Davide Possanzini non fa più parte del team di Roberto De Zerbi. L’ex vice-allenatore del Sassuolo ha infatti annunciato di aver lasciato lo staff del tecnico dello Shakhtar e la stessa società ucraina dopo una collaborazione ormai quasi decennale.
È dal 2016 infatti che Possanzini è una presenza fissa nel team di De Zerbi: è stato suo vice a Foggia, Palermo, Benevento, Sassuolo e Donetsk.
Sul suo profilo Instagram, il tecnico ha pubblicato alcune foto della sua carriera, commentando così: “Parto da qui… uno dei momenti più gratificanti ed emozionanti vissuti insieme, perché racchiude tutte le sensazioni, emozioni e stati d’animo che si vivono durante i viaggi…come la felicità e l’orgoglio di sentirsi parte di un gruppo, l’ostinazione a volersi migliorare sempre, la paura di non riuscire a fare come vorresti…ma alla fine il cerchio si chiude, ed è perfetto, aldilà dei risultati sportivi, perché ne esci una persona migliore in tutto e per tutto, umanamente e sul lavoro. Colgo l’occasione per dire che non farò più parte di questo STREPITOSO staff ringraziando uno ad uno coloro che mi hanno sempre fatto sentire importante e che con la loro vicinanza mi hanno fatto vivere momenti indimenticabili. Ringrazierò a vita Roby, perché mi ha dato la possibilità di poter vedere concretizzarsi una nobilissima idea di calcio che tende ad esaltare la qualità dei protagonisti, i CALCIATORI. Ringrazio, infine, tutti i calciatori e tutti i membri di ogni società in cui ho avuto la fortuna di lavorare. Good luck LEONI!!!!”
Visualizza questo post su Instagram
Il destino di Possanzini è condiviso anche da Paolo Bianco, anche lui ormai ex componente dello staff di De Zerbi e lanciato verso una carriera da allenatore.
Dopo la carriera da giocatore del Sassuolo dal 2010 al 2015, Bianco è stato il vice allenatore della Primavera Neroverde dal 2015 al 2017 e poi un collaboratore tecnico di Roberto De Zerbi negli ultimi due anni al Sassuolo. Proprio al seguito di De Zerbi l’ex difensore pugliese era partito alla volta dello Shakhtar. Oggi, secondo quanto riporta Giovanni Albanese di Gazzetta, potrebbe essere il nuovo tecnico della Carrarese, con la quale potrebbe ripartire dalla serie C.
Aggiornamento su tre allenatori che sono passati dal mio tanto amato #Siracusa. L’#Udinese ha scelto Andrea #Sottil. Paolo #Bianco, dopo l’esperienza allo #Shakhtar con Roberto #DeZerbi, dovrebbe ripartire dalla #Carrarese. Il terzo è legato a un retroscena: Vincenzo #Italiano ⬇️
— Giovanni Albanese (@GiovaAlbanese) May 29, 2022