e non si può certo dire che non abbiano nulla da perdere.

70′ – Inizia ad affiorare un po’ di stanchezza nell’undici – anzi, nel dieci – titolare del Sassuolo: Bigica non ha ancora effettuato cambi.

69′ – Ancora pericoli sull’asse Kumi-Russo: angolo per il Sassuolo.

67′ – KNEZOVIC! Il croato si libera al tiro e sfiora il pareggio: ancora una volta decisivo Vertua con una bella parata a terra.

64′ – Theiner chiude su Nabian! Buon riflesso del portiere classe 2004 sul destro a giro (centrale) di Nabian.

63′ – Cross di Knezovic per Russo, che cerca un gol impossibile impattando di testa no-look: Vertua blocca.

61′ – Ansah scheggia la traversa! Il Sassuolo adesso concede qualcosina: Ansah è fresco e parte sulla destra, punta Cinquegrano e Loeffen trovando lo spiraglio per la conclusione: scheggiata la parte alta della traversa.

58′ – Knezovic sbatte sulla barriera, la palla gli ritorna e ci prova una seconda volta: altra deviazione, tutto facile per Vertua.

57′ – Altro cambio nell’Empoli: fuori Cesari, dentro Stoyanov.

56′ – Vispo Bruno ad anticipare Bonassi prendendosi una punizione interessante sulla trequarti.

55′ – L’Empoli adesso ha preso coraggio e vuole chiuderla: il Sassuolo agisce di rimessa. Non deve uscire dalla gara il Sassuolo: andare a punti in queste condizioni sarebbe oro colato.

51′ – Corradini rischia l’autogol! Suggerimento di El Biache per Bacci, Corradini va all’intervento e per poco non sorprende Theiner alle proprie spalle.

50′ – Incursione di Bonassi in area di rigore: bravo qui Loeffen in scivolata, sarà solo angolo per l’Empoli.

48′ – CINQUEGRANO! Vicino al pareggio il Sassuolo: cross a spiovere di Kumi per Cinquegrano, che prende posizione su El Biache ed angola sul secondo palo. Miracolo di Vertua, che salva il vantaggio dei suoi.

46′ – ⚽ GOL EMPOLI! Subito avanti l’Empoli: Majdandzic serve di tacco Corona, che evita Loeffen e deposita in rete.

46′ – INIZIA LA RIPRESA! Muove palla l’Empoli, che ha fatto due cambi: entrano Pauliuc ed Ansah per Bacciardi e 

13:49 – FINE PRIMO TEMPO! Empoli e Sassuolo Primavera vanno al riposo sull’1-1. Vantaggio fulmineo del Sassuolo firmato da Kumi, ma pareggio ancor più istantaneo dell’Empoli con Corona, in occasione del quale è stato anche espulso Lopes.

45′ – Tre minuti di recupero.

43′ – CORONA! Risponde subito l’Empoli con il proprio bomber: ci mette una pezza in scivolata Bruno, che ha dovuto moltiplicare il proprio apporto difensivo dopo l’espulsione di Lopes.

43′ – PARLATO! Si fa vedere il terzino del Sassuolo con una scorribanda in collaborazione con Minta: il numero 99 tira girandosi, senza riuscire ad inquadrare lo specchio.

40′ – Cinque minuti alla fine del primo tempo: al Petroio la partita è equilibrata, così come il punteggio di 1-1.

34′ – Sta tornando utile la corsa e la perseveranza di Minta, che sta affinando sempre più l’intesa con i compagni e la pulizia nel gesto tecnico.

32′ – Si rifocillano le due squadre, sfruttando lo stop per i soccorsi ad El Biache.

28′ – Cross fuori misura di El Biache, buono il lavoro di copertura di Parlato sul secondo palo. Impreciso l’Empoli negli ultimi 25/30 metri.

25′ – Minta lancia coi tempi giusti Russo, costretto a defilarsi: bene però nel cross per Minta e Knezovic, con quest’ultimo che svirgola il tiro da ottima posizione.

24′ – Loeffen frana su Nabian: punizione per l’Empoli. I toscani stanno fisiologicamente guadagnando campo.

23′ – Tiro dal limite di Cesari: palla alta.

20′ – Sventagliata di Knezovic per Russo, fermato da Tosto. Il Sassuolo gioca in maniera spensierata: sembra l’Empoli ad essere in inferiorità numerica.

18′ – Timide proteste del Sassuolo per un contatto in area su Bruno: l’arbitro fa correre.

17′ – Occhio a Russo! Buco della difesa dell’Empoli sulla destra: Kumi lo percorre tutto e serve Russo in area. Vertua si lancia come un gatto sul cross basso ed anticipa Russo.

16′ – Bruno! Il trequartista si coordina per la battuta al volo dal limite dell’area: tentativo non malvagio, ma neanche pericoloso.

16′ – Russo porta su la squadra da solo contro Stassin e Bonassi: il numero 9 guadagna un prezioso angolo.

14′ – Azione prolungata del Sassuolo sulla fascia sinistra: Minta e Cinquegrano provano ad impensierire la difesa dell’Empoli, che risponde presente.

10′ – La partita deve ancora stabilizzarsi: per il momento le due squadre giocano come se nulla fosse successo.

6′ – Sembrava un inizio da sogno per il Sassuolo ma si è subito trasformato in un incubo: il misunderstanding tra Theiner e Lopes è costato carissimo al Sassuolo.

5′ – ⚽ GOL EMPOLI! Corona spiazza Theiner e fa subito 1-1. Pareggio e superiorità numerica per l’Empoli.

3′ – ESPULSO LOPES! Pasticcio della difesa del Sassuolo: Theiner serve una brutta palla a Lopes, Bacci ne approfitta e il francese lo trattiene in area di rigore. Penalty ed espulsione.

2′ – ⚽ GOOOOOOOOLLLL SASSUOLOOOOOOO! KUMIIIIIII! Passa subito in vantaggio il Sassuolo con Justin Kumi che, con un colpo di testa all’indietro, prolunga il tiro di Russo cogliendo alla sprovvista Vertua. Siamo già avanti!

1′ – INIZIA EMPOLI-SASSUOLO PRIMAVERA! Primo possesso per il Sassuolo, che attaccherà da sinistra a destra rispetto alla tribuna del Petroio.

Tabellino Empoli-Sassuolo Primavera

EMPOLI-SASSUOLO 3-1

Reti: 2′ Kumi (S), 5′ rig., 46′ e 84′ Corona (E)

EMPOLI: Vertua, Majdandzic (77′ Huqi), Bacci, Cesari (57′ Stoyanov), Corona, Stassin (46′ Ansah), Bacciardi (46′ Pauliuc), Tosto, Bonassi (C), Nabian (84′ Falcusan), El Biache.

A disposizione: Poggiolini, Gaj, Kurti, Popov, Tatti, Orlandi.

Allenatore: Alessandro Birindelli.

SASSUOLO (4-3-1-2): Theiner; Parlato (86′ Di Bitonto), Corradini (86′ Rovatti), Loeffen, Cinquegrano (79′ Falasca); Kumi (C), Lopes, Knezovic (86′ Ravaioli); Bruno; Russo, Minta (73′ Baldari).

A disposizione: Scacchetti, Piantedosi, Beconcini, Pigati, Neophytou, Cardascio.

Allenatore: Emiliano Bigica.

Arbitro: Sig. Marchetti di Ostia Lido.
Assistenti: Sig. Galetto di Rovigo e Sig. Fontemurato di Roma 2.

Ammoniti: 78′ Parlato (S), 80′ Corradini (S), 83′ Falasca (S)
Espulsi: 3′ Lopes (S)

Note:

Formazioni ufficiali Empoli-Sassuolo Primavera

EMPOLI: Vertua, Majdandzic, Bacci, Cesari, Corona, Stassin, Bacciardi, Tosto, Bonassi, Nabian, El Biache.

SASSUOLO: Theiner, Cinquegrano, Loeffen, Kumi, Russo, Knezovic, Lopes, Bruno, Minta, Corradini, Parlato.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

furghieri carpi

Sassuolo Primavera, continuano le cessioni: Furghieri passa al Carpi

Il Sassuolo Primavera si sta allenando da domenica scorsa in vista della prossima stagione. Uno …