domenica , 6 dicembre 2020
Home / Interviste / De Zerbi: “Posso stare a Sassuolo anche 10 anni. Boga, Locatelli e Berardi pronti per un top club”
fonte: foxsports.it

De Zerbi: “Posso stare a Sassuolo anche 10 anni. Boga, Locatelli e Berardi pronti per un top club”

Roberto De Zerbi ha concesso oggi un’intervista a La Gazzetta dello Sport, dove ha fatto il punto sulla stagione appena trascorsa, parlando del futuro e anche del calciomercato.

Il primo commento è sulla stagione trascorsa: Crescere in classifica è difficile, abbiamo tante squadre forti dietro. Ma i margini di miglioramento non mancano. Possiamo fare più punti e più gol. E incassarne meno. Se possiamo permetterci tanti giovani, il merito è del gruppo storico: Consigli, Pegolo, Magnanelli, Peluso e Berardi sono per i ragazzi del Sassuolo quello che per me ai tempi del Milan erano i vari Baresi, Maldini, Tassotti, Galli, Costacurta, Albertini. Poi Caputo: parlerò di scommessa vinta quando Ciccio andrà in Nazionale. Allora sarò felice: è il mio giocatore ideale anche caratterialmente.”

RESTA AGGIORNATO SUL CALCIOMERCATO DEL SASSUOLO

Una battuta sul mercato: Berardi, Boga e Locatelli sono tutti pronti per un top club. Ma vadano solo per essere protagonisti. Accontentarsi di far parte della rosa significherebbe buttare via talento e carriera. Di vita ce n’è una sola e le scelte sono determinanti”.

E infine il futuro: “Io non ho l’ansia di andare da nessuna parte. Potrei stare al Sassuolo dieci anni, non è scritto da nessuna parte che andrò in un top club. Se ci saranno le condizioni giuste lo farò. Altrimenti no, ma senza problemi”.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Sassuolo-Inter 0-3, De Zerbi: “Il fatto di cadere non ci deve fare perdere entusiasmo e consapevolezza”

Roberto De Zerbi ha analizzato la prestazione dei suoi nella sconfitta rimediata in Sassuolo-Inter. Queste …