giovedì , 30 Novembre 2023
diretta bologna sassuolo under 18

FINALE Bologna-Sassuolo Under 18 1-2: Danciutiu-Negri, arriva la prima vittoria

Benvenuti sulla diretta di Bologna-Sassuolo, gara valida per la 5^ giornata del Campionato Under 18. Il match è in programma oggi, lunedì 16 ottobre, alle ore 15 presso il “Biavati” di Corticella. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro il Bologna su questa pagina. A seguire, l’intervista esclusiva a mister Francesco Pedone. Forza Sasol!

Diretta Bologna-Sassuolo Under 18

diretta bologna sassuolo under 18

1-2

Unisciti al nostro canale Telegram!

16:52 – FINISCE QUIIIII! La prima vittoria in campionato dell’Under 18 è di quelle prestigiose: i ragazzi di Pedone sbancano il Biavati battendo per 2-1 il Bologna. Il vantaggio di Danciutiu al 13′ e l’espulsione di Tordiglione al 26′ hanno illuso il Sassuolo, ripreso ad inizio secondo tempo da Gattor. In pieno recupero, il gol di Negri ha regalato la vittoria ai neroverdi.

93′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLL SASSUOLOOOOOOOOOOOOOOO! Lancio chirurgico di Macchioni per Negri, che è freddo a tu per tu con Gasperini e segna il gol del 2-1 a pochi secondi dal triplice fischio.

91′ – Cross di Cracchiolo per Negri, che colpisce in corsa di testa centrando in pieno Gasperini.

90′ – Quattro minuti di recupero.

90′ – Il Sassuolo attacca più di quantità che di qualità, com’è lecito aspettarsi a questo punto della partita.

86′ – NEGRI! Sow allarga per Lattanzi, lasciato libero di agire sulla fascia destra: tanti i giocatori del Sassuolo in area, ma a staccare di testa è Negri, che non riesce ad impattare a dovere. Troppo alta la traiettoria del cross.

86′ – Gian supera in velocità Sow ma non Macchioni, che si mette davanti coprendo l’uscita di Viganò.

83′ – Ultimo cambio per Pedone: fuori Cardascio, dentro Cracchiolo.

83′ – SEMINARI! Buon lavoro di Sow, che si inserisce coi tempi giusti e serve poi a rimorchio Seminari: rasoiata di prima intenzione fuori di poco.

81′ – Fiorini di testa mette alla prova Viganò, che smanaccia in calcio d’angolo. Pericoloso anche il Bologna, che non si accontenterà del pareggio.

80′ – Cardascio si è spostato sulla fascia sinistra, mentre Negri gioca più vicino a Petito in una sorta di 4-2-4.

77′ – Un cambio per il Sassuolo e due per il Bologna: per il Bologna escono Lai e De Stefano per Mahrani e Gian. Pedone rileva invece Anastasini e manda nella mischia Negri.

75′ – Il Sassuolo adesso sta cercando con maggiore insistenza il gol, forte dei tre cambi e dell’uomo in più.

73′ – Cross in mezzo per Seminari, che si ritrova la palla troppo sotto al piede e non riesce a concludere da ottima posizione. Servono anche gli inserimenti del capitano in questo finale di partita.

71′ – Sow Wagne va d’esterno su Petito, che si attarda nella conclusione cercando lo spiraglio giusto. Sulla ribattuta arriva Cardascio, che supera un avversario con un sombrero e tira un rasoterra innocuo per Gasperini.

69′ – Cardascio allarga per Lattanzi, che punta Brighi e va sul fondo: calcio d’angolo per il Sassuolo.

68′ – Triplo cambio per il Sassuolo: entrano Petito, Piccolo e Sow Wagne, escono Danciutiu, Crosariol e Pumo.

65′ – Partita che si gioca sul filo degli episodi adesso: Lattanzi mette in difficoltà Vezzosi e Viganò con un retropassaggio a campanile, il Sassuolo in qualche modo si salva.

62′ – Terzo cambio per il Bologna: fuori Ferrari, dentro Oliviero.

60′ – Il Sassuolo ha alzato il baricentro, ma gioca in maniera troppo lenta e prevedibile.

57′ – Non perfetto Crosariol nel disimpegno di testa: ne approfittano Gattor e Ferrari, con quest’ultimo che va al tiro in diagonale sfiorando il clamoroso 2-1.

56′ – Cross di prima di Lattanzi per Danciutiu, che prova l’anticipo sul difensore: il pallone sbatte sullo stinco di Zilio e termina in corner, sul quale Seminari non riesce a indirizzare verso la porta.

55′ – Il Bologna ha preso fiducia, nonostante l’uomo in meno.

53′ – PAREGGIO DEL BOLOGNA! Buco imperdonabile a metà campo del Sassuolo, ne approfitta Gattor che arriva fino alla lunetta dell’area prima di scaricare all’angolino basso il gol dell’1-1.

52′ – Si aprono praterie per le ripartenze del Sassuolo.

48′ – Il Bologna ha iniziato con un buon piglio: non hanno più nulla da perdere i padroni di casa.

46′ – INIZIA LA RIPRESA! Doppio cambio in casa Bologna: entrano Brighi e Fiorini per Soldà e Tonin.

15:47 – FINE PRIMO TEMPO! Va in archivio senza recupero il primo tempo di Bologna-Sassuolo Under 18: al Biavati conduce il Sassuolo per 1-0 grazie al gol di Danciutiu al 13′. Il Bologna è in dieci uomini dal 26′ per l’espulsione di Tordiglione.

45′ – Seminari recupera palla a metà campo su De Stefano e la trasmette ad Anastasini: dribbling e cross in mezzo deviato in corner.

44′ – Lancio in profondità di Piantedosi per Danciutiu, che non arriva per un soffio.

41′ – Stavolta Vezzosi non copre al meglio l’uscita di Viganò: Ferrari prova a scappargli alle spalle ma frana sull’estremo difensore neroverde, commettendo fallo in attacco.

40′ – Cardascio si beve Soldà con un tocco d’esterno, poi esagera nel tentativo di tiro: Gasperini blocca in due tempi sul secondo palo.

38′ – Bravissimo Vezzosi a tagliare fuori Ferrari, che aveva provato a superarlo in velocità. Adesso il Sassuolo deve gestire il vantaggio, sia in termini di gol che di uomini, contro una delle corazzate del campionato.

35′ – OCCASIONISSIMA SASSUOLO! Cardascio semina il panico sulla trequarti allargando per Anastasini: cross sul secondo palo, Soldà va a vuoto permettendo a Lattanzi di stoppare di petto e tirare a botta sicura. Palla fuori di un soffio oltre il primo palo.

32′ – Ammonito Crosariol per un’entrata da dietro su Gattor. Pochi secondi prima, il Bologna ha reclamato un giallo anche su Macchioni, che ha provato a rallentare il rinvio di Gasperini.

31′ – Riparte il Sassuolo sulla fascia destra con Lattanzi, che premia la sovrapposizione di Crosariol: il pallone rimbalza malamente appena prima del cross, irraggiungibile per tutti.

29′ – Tonin e Ferrari orchestrano un contropiede pericolosissimo, scaturito da una palla persa dal Sassuolo: per fortuna dei neroverdi, il numero 10 rossoblù sbaglia il passaggio di ritorno, regalando palla a Viganò.

28′ – Lattanzi viene innescato da un gran lancio di Pumo, ma si perde nei dribbling su Soldà sciupando un’ottima occasione.

26′ – ESPULSO TORDIGLIONE! Svolta nella partita: gesto di stizza del centravanti felsineo contro Macchioni, l’arbitro non bada al sottile e lo espelle. Sassuolo in vantaggio di un gol ed un uomo.

25′ – Anastasini commette fallo su De Stefano: il Bologna può usufruire di una punizione a spiovere in area.

24′ – Nonostante il gol segnato, sono tanti i suggerimenti di staff e compagni per Danciutiu, che deve ancora ambientarsi del tutto con la squadra e nel calcio italiano in generale.

22′ – Pumo atterra Tonin al limite dell’area: sembrava un fallo nitido, invece l’arbitro fa proseguire e il Sassuolo finisce per recuperare il possesso. Entrambe le squadre adesso sembrano molto vulnerabili alle ripartenze avversarie.

19′ – Si sta muovendo molto Tordiglione per sfuggire alla gabbia di Macchioni e Vezzosi: adesso è sceso fino ai 30 metri, ha provato ad allungarsi il pallone di prima, portandoselo oltre la linea di fondo.

18′ – Azione prolungata del Sassuolo, che ha sfruttato un buco lasciato dal pressing alto del Bologna.

16′ – Primo gol in partita ufficiale per Vlad Danciutiu, arrivato quest’estate dal TSV Monaco 1860.

15′ – La risposta del Bologna è affidata a Ferrari, che cerca di ubriacare Vezzosi senza riuscirci: palla in fallo laterale.

13′ – GOOOOOOOOLLLL SASSUOLOOOOOOOO! Eccolo il primo gol stagionale del Sassuolo: lo segna Vlad Danciutiu con uno stacco imperioso su calcio d’angolo di Anastasini.

12′ – Cross di Cardascio per Danciutiu, che non controlla a dovere: alle sue spalle c’è Seminari, la cui conclusione di piatto viene sporcata in corner.

9′ – Vezzosi si allunga palla e stende fallosamente Lai: l’azione prosegue con il suggerimento di Tordiglione per Ferrari, che opta per la conclusione di interno piede mancando lo specchio di pochi centimetri. Fortunato in questa occasione il Sassuolo.

8′ – Lancio lungo dalla difesa per Gattor, che deve fare un miracolo per controllare il pallone: si riparte con una rimessa dal fondo per il Sassuolo.

7′ – Barbaro si sgancia sulla destra e va al cross basso: fa buona guardia Macchioni, che anticipa Tordiglione.

5′ – Occasione Sassuolo! Seminari ringhia su De Stefano e recupera palla in zona avanzata, Anastasini si libera al cross per l’accorrente Lattanzi, che colpisce senza riuscire a schiacciare verso la porta. Il primo tiro è di marca neroverde.

4′ – Campo non in perfette condizioni, quello di Corticella: il pallone rimbalza imprevedibilmente e rende i controlli difficili.

3′ – Il Bologna ha preso il comando delle operazioni fin da subito.

1′ – Resta a terra Pumo dopo un contatto con un avversario: il centrocampista si rialza a fatica, sembra in grado di continuare.

1′ –  INIZIA BOLOGNA-SASSUOLO UNDER 18! Primo possesso per il Bologna, che attaccherà da sinistra a destra rispetto alla nostra postazione. Divisa neroverde per il Sassuolo, bianca con inserti diagonali rossoblù per il Bologna.

14:59 – Con qualche minuto di ritardo, le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo.

14:44 – Le squadre hanno terminato il riscaldamento e sono rientrate nell’area degli spogliatoi.

14:35 – Dopo quattro giornate, l’Under 18 è ancora inchiodata a zero punti, all’ultimo posto in classifica: d’altro canto, il Bologna è ancora imbattuto ed è già a quota 10 punti, alle spalle del solo Hellas Verona che ha però giocato una partita in più.

14:29 – Diramate le formazioni ufficiali di Bologna-Sassuolo Under 18: Pedone deve fare a meno dello squalificato Frangella e schiera Pumo davanti alla difesa. Il centrocampo è completato da capitan Seminari, a disposizione per la sosta del campionato Primavera, e Cardascio. L’attacco, alla disperata ricerca di gol, è composto da Anastasini a supporto di Lattanzi e Danciutiu. L’unico fuoriquota schierato da Pedone è Piantedosi, sulla fascia mancina.

Tabellino Bologna-Sassuolo Under 18

BOLOGNA-SASSUOLO 1-2

Reti: 13′ Danciutiu (S), 53′ Gattor (B), 93′ Negri (S)

BOLOGNA: Gasperini, Barbaro, Soldà (46′ Brighi), De Stefano (77′ Mahrani), Zilio, Nesi, Lai (C, 77′ Gian), Gattor, Tordiglione, Ferrari (62′ Oliviero), Tonin (46′ Fiorini).

A disposizione: De Falco, Beruschi, Occhi, Di Pasquazio.

Allenatore: Luigi Della Rocca.

SASSUOLO: Viganò, Crosariol (68′ Piccolo), Piantedosi, Pumo (68′ Sow Wagne), Macchioni, Vezzosi, Seminari (C), Cardascio (83′ Cracchiolo), Danciutiu (68′ Petito), Anastasini (77′ Negri), Lattanzi.

A disposizione: Furghieri, Mazzoni, Martey, Acatullo.

Allenatore: Francesco Pedone.

Arbitro: Sig. Stanzani di Bologna.
Assistenti: Sig. Bertelli di Firenze e Sig. Cardini di Firenze.

Ammoniti: 32′ Crosariol (S)
Espulsi: 26′ Tordiglione (B) per fallo di reazione.

Note

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

pedone dopo sassuolo genoa

CS – Under 18, Pedone dopo Sassuolo-Genoa 1-2: “Poco lucidi negli ultimi metri”

Continua il periodo no del Sassuolo Under 18, sconfitto anche dal Genoa nella sfida della …