domenica , 4 Dicembre 2022
filippo pensalfini intervista
foto: Alberto Benaglia

CS – Under 17, Sassuolo-Spezia 0-1: il tabellino e il commento di Pensalfini

Sconfitta interna per il Sassuolo Under 17 di mister Filippo Pensalfini che cade 1-0 in casa contro i pari età dello Spezia, gara valida per la 19^ giornata del Girone A. Al “Mapei Football Center”, i neroverdi non giocano una grande gara e vengono puniti all’80’ dal gol del subentrato Susini. Grazie a questa vittoria, i liguri superano i neroverdi in classifica fermi a 16 punti, e bissano il successo dell’andata, ottenuto con il medesimo punteggio. Ancora rinviata la prima vittoria dell’anno per i 2005 neroverdi. Il prossimo impegno per la squadra di Pensalfini sarà la trasferta in casa dell’Empoli.

Leggi anche > CS – Under 18, Fiorentina-Sassuolo 1-2: il tabellino e il commento di Cascione 

Under 17, Sassuolo-Spezia: il commento di mister Pensalfini

Al termine della gara, mister Pensalfini ha parlato in esclusiva ai microfoni di CanaleSassuolo: “Oggi abbiamo fatto una prestazione che non mi aspettavo. Dopo le ultime quattro partite, anche se non avevamo ottenuto il risultato, mi aspettavo un altro tipo di prestazione. Abbiamo sbagliato sotto tutti gli aspetti: a livello mentale, tecnico e di atteggiamento. Questa cosa è successa un po’ a tutti. Giustamente abbiamo perso la partita, ed è un peccato perché venivamo da un buonissimo momento di prestazioni anche se non raccogliendo a pieno i risultati che meritavamo sul campo. Peccato perché mi aspettavo tutt’altra partita, almeno sotto il profilo dell’atteggiamento. Quello pensavo, ma penso ancora, che i ragazzi l’abbiano acquisito. La voglio solo mettere lì come un episodio, una giornata storta perché tutta la squadra era sconnessa. Bisogna essere veramente bravi a rimboccarsi le maniche a lavorare su questa cosa perché il campionato è ancora lungo, ci sono ancora delle partite e bisogna fare delle prestazioni all’altezza dei valori della squadra. La squadra ha delle qualità e deve dimostrarle come ha fatto nelle prime quattro partite. Poi è normale che vincere ti dà quello slancio per portare avere entusiasmo. Bisogna solo continuare, cancellare questa gara e andare avanti. Dobbiamo essere molto arrabbiati”. 

Tabellino Sassuolo-Spezia Under 17

SASSUOLO-SPEZIA 0-1

RETI: 80′ Susini (SP).

SASSUOLO: Scacchetti, Parlato, Deri (75′ Manini), Rigo (87′ Casini), Corradini, Megna, Okojie (46′ Pigati), Petrosino (C) (46′ Ravaioli), Cipolletti (46′ Perini), Moriano, Toni (65′ Rovatti).

A disposizione: Mazzetti, Fontana, D’Ambrosio.

Allenatore: Filippo Pensalfini.

SPEZIA: Plaia, Cappelli (60′ Conte), Raineri (60′ Maurelli), Benvenuto (81′ Kapidani), Loffredo (C), Garzia, Caddeo (81′ Campana), Piccioli, Lari (81′ Manfrone), Candelari (67′ Susini), Barale.

A disposizione: Angrisani.

Allenatore: Giuseppe Vecchio.

Ammoniti: 14′ Benvenuto (SP), 37′ Candelari (SP), 82′ Parlato (S), 90′ Ravaioli (S).

Espulsi:

Note: recupero primo tempo, 1′; recupero secondo tempo, 5′.

Arbitro: Sig. Catanzaro di Catanzaro.
Assistenti: Sig. Grande di Bologna e Sig.ra Ramo Nitu di Bologna.

Segui CS anche su Instagram! 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

FOTOGALLERY – Under 17, Sassuolo-Sampdoria 3-0

FOTOGALLERY SASSUOLO-SAMPDORIA UNDER 17 (FOTO: ALBERTO BENAGLIA) Leggi anche > CRONACA SASSUOLO-SAMPDORIA UNDER 17 Unisciti …