domenica , 25 Febbraio 2024
dionisi lecce-sassuolo 1-1
foto: sassuolocalcio.it

Dionisi: “Pinamonti deve crescere, Berardi da solo non fa la differenza ma averlo aiuta”

Alessio Dionisi è stato intervistato da Sky Sport, prima della partenza per Marbella. Il tecnico ha parlato dei suoi giocatori.

Su Pinamonti: “Io mi aspetto tanto, deve crescere perché può fare meglio. Ha fatto alcune prestazioni più generose che buone a livello tecnico: anche a lui questa sosta servirà per cerare una condizione che deve trovare“.

Su Berardi: “Un giocatore da solo non fa la differenza, però averlo in campo aiuta i compagni. È un leader tecnico, con lui alcune cose diventano più facili. Oltre a Berardi, recupereremo Defrel, Muldur e Traoré“.

Su Traoré: “Junior è un giocatore che deve stare nella metà campo offensiva, fermo restando che ormai non esistono giocatori che possono giocare solo nella metà campo avversaria. L’obiettivo è portarlo negli ultimi 30 metri a determinare. Potrebbe giocare esterno, interno di centrocampo, anche sotto punta secondo me“.

Su Consigli: “Incarna benissimo il ruolo del portiere moderno, che partecipa al gioco e si prende dei rischi. È uno dei giocatori con maggiore personalità di questa squadra, la traina dall’inizio alla fine essendo d’esempio“.

Seguici anche su Instagram

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

anticipi posticipi sassuolo

Le pagelle di Sassuolo-Empoli 2-3: una sconfitta che pesa come un macigno

Pagelle Sassuolo-Empoli 2-3 Andrea CONSIGLI 6: ci mette i pugni su una punizione dopo pochi …