Domani il Sassuolo incontra la Fiorentina al Mapei Stadium, sono tre i precedenti tra le due squadre, un bilancio equilibrato che vede una vittoria per parte ed un pareggio, i viola arrivano a Reggio Emilia imbattuti da cinque giornate, un ottimo andamento per la squadra di Montella che contro il Sassuolo cercherà la vittoria a tutti i costi per mantenere la zona Europa League.
“Una squadra con giocatori e qualità tecniche molto importanti, ma il Sassuolo non è da meno” sono le parole di Eusebio Di Francesco che conosce bene le qualità del collega e amico Vincenzo Montella, “Sarà un derby in amicizia – prosegue il mister – ma voglio vincere“.
Sulle condizioni della squadra: “Stanno tutti bene, e anche chi a giocato a Genova in assenza del tridente ha fatto un’ottima gara, sono contento di poter ritrovare i tre attaccanti, questo ci permette di avere maggiori alternative, abbiamo qualche difficoltà sulle fasce esterne, ma sono convinto che riusciremo a rimediare con i giocatori che abbiamo”
Di Francesco prossimo allenatore della Fiorentina? ecco la risposta del mister: “Sono lusingato di queste voci, quando si parla bene significa che si sta facendo un ottimo lavoro, ne va del bene mio e della squadra, ma io nella testa ho solo il Sassuolo, ho un grande senso di appartenenza a questa società, a questa città e a questi colori, sono contento di lavorare nel Sassuolo“. Sarà forse perché domani è San Valentino, ma queste dichiarazioni hanno tutto il sapore di una dichiarazione d’amore per la squadra neroverde.
Il video dell’intervista tratto da Sassuolo Channel: