Mister Alessio Dionisi, ai microfoni di Dazn, ha commentato la prima vittoria in questo campionato. A margine di Sassuolo-Hellas Verona il tecnico neroverde ha espresso la sua soddisfazione a beneficio della squadra e della sua crescita.
“Il nostro campionato iniziava oggi, abbiamo fatto buone prestazioni anche nelle due gare precedenti ma i club come il nostro sono più influenzati dalle chiacchiere di calciomercato. Abbiamo molti ragazzi con poca esperienza e ora il mercato si è chiuso con una squadra mentalizzata nel modo giusto. Dopo il gol subito abbiamo reagito. Potevamo far meglio ma va bene così”.
“La cosa più preziosa per me è il gruppo, spero che questo ci porti a formare un’entità più unita pur in presenza di molti giocatori giovani, al primo anno in Serie A. I cambiamenti di formazione sono stati dovuti anche a questo, abbiamo dovuto fare alcune sistemazioni. Pagheremo qualcosa in esperienza ma questo può portare ad una spinta positiva anche per i più giovani”.
Leggi anche > LE PAGELLE DI SASSUOLO-HELLAS VERONA 3-1
“Berardi è mancato moltissimo: rappresenta molto per la squadra e non ha un vero sostituto di ruolo, anche se Defrel e Bajrami hanno fatto bene ma non nel loro ruolo. Domenico dà anche la spinta alla squadra con la sua grande qualità. Sono molto contennto dell’arrivo di Castillejo, la squadra ha bisogno di elementi di esperienza. Non sarà in competizione con Berardi, potrà giocare anche in altre posizioni alzando il livello dell’attacco. Non credo cambierò modulo, abbiamo già modificato molto rispetto all’anno scorso. In mezzo al campo possiamo avere soluzioni diverse, a due o a tre”.
“Ho esultato dopo i gol per la grande soddisfazione per il gruppo, la pressione del pre-campionato e la gestione delle sentenze che arrivano da fuori. La gente parla molto ma non voglio paragoni, siamo diversi dall’anno scorso e anche da due anni fa: l’obiettivo è confermarci e migliorarci ma non è semplice farlo. Le chiacchiere danno fastidio per i ragazzi perché dobbiamo costruire delle certezze e i giudizi possono minarle”.