Secondo Luca Fausto Momblano di Juventibus e Top Calcio, c’è una probabilità del 99% che Massimiliano Allegri lascerà la Juventus. Una notizia che fa estremamente piacere a molti tifosi bianconeri. Ora, siccome qui su Canale Sassuolo ci piace vaneggiare, c’è qualcosa di cui parlare.
La notizia è attendibile, in quanto Momblano è famoso per la grande anticipazione che diede un anno fa, quando fu il primo ad annunciare l’approdo di Cristiano Ronaldo a Torino.
La Juventus, sembra, mira a prendere Pep Guardiola o magari a un ritorno di Antonio Conte. Un nome capace di valorizzare la rosa. Ma se i bianconeri puntassero invece su un allenatore emergente, così come si fece proprio ai tempi di Conte?
Leggi anche > DE ZERBI (QUASI) COME ALLEGRI
Ora, tra gli allenatori emergenti, Roberto De Zerbi è considerato un uomo dalle prospettive enormi. Ha fatto un grande lavoro a Benevento, nonostante la retrocessione. Sta facendo un’ottima stagione a Sassuolo, nonostante qualche punto in meno rispetto a quanto i suoi avrebbero meritato…
Insomma, quando Conte finì alla Juve aveva allenato Siena, Arezzo, Bari e Atalanta. Nonostante i nomi di formazioni storiche, i suoi risultati non sono stati sempre esaltanti. Eppure si meritò l’approdo sulla panchina di Madama. È chiaro però che la Juve-otto-volte-campione-d’Italia di oggi non è certo quella di quel tempo, quando era fuori dall’Europa da due stagioni e mirava a tornare tra le grandi del continente.
Ma c’è da dire una cosa. Il tecnico del Sassuolo, risultati altalenanti a parte, è una delle migliori risorse del campionato italiano. E forse no, la Juve è davvero troppo.
Ma per chi stima De Zerbi sognare non costa nulla…
>> LEGGI TUTTI GLI ALTRI ARTICOLI DELLA SERIE DE ‘IL VANEGGIO’ <<