venerdì , 19 Luglio 2024
vernizzi sassuolo
foto: sassuolocalcio.it

CS – Under 15, Vernizzi dopo Sassuolo-Modena 1-0: “Categoria tosta, non dobbiamo accontentarci”

Vittoria di misura per il Sassuolo Under 15, che mette alle spalle la batosta di Torino e supera per 1-0 il Modena: al Mapei Football Center decide la rete di Pasquale Compagnone. A fine partita abbiamo intervistato in esclusiva mister Fabio Vernizzi: ecco le sue parole.

Sulla partita: “I ragazzi sono partiti bene, interpretando bene la gara. Era la nostra prima partita su un campo bellissimo come quello del Mapei Football Center, con dimensioni a cui non siamo abituati. I ragazzi hanno occupato bene gli spazi, dando tutto quello che avevano: l’unico rimprovero che posso fare loro è sul giro palla lento. Hanno tante capacità e devono sfruttarle per il bene della squadra. Il gol arrivato su una situazione che ho chiesto? Esatto, stiamo lavorando molto sulle due catene: che ci siano i tre attaccanti o le due punte con trequarti, il percorso che vogliamo far fare ai ragazzi è quello di acquisire un bagaglio sempre più vario per il proseguo della carriera. Bene nelle scelte, si può fare meglio sul gesto tecnico”.

Sulla fase difensiva: “Oggi abbiamo chiuso con la porta inviolata. Ci sono stati dei cambiamenti, dovuti ad infortuni e a qualche scelta tecnica. I ragazzi hanno risposto alla grande: non scordiamoci che venivamo da una sconfitta che bruciava parecchio, quella di Torino. Giocare un derby con così tanti spettatori e mantenere la porta inviolata è una bella soddisfazione”.

Sul campionato Under 15: “E’ una categoria con un livello totalmente diverso dall’Under 14. In più quest’anno, passando da quattro a tre gironi, è ancora più tosto e combattivo, bisogna curare sempre di più i dettagli e non accontentarsi mai. Siamo una squadra con buonissime potenzialità: non dobbiamo farci illusioni se ne vinciamo una, né demoralizzarci se ne perdiamo una, bensì avere chiaro il nostro obiettivo, ossia formare giocatori per il Sassuolo Calcio per gli anni a venire”.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

ESCLUSIVA CS – Maglia Sassuolo Away Puma 2024-25 o fourth kit? L’anteprima della nuova divisa

Nei giorni scorsi abbiamo parlato di qualche scivolone di Puma sulle maglie del Sassuolo per …