Il Sassuolo ha ottenuto un buon punto nella gara casalinga con il Napoli.
Al termine ha parlato il mister dei neroverdi, Roberto De Zerbi: “Non è la prima volta che arriviamo ad un passo della grande impresa, anche a Milano con l’Inter ed il Milan avremmo meritato il bottino pieno. Purtroppo qualche errore lo facciamo ma più nella difficoltà di chiudere le partite che nel prendere gol. Qui dobbiamo migliorare, nella cattiveria dell’ultimo passaggio, nella finalizzazione. Oggi se avessimo fatto il 2-0, nonostante l’infortunio di Magnanelli e nella prodezza di Insigne, avremmo vinto 2-1”.
“Oggi abbiamo fatto 90 minuti alla grande,” – ha continuato De Zerbi – “noi non dobbiamo fare 90 minuti mettendo alle corde il nostro avversario. Ci sono squadre nel nostro campionato che giocano bassi e vincono. Quindi oggi abbiamo giocato a calcio, 60 minuti con il baricentro più alto e gli ultimi 30 ci siamo difesi con ordine”.
Su Pegolo e la fase difensiva: “Gianluca ha fatto una parata, abbiamo abbassato il baricentro perché l’avversario ce l’ha imposto e abbiamo aggiunto un centrocampista in più. In quei 30 minuti abbiamo preso un tiro in porta da Insigne ed un cross sul secondo palo per Milik, basta. Nel primo tempo qualche imbucata l’abbiamo presa per la qualità alta dell’avversario”.