venerdì , 20 Settembre 2024
Dionisi sassuolo-atalanta
foto: sassuolocalcio.it

Dionisi alla vigilia di Spezia-Sassuolo: “Dovremo rimanere in partita fino alla fine”

Dopo il turno infrasettimanale è già tempo di tornare in campo: Spezia-Sassuolo è in programma per domani alle ore 15. Mister Alessio Dionisi ha introdotto la gara del Picco, valida per la 16^ di campionato, che arriva dopo i 4 punti raccolti dal Sassuolo negli insidiosi match contro Milan e Napoli, che ad oggi continuano a guidare la classifica di Serie A.

“La partita di domani sarà per noi una grande prova di maturità” esordisce il mister. “Lo Spezia in casa è una squadra sicuramente migliore di quanto sta facendo vedere in trasferta, quindi la rispettiamo sapendo che la gara non sarà facile. Siamo chiamati a dare risposte diverse rispetto alle partite precedenti e dobbiamo essere determinati per ottenere quanto vogliamo direttamente sul campo. I nostri avversari in casa giocano con più ardore, il loro pubblico e lo stadio mettono in risalto le loro qualità, soprattutto davanti. Hanno gamba e qualità per metterci in difficoltà, dovremo quindi difenderci bene”.

Il tecnico senese traccia poi un quadro dei giocatori da recuperare e di quelli maggiormente sotto la lente: Boga è disponibile e sarà convocato, mentre Djuricic non si allena ancora con la squadra e contiamo che rientri il prima possibile. Berardi? Sta continuando il suo grande percorso, le sue qualità sono evidenti. Ha fatto bene anche in Nazionale e l’esperienza che sta assimilando sta mettendo insieme un grande bagaglio. Raspadori sta facendo bene a livello di prestazioni, forse i numeri sono inferiori alle aspettative che si sono create su di lui: siamo comunque ad un terzo della stagione e sta ricoprendo un ruolo più dispendioso e meno vicino alla porta rispetto alle sue abitudini. Bisogna dare tempo ai giovani di fare bene e anche meno bene, sono convinto che anche i suoi numeri torneranno”.

L’allenatore neroverde non si sbilancia sull’undici che scenderà in campo contro la compagine guidata da Thiago Motta: “A livello di formazione ho ancora dubbi su tutti i reparti: dobbiamo essere in grado di rimanere in partita fino alla fine. Confermarsi è più difficile di affermarsi e dopo le ultime partite giocate contro grandi squadre si è parlato molto di noi. Ora viene il difficile e mentalmente dovremo mostrare massima attenzione dal primo all’ultimo minuto“.

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

diretta live cosenza-sassuolo

LIVE Focus on Cosenza-Sassuolo: precedenti, statistiche, probabili formazioni, arbitro, dove vederla in tv

Un caloroso benvenuto a tutti i tifosi neroverdi in un nuovo focus live della stagione …