venerdì , 22 ottobre 2021
Home / Calciomercato Sassuolo - Tutte le notizie di calciomercato / Non se ne fa un altro: grazie Mister!
Eusebio Di Francesco
foto: sassuolocalcio.it

Non se ne fa un altro: grazie Mister!

Sono le 16:47 di martedì 13 giugno 2017 quando il Sassuolo ufficializza il divorzio (o meglio, la separazione consensuale) con mister Eusebio Di Francesco. Una notizia che non ha certo colto alla sprovvista noi tifosi, ma che non per questo è risultata meno dolorosa al suo arrivo. È stato un sodalizio lungo e, soprattutto, proficuo per entrambe le parti: l’uno si è affermato come uno dei migliori tecnici in circolazione, l’altra ha scalato l’Olimpo del calcio italiano trovandovi una sistemazione quanto mai stabile per un’esordiente. Potremmo parlare delle cinque stagioni al timone del Sassuolo, delle 209 panchine e delle 83 vittorie; ma fermarsi ai numeri sarebbe alquanto riduttivo.

LEGGI ANCHE > UFFICIALE: DI FRANCESCO SALUTA SASSUOLO E VA ALLA ROMA

Mister Eusebio è un uomo, prima che un mister: regala emozioni ai tifosi, prima che trofei alle bacheche. Per questo sarà sempre il benvenuto a Sassuolo e per questo, ne siamo certi, il Mapei Stadium gli riserverà un’ovazione senza precedenti nel giorno di Sassuolo-Roma. D’altra parte, sarà banale ripeterlo, ma una prima storica promozione e un’altrettanto straordinaria qualificazione ad una qualificazione continentale non sono certo momenti facili da dimenticare. Dopo cinque stagioni, che nel calcio sono una vita, sarà davvero strano non vedere il tecnico pescarese sedersi in panchina ed esortare i giocatori a seguire i suoi dettami.

Noi di Canale Sassuolo, che abbiamo avuto la fortuna di conoscere il mister nella nostra attività di informazione a tinte neroverdi, faremo sempre un po’ il tifo per lui, e crediamo che sarà lo stesso per molti sostenitori del Sassuolo. Di Francesco va alla Roma, tornando nella piazza che lo ha consacrato definitivamente nelle vesti di giocatore e tutti gli auguriamo un cammino professionale stimolante, denso di soddisfazioni e di nuovi obiettivi da raggiungere.

Grazie di tutto mister: a Sassuolo ci sarà sempre un posto per te. Che sia un arrivederci?

difra sas-fiore

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

rinnovo djuricic

Sassuolo, primi contatti per il rinnovo di Filip Djuricic: le ultime

Filip Djuricic è uno dei giocatori del Sassuolo ad andare in scadenza di contratto a …