Mister Alessio Dionisi ha parlato ai microfoni di Sassuolo Channel dopo la vittoria sul Parma. L’allenatore neroverde si è detto soddisfatto della prestazione dei propri ragazzi ed è convinto che per l’inizio del campionato la squadra si farà trovare pronta. Ecco le sue parole.
Leggi anche > Calciomercato Sassuolo: anche il Catanzaro su Pierini
Sulla partita: “E’ stato un bell’impegno, il Parma è un’ottima squadra. Loro hanno giocato, noi abbiamo giocato ma abbiamo finalizzato meno di quanto avremmo potuto. Peccato che loro abbiano chiuso in dieci perché tendono ad abbassarsi e non cercano più di farci gol. Queste partite servono per mettere minuti e, nonostante siano amichevoli, l’arbitro deve prendere le decisioni giuste. Sono contento di quello che abbiamo fatto”.
Gli equilibri di squadra: “Davanti abbiamo tanti giocatori bravi e i giocatori dietro li mettono in condizione di avere tante occasioni. Dobbiamo cercare di raggiungere un certo equilibrio perché dobbiamo essere bravi a concedere di meno: corriamo, facciamo fatica e poi siamo meno lucidi quando bisogna finalizzare. Anche se questa squadra si conosce già dobbiamo cercare di migliorare ancora di più questa intesa”.
“Siamo a buon punto. Per il 21 agosto saremo pronti, ma non saremo al punto finale delle conoscenze. Le partite di campionato servono per conoscersi dopo un risultato positivo ma anche per non abbattersi dopo uno negativo. Ora iniziamo veramente a fare esperienze e a conoscerci attraverso le partite. Saremo pronti per l’inizio del campionato”.
