mercoledì , 28 Febbraio 2024
fonte: foxsports.it

De Zerbi: “Posso stare a Sassuolo anche 10 anni. Boga, Locatelli e Berardi pronti per un top club”

Roberto De Zerbi ha concesso oggi un’intervista a La Gazzetta dello Sport, dove ha fatto il punto sulla stagione appena trascorsa, parlando del futuro e anche del calciomercato.

Il primo commento è sulla stagione trascorsa: Crescere in classifica è difficile, abbiamo tante squadre forti dietro. Ma i margini di miglioramento non mancano. Possiamo fare più punti e più gol. E incassarne meno. Se possiamo permetterci tanti giovani, il merito è del gruppo storico: Consigli, Pegolo, Magnanelli, Peluso e Berardi sono per i ragazzi del Sassuolo quello che per me ai tempi del Milan erano i vari Baresi, Maldini, Tassotti, Galli, Costacurta, Albertini. Poi Caputo: parlerò di scommessa vinta quando Ciccio andrà in Nazionale. Allora sarò felice: è il mio giocatore ideale anche caratterialmente.”

RESTA AGGIORNATO SUL CALCIOMERCATO DEL SASSUOLO

Una battuta sul mercato: Berardi, Boga e Locatelli sono tutti pronti per un top club. Ma vadano solo per essere protagonisti. Accontentarsi di far parte della rosa significherebbe buttare via talento e carriera. Di vita ce n’è una sola e le scelte sono determinanti”.

E infine il futuro: “Io non ho l’ansia di andare da nessuna parte. Potrei stare al Sassuolo dieci anni, non è scritto da nessuna parte che andrò in un top club. Se ci saranno le condizioni giuste lo farò. Altrimenti no, ma senza problemi”.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

fabio grosso sassuolo news

Panchina Sassuolo, continua la trattativa con Grosso: si cerca l’intesa

Nonostante la scelta di affidare momentaneamente la panchina a Emiliano Bigica, il Sassuolo continua a trattare con Fabio Grosso. …