Benvenuti sulla diretta di Bologna-Sassuolo, gara valida per la 13^ giornata del Campionato Under 18. Il match è in programma oggi, giovedì 7 aprile, alle ore 14.30 presso il Biavati di Corticella. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro il Bologna su questa pagina. Forza Sasol!
Diretta Bologna-Sassuolo Under 18
2-1
Unisciti al nostro canale Telegram!
16.22 FINISCE QUI! Il Bologna ribalta il Sassuolo nel secondo tempo con le reti di Corsi e Mazia, inutile il momentaneo 0-1 di Mandrelli. Neroverdi in dieci uomini dal 52′, sullo 0-1, per una doppia ammonizione a Ahmed.
95′ Sul fallo di Macchioni su Mazia si spengono le residue speranze di pareggio.
94′ Troppa fretta da parte di Cinquegrano, che riceve da Macchioni e regala palla a Franzini.
94′ Erlandsson concede una rimessa in zona offensiva al Sassuolo.
92′ Bruno sbaglia il servizio per Macchioni, che commette fallo su Karlsson. Guadagna tempo il Bologna.
91′ TRAVERSA DI BRUNO! Punizione morbida battuta dal classe 2005, il pallone bacia la parte alta della traversa ed esce.
90′ Cinque minuti di recupero.
90′ Ottima punizione guadagnata da Bruno, che anticipa Zaffi e si becca una tacchettata sulla gamba.
90′ Cambio Bologna: fuori proprio Dimitrijevic, dentro Erlandsson.
90′ Fallo di Dimitrijevic su Foresta.
89′ Proteste per un fallo in area su Catanzaro, fa proseguire l’arbitro.
88′ Occasione Sassuolo! Loeffen serve Catanzaro, tutto solo in area: il numero 16 controlla e tira in maniera sporca, facile per Franzini.
87′ Doppia punizione pericolosa per il Sassuolo: sul pallone c’è Bruno.
85′ GOL BOLOGNA! Ancora una defaillance su calcio piazzato del Sassuolo: Anatriello scucchiaia per Mazia, che scarica in porta un destro imparabile per Bonucci. Risultato ribaltato a Corticella.
85′ Arnofoli taglia centralmente, Bruno lo atterra in ritardo: punizione dai 30 metri per il Bologna.
83′ Occasione Bologna! Cross di Anatriello che piove sul secondo palo per Mazia: il tiro in spaccata del numero 10 è da posizione troppo defilata per centrare lo specchio.
82′ Ultimi due cambi per il Sassuolo: fuori Sasanelli e Sighinolfi, dentro Cinquegrano e Catanzaro.
80′ Foresta guadagna una punizione a metà campo: sale il Sassuolo, che andrà con il lancio lungo in area.
79′ In palese difficoltà adesso il Sassuolo, che resta a galla soltanto grazie ai pali e alle parate di Bonucci. Ennesimo angolo per il Bologna.
77′ Traversa di Crociati! Secondo montante colpito dal centrale del Bologna, si salva ancora il Sassuolo.
76′ Ancora Bologna! La palla tocca in area piccola tutto il tridente del Bologna, composto da Dimitrijevic, Mazia e Anatriello, ma per i rossoblù arriva solo un angolo.
75′ Doppio cambio per il Sassuolo: fuori Zafferri e Baldari, dentro Foresta e Bruno.
74′ OCCASIONE SASSUOLO! Baldari si mangia un altro gol a tu per tu con Franzini: sulla respinta Sasanelli arriva con un pelo di ritardo e non riesce a ribadire in rete.
73′ GOL BOLOGNA! Arriva il pari del Bologna con una gran conclusione al sette scoccata da Corsi: è 1-1 al Biavati.
71′ Baldari scatta sulla sinistra e serve Lolli, che ha la peggio nel confronto con Panzacchi: i neroverdi alzano però il baricentro.
70′ Occasione Sassuolo! Mazia incespica con il pallone, poi riesce a appoggiare per Anatriello: mancino piazzato e palla che fa la barba al palo alla destra di Bonucci.
68′ Zafferri colpito dai crampi: lo aiuta Baldari a riprendersi, gioco fermo.
66′ Il Sassuolo adesso non riesce più a mantenere stabilmente il possesso palla.
65′ Lancio lungo per Mazia, che non riesce nel difficile aggancio volante: Bonucci abbranca la sfera.
64′ Cambia anche il Bologna: fuori Owusu, dentro Zaffi.
64′ Bravissimo Loeffen in scivolata a intercettare il passaggio per Mazia.
62′ Hodzic raccoglie palla sul secondo palo e la scarica verso la porta con un mancino potente: palla alta sulla traversa.
60′ Doppio cambio per il Sassuolo: fuori Cannavaro e Kumi, dentro Martini e Lolli.
59′ Bravissimo Cannavaro a frapporsi fra la palla e Anatriello e a guadagnare una punizione.
59′ Finora il Sassuolo non sembra soffrire l’inferiorità numerica e si sta comportando bene.
58′ Sighinolfi porta palla sulla trequarti e sceglie la soluzione personale: la palla si impenna ed esce.
57′ Che rovesciata di Mazia! Il capocannoniere del Viareggio colpisce benissimo la palla proveniente dalla destra ma non trova lo specchio per qualche centimetro.
55′ Kumi aggira elegantemente un avversario, si invola nella metà campo avversaria ma non riesce a trovare Baldari.
53′ Risponde il Sassuolo! Uno-due lungo tra Sasanelli e Kumi, quest’ultimo scavalca Franzini in uscita ma Karlsson salva sulla linea e mette in angolo.
52′ Occasione Bologna! Colpo di testa di Crociati e palla che si stampa sulla traversa! Sul prosieguo dell’azione, Mazia viene chiuso in angolo sul tentativo di rovesciata sotto misura.
51′ ESPULSO AHMED! E alla fine il Sassuolo rimane ugualmente in dieci: che ingenuità di Ahmed, che stende malamente Corsi con un giallo già a carico.
50′ Occasione Bologna! Dimitrijevic riceve da Corsi e scarica in porta un tiro a botta sicura, Bonucci si salva col piede. Mandrelli concede poi un angolo allo stesso Corsi.
49′ Troppo lungo il lancio per Mazia, che prova a tenerla in campo in scivolata
48′ Il Sassuolo prova a risalire il campo grazie al dialogo tra i suoi tre attaccanti: il Bologna per ora si sta disimpegnando bene, ma a sprazzi i neroverdi sono riusciti ad arrivare fino al tiro.
47′ Occasione Sassuolo! Kumi stacca di testa e la piazza sul secondo palo: Corsi salva sulla linea, si dispera il centrocampista neroverde.
47′ Baldari guadagna un corner.
46′ Inizia la ripresa! Muove palla il Sassuolo.
15.18 FINE PRIMO TEMPO! Metà partita al Biavati: il Sassuolo conduce sul Bologna grazie al gol di Mandrelli al 7′. Partita equilibrata, dove entrambe le squadre hanno creato molti presupposti per offendere.
45+2′ Baldari accentra per Sighinolfi, che con un piatto al volo prova a premiare il taglio di Sasanelli: troppo corto il suo suggerimento.
45′ Due minuti di recupero.
45′ Cannavaro graziato dall’arbitro: l’intervento a metà campo del capitano su Anatriello meritava il secondo giallo.
44′ Ammonito Cannavaro per perdita di tempo.
43′ Ancora Anatriello: il numero 9 manca il piazzato da ottima posizione. Sasanelli poi fa salire la squadra guadagnando un fallo.
43′ Anatriello tenta la rovesciata ma manca il pallone: può uscire il Sassuolo.
42′ Anatriello va direttamente in porta: il tiro colpisce la barriera e termina docile tra le braccia di Bonucci.
41′ Sighinolfi commette fallo su Owusu sui 20 metri: ancora Bologna in pressing.
40′ Macchioni anticipa bene Macchioni, poi Ahmed con un po’ di titubanza appoggia in angolo. Il Bologna spinge per trovare il pari.
39′ Il primo ammonito della gara è Ahmed, che ha commesso un fallo a centrocampo.
39′ Occasione Bologna! Corsi sfonda sulla sinistra e mette in area piccola un cioccolatino che Anatriello, scivolando da solo, non riesce a scartare.
38′ Sasanelli si accentra e sferra un destro potente, ma strozzato: palla sul fondo.
36′ Schema su punizione del Bologna, che porta al cross Karlsson: la traiettoria è troppo alta e tesa e finisce in out dal lato opposto.
34′ Occasione Sassuolo! Mandrelli parte sulla fascia destra, supera due avversari e calcia in diagonale sul secondo palo: la sfera sibila a pochi centimetri dalla porta di Franzini, Mandrelli ad un passo dalla doppietta.
33′ Zafferri atterra in scivolata Anatriello: il Bologna però perde palla sugli sviluppi della successiva punizione.
30′ Occasione Sassuolo! Sighinolfi verticalizza per Baldari, che si decentra e tira sul primo palo: una deviazione di Crociati concede il corner ai neroverdi.
29′ Loeffen non permette a Mazia di girarsi e lo anticipa sul primo tocco: buona la prova finora del centrale olandese.
27′ OCCASIONE SASSUOLO! Opportunità colossale per il Sassuolo! Risale il campo benissimo l’U18 neroverde, con Macchioni che ara il terreno del Biavati prima di servire coi giri giusti Baldari: a tu per tu con Franzini, il numero 10 riflette troppo sulla conclusione e si fa chiudere dal portiere.
26′ Ahmed anticipa di testa Mazia, che stava girando palla in mezzo: proteste neroverdi per un colpo a gamba alta di Mazia, ma l’arbitro fa giustamente procedere con un angolo.
25′ Proteste veementi per un presunto fallo di mano in area neroverde sul tiro di Corsi: l’arbitro lascia proseguire.
24′ Lancio dalla difesa per Sasanelli, che colpisce appena la palla di testa: nessun problema per Franzini.
23′ Sighinolfi scodella per Baldari, che si decentra difendendo palla ma perdendola nel tentativo di servizio per Sasanelli.
20′ Ancora Sighinolfi con tenacia a centrocampo: fa a spallate con Hodzic, che lo spinge fallosamente. Rimane adesso a terra il numero 11, sanitari del Sassuolo in campo.
18′ Kumi si incunea in area ma gli viene sfilata palla da Ahmed, che tira di prima intenzione: palla sporca, facile preda di Franzini. Piccolo gesto di disappunto del numero 7.
17′ Sighinolfi vince caparbiamente un contrasto con Crociati, dopo essersi allungato palla nel tentativo di superarlo in velocità. Rimessa da posizione offensiva per il Sassuolo.
16′ Il Bologna vince un contrasto furioso a metà campo e lancia Anatriello: Cannavaro alleggerisce di testa verso Bonucci.
14′ Arnofoli entra dentro il campo e serve centralmente Dimitrijevic: destro al volo centrale, sicuro Bonucci in presa.
12′ Sighinolfi lancia in verticale Baldari, che fa a sportellate con Arnofoli perdendo il contrasto. Riparte il Bologna.
10′ Occasione Bologna! Sul corner seguente, Mazia colpisce di prima sul primo palo costringendo Bonucci all’intervento di pugno. Bonucci si ripete poi sul tiro di Hodzic sotto misura.
10′ Mazia stoppa di petto in area, elude Cannavaro ma non Loeffen, che appoggia in corner.
8′ Zafferri commette fallo su Owusu sui 25 metri: il Bologna non ci sta e prova subito a pareggiare.
7′ GOOOOOOOOOOLLLLL SASSUOLOOOOOOOOO! NICOLA MANDRELLIIIIII! Il terzino entra in area dalla destra e fa partire un mancino che bacia il palo più lontano ed entra in porta.
7′ Un lancio di alleggerimento di Macchioni diventa buono per Baldari, che pressa Crociati e lo costringe a concedere una rimessa.
5′ OCCASIONE BOLOGNA! Sponda di testa a servire Corsi, il numero 8 spara di controbalzo con il mancino costringendo Bonucci ad un intervento super per togliere la palla da sotto la traversa.
4′ Sighinolfi prova il lancio a scavalcare la difesa, ma la palla arriva direttamente tra le braccia di Franzini.
3′ Mazia semina il panico sulla fascia sinistra superando Kumi e Ahmed, la palla arriva a Panzacchi che sbaglia completamente la misura del tiro.
2′ Pressione del Sassuolo, Owusu costretto a liberare in out.
1′ INIZIA BOLOGNA-SASSUOLO! Il primo possesso è in favore del Bologna.
14.18 Le squadre stanno rientrando negli spogliatoi.
14.07 Il Bologna, al contrario, cerca punti importanti per restare aggrappato alle primissime posizioni della classifica.
14.03 Nel riscaldamento, il vice Neri sta rimarcando ai suoi di fare attenzione al terreno di gioco, molto irregolare, che fa rimbalzare malamente la palla.
14.00 Il Sassuolo è ormai estromesso da qualsiasi discorso playoff, nonostante ci siano ancora tante partite da disputare, ma i ragazzi di Cascione proveranno ad onorare il finale di una stagione che ha già uno scalpo importante, ovvero il Torneo di Viareggio.
13.53 Diramate le formazioni ufficiali: Cascione schiera la formazione tipo, con l’innesto di due fuoriquota dalla Primavera: Macchioni e Ahmed. Davanti, da stabilire la posizione di Sighinolfi, se sarà dietro alle due punte Baldari e Sasanelli o se giocherà defilato sulla destra come visto al Viareggio, con Baldari allargato sulla sinistra.
Tabellino Bologna-Sassuolo Under 18
BOLOGNA-SASSUOLO 2-1
Reti: 7′ Mandrelli (S), 73′ Corsi (B), 85′ Mazia (B)
BOLOGNA (4-3-3): Franzini; Karlsson, Arnofoli, Crociati, Panzacchi; Corsi, Owusu (64′ Zaffi), Hodzic; Dimitrijevic (90′ Erlandsson), Anatriello, Mazia (C).
A disposizione: Morsoletto, Omoregie, Dalmeyda, Di Turi, Menegazzo, D’Agostino.
Allenatore: Paolo Magnani.
SASSUOLO (4-3-1-2): Bonucci; Mandrelli, Loeffen, Cannavaro (C) (60′ Martini), Macchioni; Zafferri (75′ Foresta), Ahmed, Kumi (60′ Lolli); Sighinolfi (82′ Catanzaro); Sasanelli (82′ Cinquegrano), Baldari (75′ Bruno).
A disposizione: Lombardo, Henriksen, Loporcaro.
Allenatore: Emmanuel Cascione.
Arbitro: Sig. Zanotti di Rimini.
Assistenti: Sig. Laghezza di Mestre e Sig. Tomasi di Schio.
Ammoniti: 39′ Ahmed (S), 44′ Cannavaro (S).
Espulsi: 51′ Ahmed (S) per doppia ammonizione.
Note: