venerdì , 1 Dicembre 2023
sassuolo cremonese coppa italia primavera
Foto: sassuolocalcio.it

FINALE Bologna-Sassuolo Primavera 1-2: doppio Russo stende i felsinei

Benvenuti sulla diretta di Bologna-Sassuolo, gara valida per la 10^ giornata del Campionato Primavera 1. Il match è in programma oggi, domenica 12 novembre, alle ore 14 presso il Centro Tecnico “Niccolò Galli” di Casteldebole. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro il Bologna su questa pagina. A seguire, l’intervista esclusiva con mister Emiliano Bigica. Forza Sasol!

Diretta Bologna-Sassuolo Primavera

diretta bologna sassuolo primavera

1-2

Unisciti al nostro canale WhatsApp!

15:52 FINISCE QUI! Il Sassuolo vince la terza partita di fila: dopo Lecce e Frosinone, arrivano tre punti anche contro il Bologna. Decide una doppietta di Flavio Russo: inutile il rigore di Menegazzo.

93′ Baldari scivola al momento del controllo ma guadagna comunque un preziosissimo angolo.

89′ Il Bologna adesso si è svegliato dal torpore e sta chiudendo il Sassuolo nella propria area.

87′ RIGORE BOLOGNA! Fallo su Mercier in area, sul dischetto c’è Menegazzo: spiazzato Theiner, è 1-2.

86′ Sassuolo che sta tenendo il Bologna lontano dalla porta di Theiner.

82′ Tre cambi per Bigica: entrano Corradini, Knezovic e Baldari, escono Cannavaro, Bruno e Russo.

82′ Il Bologna si sta proiettando in attacco alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la partita.

79′ Moriano si incespica nel dribbling e perde il possesso, poi falcia da dietro Baroncioni beccandosi un giallo.

77′ GOOOOOOOOOLLL SASSUOLOOOOOO! ANCORA RUSSO! Pasticcio di Svoboda, Moriano si invola da solo in area e serve davanti porta Russo che, in corsa, trafigge Gasperini sotto la traversa.

75′ Esce anche Byar per Mercier.

74′ Doppio cambio per il Bologna: escono Carretti e Mangiameli, dentro Ravaglioli e Cesari.

71′ Bruno va al tiro col piede debole: respinta sul destro di Lipani, che non ci pensa due volte e scarica in porta un rasoterra disinnescato da Gasperini.

70′ Cambio nel Sassuolo: fuori Caragea, dentro Moriano.

67′ GOOOOOOOOLLL SASSUOLOOOOOOO! RUSSO! Discesa sulla sinistra di Falasca, cross deviato per Russo che insacca di testa sul primo palo. Vantaggio meritato per il Sassuolo.

66′ Bruno orbita sui 16 metri, ma il Bologna gli scherma bene il mancino limitandolo ai soli cross: il Sassuolo attacca però a pieno organico, spaziando da una parte all’altra del campo.

64′ EBONE! Si rivede il Bologna: Ebone arpiona un pallone in area e lo gira in porta col mancino, palla fuori di poco.

63′ Rasoiata di Lipani alta sulla traversa.

60′ Il Sassuolo adesso gioca in scioltezza: il gol è nell’aria.

59′ Falasca colpisce la barriera: sulla ribattuta è pronto Leone, che impegna Gasperini a terra.

58′ Caragea cerca e trova con astuzia un calcio di punizione dal limite: Rosetti allunga la gamba e commette fallo. Sul pallone ci sono Falasca e Leone.

57′ Sassuolo molto più propositivo del Bologna: i neroverdi meriterebbero il vantaggio.

57′ Ammonito Rosetti.

54′ KUMI! SASSUOLO AD UN PASSO DAL GOL! Sul corner seguente, Kumi svetta in area piccola colpendo di fronte piena: Gasperini è bravo e fortunato a ritrovarsi in traiettoria e a salvare il risultato. Sulla ribattuta, Russo incespica e non riesce a ribadire in rete.

53′ Cinquegrano vede un corridoio difficile per Russo ma con molta bravura lo sfrutta a dovere: a tu per tu con Gasperini, Russo si decentra e guadagna un corner.

51′ BRUNO! Kumi apparecchia, Bruno conclude: poteva fare meglio il trequartista, che manca il bersaglio di diversi metri. Si dispera infatti il numero 21.

49′ Ammonito Cannavaro per un’entrata scomposta su Rosetti.

47′ Il primo ammonito di giornata è Baroncioni: incrocio di gambe con Bruno, involatosi nella metà campo avversaria.

46′ Inizia la ripresa! C’è un cambio nel Bologna: dentro Ebone, fuori Tonin.

14:46 – FINE PRIMO TEMPO! Sassuolo e Bologna vanno al riposo sullo 0-0: partita equilibrata al Galli, con più predominio territoriale da parte del Sassuolo ma con un Bologna ordinato e intraprendente una volta recuperata palla.

45′ Falasca si sgancia in area piccola, tentando per ben due volte il cross basso: in nessuna delle due occasioni il pallone raggiunge un compagno in area.

43′ Meglio il Bologna adesso: Carretti evita Falasca con una finta, se la porta sul sinistro, poi calcia sul primo palo trovando la deviazione di Cannavaro

42′ Leone ferma regolarmente Tonin, servito al limite dell’area da Byar. Il Bologna si fa vedere in ripartenza.

38′ Tanto giro palla sterile del Sassuolo, con Lipani e Kumi che quasi hanno paura di tirare: ci pensa Caragea a rompere il ghiaccio impegnando Gasperini a terra.

36′ Lancio di Carretti per Mangiameli, che tiene alle spalle Cannavaro commettendo però fallo.

33′ Azione prolungata del Sassuolo, che muove palla velocemente da destra a sinistra: al tiro va Leone, che calcia oltre la rete.

31′ Dopo un breve periodo di sfaldamento, il Sassuolo è tornato a produrre azioni offensive in massa, spinto dalla carica di mister Bigica in panchina.

27′ Diop sfila palla regolarmente a Kumi, ma non a Leone: punizione dal lato corto dell’area per il Sassuolo battuta dallo stesso Leone, che protesta timidamente per un presunto mani in barriera.

24′ Bruno difende un pallone da Tonin e guadagna una punizione più che interessante. Buon approccio anche da parte del fantasista neroverde, autore di 18 gol nell’ultimo campionato.

22′ MENEGAZZO! Troppa libertà per il numero 4, che trova una strada spianata verso l’area di rigore: il suo tiro viene deviato in maniera quasi beffarda per Theiner, sarà solo angolo per il Bologna.

20′ Partita molto combattuta e godibile qui a Casteldebole: ai punti meglio il Sassuolo, ma il Bologna non sta affatto demeritando.

17′ Tiro dal limite di Kumi deviato in corner, battuto corto verso Leone: la sfera viene comunque scodellata in area per Lipani, che chiude troppo il tiro sul primo palo.

16′ Russo tenta la soluzione personale dalla lunga distanza, nonostante Kumi gli avesse chiamato palla: conclusione potente ma imprecisa.

13′ Il Bologna si fa avanti con un tiro dal limite di Rosetti neutralizzato da Theiner.

11′ Arrivano complimenti da Bigica: il Sassuolo si è reso ancora pericoloso con un pallone a spiovere in area. Un tiro in alleggerimento di Cinquegrano ha poi restituito il possesso al Bologna.

10′ RUSSO! Battuta di seconda direttamente in porta: solo una deviazione evita al pallone di entrare in rete, sarà angolo.

9′ Fallo di Diop su Bruno sulla trequarti campo: buono il dialogo con Caragea.

6′ Verticalizzazione di Lipani per Russo, irraggiungibile per l’attaccante. È molto cercato finora il centrocampista ex Genoa, convocato in Under 19.

4′ Primo angolo per il Sassuolo guadagnato da Kumi dopo un’incursione in area. Dal corner va Bruno: traiettoria in area piccola deviata ancora in corner.

2′ Primo tiro di giornata ad opera di Byar, murato dalla difesa del Sassuolo. Manovra da dietro dei neroverdi.

1′ INIZIA BOLOGNA-SASSUOLO! Primo possesso in favore del Bologna.

13:48 – Le squadre stanno rientrando negli spogliatoi.

13:43 – Diramate le formazioni ufficiali di Bologna-Sassuolo: Bigica propone Bruno dal primo minuto per la prima volta in stagione. A centrocampo c’è Lipani insieme a Leone e Kumi, difesa confermatissima con Cinquegrano, Loeffen, Cannavaro e Falasca. La seconda punta non sarà Neophytou ma Caragea, a supporto del terminale Russo.

Formazioni ufficiali Bologna-Sassuolo Primavera

BOLOGNA: Gasperini, Carretti, Menegazzo, Amey, Rosetti, Svoboda, Diop, Baroncioni, Byar, Tonin, Mangiameli.

SASSUOLO: Theiner, Cinquegrano, Loeffen, Kumi, Russo, Leone, Bruno, Caragea, Cannavaro, Lipani, Falasca

Tabellino Bologna-Sassuolo Primavera

BOLOGNA-SASSUOLO 1-2

Reti: 67′ e 77′ Russo (S), 88′ rig. Menegazzo (B)

BOLOGNA: Gasperini, Carretti (73′ Cesari), Menegazzo, Amey (C), Rosetti, Svoboda, Diop, Baroncioni, Byar (75′ Mercier), Tonin (46′ Ebone), Mangiameli (73′ Ravaglioli)

A disposizione: Pessina, Hodzic, Busato, Idaro, Schiavoni, Mukelenge, Lai.

Allenatore: Luca Vigiani.

SASSUOLO (4-3-2-1): Theiner; Cinquegrano, Loeffen, Cannavaro (C, 82′ Corradini), Falasca; Kumi, Lipani, Leone; Bruno (82′ Knezovic); Caragea (70′ Moriano), Russo (82′ Baldari).

A disposizione: Scacchetti, Piantedosi, Lopes, Pigati, Neophytou, Ioannou, Parlato.

Allenatore: Emiliano Bigica.

Arbitro: Sig. Baratta di Rossano.
Assistenti: Sig. Ravera di Lodi e Sig. Boggiani di Monza.

Ammoniti: 47′ Baroncioni (B), 49′ Cannavaro (S), 57′ Rosetti (B), 79′ Moriano (S)
Espulsi:

Note:

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

diretta sassuolo monza primavera

FINALE Sassuolo-Monza Primavera 3-1: vittoria in rimonta e terzo posto agganciato

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Monza, gara valida per la 11^ giornata del Campionato Primavera 1. …