mercoledì , 25 maggio 2022
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 15 Sassuolo / FINALE Bologna-Sassuolo Under 15 4-0: poker rossoblù sul Sassuolo
diretta bologna sassuolo under 15

FINALE Bologna-Sassuolo Under 15 4-0: poker rossoblù sul Sassuolo

Benvenuti sulla diretta di Bologna-Sassuolo, gara valida per la 1^ giornata di ritorno del Campionato Under 15. Il match è in programma oggi, domenica 6 febbraio, alle ore 11 presso il Cavina 1 di Bologna. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro il Bologna su questa pagina. A seguire, le dichiarazioni in esclusiva ai nostri microfoni di mister Cris Gilioli. Forza Sasol!

Diretta Bologna-Sassuolo Under 15

diretta juventus sassuolo

4-0

Unisciti al nostro canale Telegram!

12.25 FINISCE QUI! Il Bologna castiga il Sassuolo con un pesante 3-0: dopo un ottimo primo tempo da parte dei neroverdi, l’espulsione di Reggiani ad inizio ripresa ha condannato il Sassuolo.

74′ GOL BOLOGNA! Castaldo si porta il pallone a casa con un tocco di punta a superare Nyarko.

72′ Si aspetta solo il fischio finale al Cavina.

71′ Fuori Negri e Gori A, dentro Gori S e Cichy.

70′ Risultato pesantissimo per il Sassuolo, che non meritava assolutamente un passivo così ampio.

69′ GOL BOLOGNA! Sigillo finale del subentrato Sermenghi, gran bel gol del classe 2008 che si libera sui 16 metri e lascia partire una staffilata all’angolino più lontano.

68′ Adesso il Bologna gioca col cronometro, in attesa del triplice fischio.

68′ Ammonito Mussini.

66′ GOL BOLOGNA! La chiude il solito Castaldo sfruttando una leggerezza di Vezzosi.

65′ Il Bologna sostituisce Gambini con Sermenghi.

64′ Ora è molto stanco il Sassuolo e sbaglia molti palloni.

60′ Non ce la fa Mantini, che ha avuto la peggio dal contrasto precedente con Gambini: al suo posto dentro Nyarko. Fuori pure Gentile per Petito.

59′ MANTINI SALVA IL RISULTATO! Gambini vince un fortunoso rimpallo con Appiah e si presenta davanti al portiere, che gli chiude lo specchio ed evita il bis.

57′ Ora il Sassuolo gioca con spensieratezza e sta costruendo dei presupposti per segnare, nonostante l’uomo in meno.

56′ Proteste del Sassuolo per un intervento su Lauricella: decisione al limite, ma probabilmente giusta, quella di far proseguire.

55′ Lauricella entra in area ma viene chiuso sul più bello da De Luca.

53′ Triplo cambio Sassuolo: fuori Amendola, Chiricallo e Ardizzone, dentro Baldari, Lauricella e Goulart. Rivoluzionato l’attacco neroverde.

52′ Ammonito Minelli per un fallo su Amendola.

50′ GOL BOLOGNA! Gambini semina Campani in velocità e apparecchia per Castaldo che, a due passi dalla porta, trafigge l’incolpevole Mantini.

48′ Doppio cambio nel Bologna: fuori Toni e Di Costanzo, dentro Boni e Mazzetti.

48′ Sassuolo molto lungo tra i reparti, ma che non si dà per vinto.

46′ Negri si accentra e tira, Mantini è in traiettoria e abbranca la sfera.

45′ Lancio di De Luca per Negri, Mantini esce dai pali e anticipa l’esterno rossoblù.

43′ Brutto colpo per il Sassuolo, che stava giocando meglio del Bologna ma che paga cara la troppa voglia di segnare.

43′ Subito Bologna pericoloso con Castaldo, murato in angolo da Vezzosi.

42′ Corre ai ripari Gilioli: fuori Longano, dentro Appiah.

40′ ESPULSO REGGIANI! Troppo sbilanciato qui il Sassuolo! Negri parte in due contro uno, Reggiani è costretto ad atterrarlo con un fallo da ultimo uomo per evitare che lui e Castaldo arrivino alla porta di Mantini.

37′ Leggerezza di Acatullo, che si innamora del pallone e lo perde sulla pressione di Minelli: per sua fortuna, il successivo tiro di Castaldo è alle stelle.

36′ Occasione Bologna! Colpo di tacco di Castaldo e interno destro di Negri che non trova lo specchio da ottima posizione.

36′ Inizia il secondo tempo. Nessun cambio per i due allenatori.

11.36 L’arbitro manda tutti negli spogliatoi, con un paio di minuti di ritardo: Bologna e Sassuolo sono ancora ferme sullo 0-0 di partenza, ma è un risultato bugiardo in virtù delle tantissime occasioni costruite da entrambe le squadre.

35′ Amendola semina il panico sulla trequarti avversaria e serve con un preciso tocco sotto Ardizzone: il guardalinee ravvisa una posizione irregolare.

34′ Ancora una scorribanda da parte di Negri: stavolta il cross è per Muzzarelli, che conclude a lato.

33′ Occasione Sassuolo! Conclusione pazzesca di Acatullo, che la mette all’incrocio dei pali con un mancino fatato: è ancora Sclano a negare il vantaggio agli ospiti con una parata da applausi.

32′ Campani serve Mussini in zona centrale, il numero 10 si incunea tra due avversari e conclude dai 16 metri mancando di un paio di metri la porta.

30′ Corner di Mussini a pescare Vezzosi sul secondo palo: colpo di testa senza troppe pretese, palla fuori.

29′ Troppa fretta da parte di Mussini, che cerca di servire Ardizzone in profondità nonostante avesse una prateria davanti a sé.

28′ Buon ripiegamento di Gentile, che impedisce a Negri di involarsi a tu per tu con Mantini.

27′ Occasione Sassuolo! Acatullo pesca in area Ardizzone, che acchita un pallone invitantissimo per Amendola: bello il piatto al volo del numero 7, ma si supera Sclano salvando il risultato.

25′ Occasione Sassuolo! Cross di Campani, la palla sfila per Amendola che se la porta sul mancino ma viene chiuso sul più bello.

25′ Mussini strozza troppo il mancino dalla distanza: palla sul fondo.

24′ Il primo giallo della partita è per Di Costanzo, che atterra Acatullo in contropiede.

23′ Gentile crossa per l’indisturbato Chiricallo, anticipato soltanto dal portiere Sclano in presa alta.

21′ Minelli tenta l’imbucata per Gambini, fa buona guardia Campani che disinnesca il pericolo.

20′ Elegante giocata nello stretto di Acatullo, che viene colpito da Minelli: punizione Sassuolo.

19′ Occasionissima Bologna! Longano perde una palla sanguinosa a centrocampo, sulla destra parte Negri che supera Reggiani e mette sul secondo palo per Castaldo. Il numero 9 ha la porta spalancata ma mette a lato col piattone.

18′ Altro gol annullato al Bologna: stavolta in fuorigioco è finito Gori.

17′ Ora il Sassuolo meriterebbe di passare in vantaggio, in virtù delle tre nitide occasioni appena create. Ma occhio al Bologna, che ha dimostrato di essere pericoloso sia in fase di pressing che nelle ripartenze veloci.

16′ Occasione Sassuolo! Vezzosi parte in dribbling e supera l’intero attacco e centrocampo del Bologna, arriva al limite dell’area avversaria e serve palla ad Amendola. Il numero 7 rientra sul mancino e conclude sul primo palo, palla fuori di un soffio.

14′ Ancora Sassuolo! Campani anticipa Gambini e apparecchia per Amendola: il suo colpo di testa termina di un soffio a lato.

13′ Occasione Sassuolo! Eccolo il primo tiro di giornata: è ad opera di Ardizzone, che riceve al limite dell’area da Gentile e scarica un mancino sul secondo palo che sibila alla destra della porta rossoblù.

13′ Cross di Mussini per Reggiani, che va con il colpo di tacco: insicuro Sclano, che mette in angolo.

12′ Veronica in mezzo al campo con annessa apertura per Amendola da parte di Mussini: il Sassuolo riparte dalla bandierina.

10′ Intervento sontuoso di Campani, che lascia la marcatura di Gambini per coprire l’avanzata di Negri, scappato via a Gentile

9′ Non si intendono Ardizzone ed Acatullo: sfuma una buona azione per il Sassuolo.

9′ Il Bologna prova a sfruttare l’esplosività di Gambini sulla fascia sinistra, ma dovrà fare i conti con un velocista come Campani.

8′ Campani scatta sulla fascia costringendo Muzzarelli a rifugiarsi in corner.

7′ Errore del Sassuolo in impostazione, prova ad approfittarne Castaldo che supera Vezzosi ma trova un ottimo intervento di Mantini sulla sua strada.

5′ Gol annullato al Bologna con Castaldo, pescato in fuorigioco: il numero 9 aveva concluso di esterno all’incrocio dei pali più lontano.

4′ Il Bologna per ora lascia molti spazi: dovranno essere bravi gli attaccanti del Sassuolo a inserirvisi con successo.

3′ Ancora Sassuolo: bella apertura di Acatullo per Amendola, che premia la sovrapposizione di Mussini. Cross basso in mezzo e corner per i neroverdi.

1′ Subito Sassuolo pericoloso: cross di Mussini per Chiricallo, che difende palla per l’accorrente Amendola. La palla viene liberata dalla difesa bolognese.

1′ INIZIA BOLOGNA-SASSUOLO UNDER 15! Il primo possesso è in favore del Sassuolo, che attaccherà dalla sinistra alla destra rispetto alla tribuna del Cavina.

10.50 Squadre negli spogliatoi.

10.37 Le squadre hanno iniziato il riscaldamento in questo istante.

10.34 Riparte il campionato dell’Under 15, a un mese e mezzo di distanza dal 3-0 casalingo inflitto al Parma: la sfida con il Bologna è uno scontro diretto per i piani alti della classifica e sarebbe importante vendicare l’amara sconfitta dell’andata.

Tabellino Bologna-Sassuolo Under 15

BOLOGNA-SASSUOLO 4-0

Reti: 50′ e 66′ e 74′ Castaldo (B), 69′ Sermenghi (B)

BOLOGNA: Sclano, Vassallo, Muzzarelli, Di Costanzo (48′ Boni), De Luca, Gori A (C) (71′ Gori S), Minelli, Toni (48′ Mazzetti), Castaldo, Negri (71′ Cichy), Gambini (65′ Sermenghi).

A disposizione: Celenza, El Archi, Carrieri, Romagnoli.

Allenatore: Juan Solivellas.

SASSUOLO (4-3-3): Mantini (60′ Nyarko); Campani, Vezzosi (C), Reggiani, Gentile (60′ Petito); Acatullo, Longano (42′ Appiah), Mussini; Ardizzone (53′ Baldari), Chiricallo (53′ Lauricella), Amendola (53′ Goulart).

A disposizione: Piccirillo, Guerzoni, Pirruccio.

Allenatore: Cris Gilioli.

Arbitro: Sig. Viteritti di Bologna.
Assistenti: Sig. Lungu di Bologna e Sig. Piva di Bologna.

Ammoniti: 24′ Di Costanzo (B), 52′ Minelli (B), 68′ Mussini (S)
Espulsi: 40′ Reggiani (S)

Note

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

under 15 fattorie donna giulia cup

Il Sassuolo Under 15 alla Fattorie Donna Giulia Cup: girone e calendario dei neroverdi

Non è ancora finita la stagione del Sassuolo Under 15 di mister Cris Gilioli, che …