venerdì , 1 Novembre 2024
diretta bologna sassuolo primavera

FINALE Bologna-Sassuolo Primavera 1-4: CINQUANTA PUNTI!

Benvenuti sulla diretta di Bologna-Sassuolo, gara valida per la 30^ giornata del Campionato Primavera 1. Il match è in programma oggi, sabato 6 maggio alle ore 11, presso il Centro Sportivo “Galli” di Casteldebole. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro il Bologna su questa pagina. A seguire, l’intervista esclusiva a mister Emiliano Bigica. Forza Sasol!

Diretta Bologna-Sassuolo Primavera

diretta bologna sassuolo primavera

1-4

Unisciti al nostro canale Telegram!

12:54 FINISCE QUIIIII! Il Sassuolo Primavera espugna con merito il Galli di Casteldebole e aggiunge tre mattoncini alla propria classifica, raggiungendo quota 50 punti: i gol di D’Andrea e Kumi, uniti alla doppietta di Casolari, fanno gioire la ciurma di Bigica, sempre più stabilmente in zona playoff.

94′ Zaknic rischia l’autogol su un tiro innocuo di Anatriello: sarà angolo per il Bologna.

91′ TRAVERSA DI RUSSO! Terzo legno di giornata per il Sassuolo: cross di Cinquegrano per Russo, che ha tutto il tempo di stopparla con il petto e calciare di potenza e precisione sul secondo palo. Letteralmente: la palla colpisce il montante lasciando a bocca asciutta il numero 9.

90′ Cinque minuti di recupero.

88′ Ultima sostituzione anche per Bigica, che rinforza la propria difesa mettendo Zaknic per Kumi.

87′ Dentro Menegazzo per Bynoe: è l’ultimo cambio del Bologna.

84′ INCROCIO DEI PALI DI CANNAVARO! Corner al bacio di Casolari sul primo palo per Cannavaro, scomparso dai radar della difesa del Bologna: la girata di testa del numero 28 colpisce in pieno l’incrocio dei pali, Bagnolini era rimasto immobile.

80′ Vigiani spara le ultime cartucce: fuori Ebone, Diop e Maltoni per Anatriello, Wallius e Mazia.

78′ Gioco fermo per permettere i soccorsi a Maltoni, dolorante alla spalla.

76′ GOOOOOOOOOLLLL SASSUOLOOOOOOOOO! DOPPIETTA DI CASOLARI! Ripartenza del Sassuolo con Ajayi, che apre per Kumi, stavolta nelle vesti di assistman per l’incursione di Casolari: destro da dentro l’area e palla sotto alla traversa, altro gran gol del numero 4.

74′ Un quarto d’ora abbondante alla fine: il Sassuolo è avanti di due ma non ha più l’uomo in più dopo l’espulsione di Loeffen.

69′ GOL BOLOGNA! Diop accorcia le distanze con uno stacco di testa su situazione di corner.

65′ Triplo cambio Sassuolo: entrano Ajayi, Tourè e Ryan, escono Pieragnolo, Leone e D’Andrea.

64′ GOOOOOOOOLLL SASSUOLOOOOO! LA CHIUDE JUSTIN KUMI! Recupero offensivo di Pieragnolo, un autentico martello sulla fascia sinistra. Cross in mezzo per l’accorrente Kumi, che al secondo tentativo trafigge Bagnolini.

63′ Bigica corre ai ripari mettendo Abubakar per Bruno.

61′ ESPULSO LOEFFEN! L’olandese atterra in malo modo Ebone, che gli aveva preso il tempo per l’ennesima volta. Era già ammonito e andrà con mezz’ora d’anticipo a farsi la doccia.

60′ È un gol di vitale importanza per la partita, potenzialmente il colpo di grazia per il Bologna: ma il Sassuolo deve continuare a premere, come sembra aver intenzione di fare.

57′ CHE GOL HA FATTO FEDERICO CASOLARI! Corner corto battuto dal Sassuolo su Casolari che, dai 25 metri, fa partire un missile terra aria che bacia l’incrocio dei pali e gonfia la rete di Bagnolini. Autentico gioiello del capitano neroverde.

57′ OCCASIONE SASSUOLO! Cross morbido di Pieragnolo per Kumi, che stoppa e calcia di collo destro: una deviazione mette fuori causa Bagnolini, ma porta ad un corner.

56′ Sta prendendo coraggio il Bologna: il Sassuolo deve riuscire a frenare gli animi dei felsinei prima che la partita si incanali definitivamente.

56′ Ammonito per proteste il vice Cosimo Francioso.

52′ Entrataccia di Leone su Amey: giallo per il centrocampista del Sassuolo.

50′ Doppia iniziativa di Kumi: dapprima calcia addosso a Bagnolini dopo una bella serpentina, poi si libera al cross deviato in angolo da Diop.

49′ Giro palla del Sassuolo chiuso da un passaggio sbagliato da Casolari: il Bologna verticalizza subito per Raimondo, anticipato dall’uscita di Zacchi. Fase cruciale della partita.

47′ Proteste del Bologna per un intervento in area su Raimondo, l’arbitro fa correre.

47′ Troppo irruenta la carica di Russo su Stivanello: l’attaccante siciliano era già pronto a reclamare un rigore.

46′ INIZIA LA RIPRESA! Muove palla il Sassuolo. C’è il primo cambio nel Bologna: fuori Motolese, dentro Maltoni. Cambio di modulo per i rossoblù, che tornano alla difesa a quattro.

11:55 Con questa vittoria il Sassuolo è virtualmente al quarto posto con 50 punti e continua a sognare i playoff, in attesa delle partite di oggi. Bologna invece sempre più in caduta libera: fino a qualche giornata fa i felsinei erano tra le candidate per un posto tra le prime sei, adesso sono scesi nella parte destra di classifica.

11:46 FINE PRIMO TEMPO! La prima frazione si chiude dopo un minuto di recupero: Sassuolo avanti per 1-0 grazie al gol al terzo minuto di D’Andrea. Espulso Mercier nel Bologna. Neroverdi che sono andati vicini al raddoppio con Bruno, che fallisce il primo rigore stagionale dagli undici metri.

43′ Il Bologna fa paura in ripartenza: Ebone e Raimondo sono sempre pronti a sfruttare le defaillances del Sassuolo e a lavorare palla con qualità.

42′ Ammonito Pyyhtia per un fallo tattico.

41′ Ebone crolla a terra in area, cercando con (poco) mestiere un contatto inesistente con Loeffen: l’arbitro fa cenno che si può proseguire.

39′ Il Sassuolo resta in attacco con un paio di corner, ma il Bologna riesce a difendersi mantenendo il minimo distacco dai neroverdi.

38′ BRUNO SBAGLIA IL RIGORE! SI RESTA SULLO 0-1! Bagnolini intuisce la traiettoria, si tuffa alla sua destra e col pugno mette in corner.

37′ RIGORE SASSUOLO! Russo si invola a tu per tu con Bagnolini e prova a dribblarlo, il portiere lo stende nel più classico dei contrasti in area. Rigore e ammonizione.

36′ Bigica non molla un attimo i suoi ragazzi: non vuole cali di tensione nonostante (o meglio, a causa) l’uomo e il gol in più.

32′ Sassuolo in pieno controllo della partita: il raddoppio è nell’aria.

28′ Bravissimo Cinquegrano a mandare a terra un avversario, meno bravo nel passaggio timido a rimorchio per Bruno: la palla viene deviata nell’intorno di D’Andrea, che spara alto.

26′ D’Andrea vicino al raddoppio! Ripartenza fulminea di Bruno, che orchestra servendo coi tempi giusti l’ex Spal: solita finta sul piede debole e tiro in porta col destro, stavolta Bagnolini si accartoccia e evita il bis.

25′ Amey ha tempo e modo per scaricare un destro in porta: Zacchi non si fida della presa e respinge a pugni chiusi.

23′ Scavetto di D’Andrea per Kumi, che si gira e tira in porta: la palla diventa quasi buona per Russo, che non ci arriva per un soffio.

21′ È alta sulla traversa la punizione di Pyyhtia: sospiro di sollievo per il Sassuolo.

20′ Il Sassuolo si fa cogliere impreparato da una ripartenza veloce del Bologna: Loeffen dapprima dà il tempo a Ebone di servire Raimondo, poi stende lo stesso attaccante rossoblù dopo il tocco di ritorno. Ammonito l’olandese.

18′ Precipitoso Pieragnolo nel cross per Kumi: glielo ricorda anche Bigica, che avrebbe preferito un’azione con più costrutto.

15′ Ripartenza veloce del Sassuolo: Bruno allarga per Kumi, che sbaglia in maniera grossolana il cross. In area erano accorsi numerosi giocatori, era una buona opportunità per segnare.

13′ ESPULSO MERCIER! Punizione per il Bologna, l’arbitro ravvisa un fallo in attacco su Pieragnolo ed estrae il rosso. Non è ancora chiaro se per il fallo in sé o se per qualche parolina di troppo.

9′ Ancora D’Andrea al tiro: il numero 10 anticipa Diop, si porta al limite e calcia. Sicuro stavolta Bagnolini a terra.

7′ TRAVERSA DI D’ANDREA! Sventagliata illuminante di Casolari per D’Andrea, che punta Motolese e va al tiro: Bagnolini abbozza l’intervento, con la palla che si stampa sulla traversa.

5′ Proteste vibranti della panchina neroverde per un fallo non ravvisato, Loeffen è bravo poi in chiusura su Ebone ad evitare guai peggiori.

3′ GOOOOOOOOLLL SASSUOLOOOOO! D’Andrea ci porta in vantaggio con un pregevole tocco sotto a battere Bagnolini in uscita, siamo già avanti dopo tre minuti. Bravo Casolari a recuperare palla in fase offensiva e a filtrare per il fantasista con la 10 sulle spalle.

2′ Stop a seguire di Russo sull’assist di Kumi: palla sporca parata da Bagnolini.

2′ Leone serve in maniera arretrata Pieragnolo, che scivola sul terreno del Galli: avrebbe voluto palla sulla corsa.

1′ INIZIA BOLOGNA-SASSUOLO! Primo possesso per il Bologna.

10:44 – Sessione di tiri per entrambe le squadre.

10:32 – Siamo a Casteldebole per seguire Bologna-Sassuolo Primavera: Bigica non avrà a disposizione lo squalificato Miranda, sostituito da Cannavaro. Sulla fascia destra agirà Cinquegrano. Torna Leone tra i titolari dopo le due partenze di Mata con Empoli e Atalanta.

Formazioni ufficiali Bologna-Sassuolo Primavera

BOLOGNA: Bagnolini, Mercier, Amey, Pyyhtia, Raimondo, Corazza, Bynoe, Diop, Stivanello, Motolese, Ebone.

SASSUOLO: Zacchi, Loeffen, Pieragnolo, Casolari, Leone, Kumi, Russo, D’Andrea, Cinquegrano, Cannavaro, Bruno

Tabellino Bologna-Sassuolo Primavera

BOLOGNA-SASSUOLO 1-4

Reti: 3′ D’Andrea (S), 57′ e 76′ Casolari (S), 64′ Kumi (S), 69′ Diop (B)

BOLOGNA: Bagnolini, Mercier, Amey, Pyyhtia, Raimondo, Corazza, Bynoe (87′ Menegazzo), Diop (80′ Wallius), Stivanello, Motolese (46′ Maltoni (80′ Mazia)), Ebone (80′ Anatriello).

A disposizione: Raffaelli, Franzini, Baroncioni, Busato, Bartha.

Allenatore: Luca Vigiani.

SASSUOLO (4-3-1-2): Zacchi; Cinquegrano, Cannavaro, Loeffen, Pieragnolo (66′ Ryan); Kumi (88′ Zaknic), Casolari (C), Leone (66′ Tourè); Bruno (63′ Abubakar); D’Andrea (66′ Ajayi), Russo.

A disposizione: Theiner, Baldari, Lolli, Mata, Mandrelli, Gori.

Allenatore: Emiliano Bigica.

Arbitro: Sig.na Marotta di Sapri.
Assistenti: Sig. Sicurello di Seregno e Sig. Marchese di Pavia.

Ammoniti: 20′ Loeffen (S), 37′ Bagnolini (B), 42′ Pyyhtia (B), 52′ Leone (S)
Espulsi: 13′ Mercier (B), 62′ Loeffen (S) per doppia ammonizione.

Note: al 38′ Bagnolini (B) para un rigore a Bruno (S)

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo torino primavera

La Primavera non muore mai: doppio Sandro e Knezovic regalano la vittoria a Bigica

Il Sassuolo Primavera torna a vincere dopo il primo stop in campionato in casa del …