mercoledì , 16 giugno 2021
Home / Campionato / De Zerbi post Napoli-Sassuolo 0-2: “Ero convinto delle nostre possibilità di vincere”
foto: sassuolocalcio.it

De Zerbi post Napoli-Sassuolo 0-2: “Ero convinto delle nostre possibilità di vincere”

Una grande vittoria quella dei neroverdi: Napoli-Sassuolo termina 0-2 e per la prima volta nella loro storia gli emiliani espugnano il San Paolo.

Nel dopo partita, ai microfoni di Sky, mister Roberto De Zerbi non ha nascosto la propria soddisfazione: “Questa vittoria è fondamentale per il nostro percorso di crescita. Questa mattina stessa ho detto ai ragazzi che ero convinto potessimo vincere a Napoli malgrado le assenze, dal momento che siamo una squadra forte non solo negli undici titolari ma anche nei cambi. Certo, è stato necessario fare una partita di qualità come quella che siamo riusciti a realizzare. Spero davvero che ora siano tutti consapevoli della nostra forza, che ci ha permesso di giocare in questo modo”.

“La testa è già a venerdì, contro l’Udinese non sarà una partita facile. La maturità passa proprio da gare come quella, i friulani hanno un gioco di qualità e la difficoltà aumenta. Maxime Lopez?” sottolinea il mister “Lo ritengo un ottimo giocatore che viene da 100 partite con il Marsiglia, è in grado di sostenere pressioni importanti ed ero convinto che si potesse ben combinare con Locatelli. Sono entrambi giocatori di qualità ma sono tutti disposti a sacrificare qualcosa per i nostri obiettivi di gioco. Solo con il gioco si può sopperire alle assenze ma non si sa mai se questo è sufficiente per vincere. Se non altro possiamo decidere come perdere, cioè capendo come possiamo comunque giocare: sarebbe stato un errore esporre i nostri difensori a giocare in spazi troppo ampi al cospetto di un grande attaccante come Osimhen”.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

Andrea Costa stadi

Il sottosegretario Andrea Costa: “prossima stagione con gli stadi aperti a più del 25% di capienza”

Il Sottosegretario alla Salute Andrea Costa è stato intervistato da Nsl Radio, dove ha parlato …