martedì , 29 Novembre 2022
baiocchi mantova
foto: sassuolocalcio.it

CS – Under 18, Cascione dopo Hellas-Sassuolo 0-1: “Ci servivano punti, ora diamo continuità”

Questo pomeriggio, nel posticipo della 17^ giornata, il Sassuolo Under 18 ha trovato la prima vittoria in trasferta del proprio campionato: all’Antistadio Tavellin, i ragazzi di mister Emmanuel Cascione hanno piegato l’Hellas Verona grazie al rigore di Luca Baldari. A fine partita abbiamo raggiunto in esclusiva mister Cascione, che ha commentato per noi l’1-0 maturato oggi.

Sulla gara: “E’ stata una partita di grande intensità, molto simile a quella di Empoli ad eccezione dei primi minuti del primo tempo: qui siamo partiti subito forte e non abbiamo concesso praticamente niente, a parte qualche mischia in area nei minuti finali. Il Verona saltava il centrocampo con lanci lunghi, ma siamo stati bene in campo fino all’ultimo. Mi resta un po’ di rammarico perché abbiamo creato tanto, ancora una volta, ma sbagliamo l’ultima scelta, sotto il profilo della cattiveria più che della lucidità. A parte questo, ho visto tanta voglia di portare a casa il risultato, come a Empoli, dove abbiamo pagato un errore nel finale. Sotto il profilo del gioco siamo stati bravi a sprazzi, abbiamo cercato spesso di verticalizzare perché sapevamo che il Verona avrebbe giocato a uomo in difesa e che ci sarebbe stata la possibilità di cercare subito le punte, brave a tenere palla soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa è subentrata la stanchezza: abbiamo abbassato di qualche metro il baricentro, ma senza mai rischiare davvero. Ci godiamo questa vittoria, serviva qualche punto per alzare il morale: ma ora serve continuità“.

Sul nuovo arrivo, Mattia Catanzaro: “E’ una mezzala che può giocare anche trequartista: è un giocatore dalla buona tecnica e fisicità, si è fatto vedere con personalità negli ultimi minuti ed ha gestito bene dei momenti in cui serviva rallentare il gioco. Deve solo trovare la migliore condizione, dato che non gioca da tanto tempo”.

Unisciti al canale Telegram di CS!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

pedone dopo bologna sassuolo under 18

CS – Under 18, Pedone dopo Bologna-Sassuolo 3-0: “Dobbiamo essere arrabbiati dopo oggi”

Questo pomeriggio vi abbiamo raccontato in diretta dal Biavati di Corticella la sfida di campionato …