venerdì , 9 Dicembre 2022
Alessio Dionisi

Dionisi post Sassuolo-Genoa 1-1: “Orgoglioso della prestazione, dobbiamo concretizzare di più”

Inizia con un pareggio il 2022 dei neroverdi: Sassuolo-Genoa è terminata 1-1. Nonostante l’evidente dominio territoriale Berardi e compagni non sono riusciti a cogliere i tre punti in casa di una squadra invischiata nella lotta per non retrocedere.

Mister Alessio Dionisi ha commentato ai microfoni di Sky e Dazn la prestazione odierna: “Devo fare un applauso ai ragazzi, non è stato facile preparare la partita in questo contesto. Avevamo a disposizione solo 13 giocatori di movimento più i ragazzi della Primavera. Non mi attendevo una simile prestazione, ma a posteriori è stata un’occasione persa. Chi ha giocato oggi era già partito titolare in altre situazioni a parte Arroui e tutti si sono dimostrati all’altezza. Kyriakopoulos ha giocato in una posizione non sua ma ha fatto bene, specie nel secondo tempo, e Samele ha esordito in Serie A e sono contento per lui. Non siamo certi di poter recuperare qualcuno per la gara di domenica contro l’Empoli, naturalmente lo speriamo. Già oggi non ho avuto molta possibilità di cambiare, specie in fase offensiva dato che tutti i giocatori d’attacco erano già in campo”.

Dobbiamo riuscire a limitare maggiormente le azioni offensive avversarie” prosegue Dionisi “questo resta il nostro punto di miglioramento principale. Il Genoa è passato in vantaggio con una delle poche occasioni create e si tratta di una squadra con il baricentro basso, non particolarmente arrembante. Già contro l’Empoli le cose saranno diverse: oggi sapevamo che avremmo fatto la partita per le caratteristiche dell’avversario. Siamo stati bravi a creare volume di gioco ma dobbiamo concedere il meno possibile: l’importante resta questo, poi i gol arriveranno”.

Inevitabile un cenno alla cessione di Boga e al calciomercato: “Se mi aspetto un sostituto? Non mi sbilancio su questo tema, ho già parlato con la società e se arriverà qualcuno lo accoglieremo. L’importante ad oggi è recuperare i giocatori in rosa al momento non disponibili”.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

focus junior traorè

Sassuolo, il punto alla sosta: quando vedremo il miglior Traorè?

E’ dedicato a Hamed Junior Traorè, il terzo degli approfondimenti sui giocatori del Sassuolo alla …