venerdì , 19 Aprile 2024
Danone Cup Under 12 Femminile
foto: sassuolocalcio.it

Danone Nation Cup: alla Final Four c’è anche il Sassuolo U12 Femminile, il calendario

L’Under 12 Femminile del Sassuolo è all’ultimo atto della Danone Nation Cup 2022. Domenica 19 giugno, al Centro Tecnico Federale di Coverciano, si svolgerà la Final Four Nazionale con tre avversarie del calibro di Juventus, Napoli e Roma. Il Sassuolo, allenato quest’anno da mister Andrea Reami, è alla seconda partecipazione consecutiva alla fase Nazionale della Danone Cup: l’anno scorso si giocò a Roma e le squadre qualificate erano sei anziché quattro.

Come riporta la FIGC, le squadre raggiungeranno Coverciano sabato pomeriggio ed esordiranno alle ore 10: in programma Roma-Sassuolo e Juventus-Napoli. Alle ore 16 del pomeriggio ecco Sassuolo-Juventus e Napoli-Roma, a seguire (ore 17) Roma-Juventus e Sassuolo-Napoli. Le gare si svolgeranno in 8vs8 su tre tempi da 10 minuti, più lo shootout tecnico. Sarà attribuito un ulteriore punto a gara alle società che portano in distinta un numero non inferiore di 14 giocatrici: numero che non potrà comunque sforare le 16 unità, da regolamento. La graduatoria Fair Play tra due o più squadre a pari punti al termine del quadrangolare verrà consultata solo in caso di parità assoluta negli scontri diretti, negli shootout e nel numero di calciatrici coinvolte.

Unisciti al canale Telegram di CS!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

verona sassuolo primavera femminile

Primavera Femminile forza quattro a Verona: adesso le due milanesi

La Primavera Femminile del Sassuolo supera anche l’ostacolo Hellas Verona: nell’anticipo della terzultima giornata di …