giovedì , 26 novembre 2020
Home / Campionato / De Rito (ToroNews.net): “Sassuolo-Torino sarà una gara tecnica ma combattuta”
fonte: foxsports.it

De Rito (ToroNews.net): “Sassuolo-Torino sarà una gara tecnica ma combattuta”

In vista della sfida Sassuolo-Torino in programma venerdì 23 ottobre al Mapei Stadium di Reggio Emilia, abbiamo avuto il piacere d’intervistare il collega Marco De Rito di ToroNews.net, portale di riferimento dei tifosi del Toro. Con il collega granata abbiamo analizzato il difficile momento della squadra allenata da Giampaolo, che dopo tre giornate è ancora a secco di punti.

Com’è la situazione in casa Toro? Lo abbiamo chiesto al collega Marco De Rito. Buona lettura.

Ciao Marco, il Torino arriva alla sfida contro il Sassuolo con zero punti in classifica, cosa non sta funzionando?

La discontinuità. Credo che l’analisi di Marco Giampaolo dopo la partita contro il Cagliari sia veritiera. La squadra ha cambiato allenatore e c’è stato poco tempo per imprimere i cambiamenti forti che il tecnico vuole dare alla sua formazione. Inoltre, i nuovi arrivati hanno avuto anche poco tempo per integrarsi. E’ vero che è un problema che hanno molte squadre, ma il Toro in particolare visto che è cambiata la guida tecnica. Poi ci sono dei problemi più strutturali. Il gioco dell’ex allenatore del Milan mal si concilia con molti elementi della rosa, Tomas Rincon regista è l’emblema, e Giampaolo su questo sta dimostrando poca elasticità. Solo nelle prossime partite capiremo se effettivamente l’allenatore granata ha ragione o meno nell’insistere su concetti del suo gioco.

Rispetto alla sfida contro il Cagliari, cosa potrebbe cambiare Giampaolo contro i neroverdi?

Dal punto di vista della struttura la squadra non cambierà. Il modulo sarà il 4-3-1-2, e Giampaolo ha confermato che vuole insistere con questo modo di giocare. Potrebbe far rifiatare qualche giocatore visto che in programma c’è la sfida di venerdì contro il Sassuolo, e nelle successive due settimane i granata dovranno disputare 4 partite. Qualche rotazione è prevedibile, anche perché la condizione fisica della rosa non è ancora al top.

Quanto sarebbe risultato importante Ferrari, visto e considerato che Giampaolo lo avrebbe voluto nuovamente dopo averlo allenato alla Samp?

Giampaolo voleva diversi giocatori che aveva già allenato, per poter metterci meno tempo a dover esprimere i suoi dettami di gioco. Detto questo il Toro, dal punto di vista della qualità, può contare su difensori di tutto rispetto. Da Nkoulou a Bremer passando per Izzo. Non credo che il mancato arrivo di Ferrari sia stato il principale problema del mercato granata da poco terminato. L’assenza di un regista si sta notando di più.

Qual è il giocatore che in questo momento togliereste a De Zerbi?

Domenico Berardi. Qualità e tecnica, e segna anche molto. Un giocatore che al Sassuolo ha dato molto e rappresenta una spina nel fianco per le difese avversarie.

Sassuolo-Torino, che partita ti aspetti?

Un Toro che deve fare risultato dopo tre sconfitte consecutive, mentre i neroverdi non hanno questa pressione addosso ma vorranno confermare il trend positivo che li ha portati al secondo posto dopo quattro giornate. Sarà una gara molto tecnica, visto che i due allenatori puntano molto sulla tattica, ma intensa e combattuta.

Il tuo pronostico?

Difficile da prevedere. Un pareggio potrebbe essere un risultato possibile tra due formazioni che hanno avuto un inizio molto diverso. Si tratta comunque delle prime giornate di campionato, un campionato che si prospetta anomalo vista la pandemia Covid-19. Già nelle prime giornata si stanno verificando diverse sorprese ed è presumibile che sia così anche per il proseguo viste le condizioni nelle quali si scende in campo.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

inter-sassuolo precedenti

Serie A, le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: c’è ottimismo per Caputo

La 9^ giornata di Serie A si aprirà sabato 28 Novembre alle ore 15:00 con …