giovedì , 25 Luglio 2024
neri dopo sassuolo torino
foto: Alberto Benaglia

CS – Under 16, Neri dopo Sassuolo-Bologna 1-2: “Fatta una gran partita”

Sconfitta interna per il Sassuolo Under 16, che cade contro il Bologna per 2-1. Fiaschi e Castaldo hanno regalato i tre punti ai rossoblù, mentre il gol di Mussini a tempo quasi scaduto ha permesso quantomeno al Sassuolo di mantenere gli scontri diretti a favore (al Biavati finì 0-2). A fine partita abbiamo intervistato in esclusiva mister Maurizio Neri: queste le sue parole ai nostri microfoni:

Il gol di Mussini arriva tardi: si poteva fare di più?: “Mi ritengo sempre obiettivo e lucido: non ero contento dopo il pareggio interno con il Pisa e dopo quello in trasferta a Napoli, mentre oggi mi ritengo soddisfatto. La squadra ha fatto tutto quello che doveva fare: abbiamo dominato per lunghi tratti, costringendo il Bologna a difendersi e ripartire. Mi dispiace molto per il risultato finale, ma purtroppo gli episodi incidono: gol a tempo scaduto nel primo tempo, mentre sul secondo gol la punizione andava invertita perché Vezzosi ha preso una gomitata in faccia (il Sassuolo è rimasto in dieci sul calcio da fermo, ndr). Noi però sulla punizione abbiamo dormito. Sono contento per la prestazione, abbiamo avuto tantissime occasioni ma la palla non voleva entrare. A volte facciamo gol alla prima occasione, altre volte, specie in casa, fatichiamo a concretizzare. Ho fatto un applauso ai ragazzi nello spogliatoio: giocando così faremo strada”.

Delle volte serve sbloccarla e metterla in discesa subito: “Sicuramente quando andiamo in vantaggio siamo facilitati, a tratti diventiamo devastanti. Oggi, anche ad inizio secondo tempo, la reazione nervosa c’è stata: conto almeno dieci tiri rimpallati nell’area di rigore. Oggi la sconfitta è assolutamente immeritata, anzi, abbiamo fatto una delle migliori partite qui in casa. Parliamo sempre di crescita dei ragazzi: ho visto tanti ragazzi di forte personalità fare bene, come Brown e Bassanello. E’ rientrato Chiricallo dopo tanto tempo ed ha fatto il massimo, sfiorando il gol su un’incertezza del portiere bolognese”.

Unisciti al canale Telegram di CS!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

ESCLUSIVA CS – Maglia Sassuolo Away Puma 2024-25 o fourth kit? L’anteprima della nuova divisa

Nei giorni scorsi abbiamo parlato di qualche scivolone di Puma sulle maglie del Sassuolo per …