È un Roberto De Zerbi amareggiato ma fiducioso quello che parla ai nostri microfoni dopo Sassuolo-Fiorentina 3-3.
Tanto rammarico per il pareggio: “Avremmo meritato la vittoria, anche con più di un gol di scarto. Il calcio a volte toglie, a volte dà. Stavolta ci ha tolto. Gli errori nostri ci sono. Avrei potuto fare qualche sostituzione diversa ma non mi sembrava che stessimo soffrendo. Siamo rimasti in 10, purtroppo. Dobbiamo portarci via quello che di buono abbiamo fatto. Non ci siamo espressi al 100% ma comunque meritavamo di vincere. Dobbiamo imparare a essere più furbi e scaltri e imparare a portare a casa il risultato”
Qualche scelta arbitrale non ha aiutato: “Dell’arbitro non parlo mai e non voglio recriminare niente. Mi sembra strano che a Parma e con l’Udinese abbiamo avuto tre minuti di recupero e oggi sette!”
Alla fine, De Zerbi si sfoga: “Non abbiamo sofferto quasi mai e abbiamo giocato a calcio. Il braccio di ferro lo abbiamo vinto noi dal punto di vista del gioco. Poi la partita vive anche di momenti e dai spazio all’avversario quando resti in dieci. Abbiamo subito e c’è rammarico. Noi abbiamo 21 punti, siamo partiti per fare un campionato tranquillo. Oggi abbiamo giocato contro una squadra che ha una tradizione importante e non mi sembra che abbiamo l’obbligo di vincere le partite. Potevamo farlo sia con l’Udinese che oggi. Saremmo stati quarti”.