sabato , 20 agosto 2022
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 17 Sassuolo / CS – Sassuolo Under 17, c’è la prima mossa: riscattato Jason Anastasini dal Lecco
jason anastasini riscattato

CS – Sassuolo Under 17, c’è la prima mossa: riscattato Jason Anastasini dal Lecco

Il primo tassello per il Sassuolo Under 17 che verrà è stato inserito la scorsa settimana con l’arrivo in panchina di Simone Pavan, che sostituirà Filippo Pensalfini (qui la nostra esclusiva). Oggi vi possiamo anticipare la conferma di uno dei giocatori che comporrà la rosa a disposizione di Pavan: parliamo di Jason Anastasini. Secondo quanto appreso in esclusiva dalla nostra redazione, il trequartista classe 2006, arrivato la scorsa estate in prestito dal Lecco, è stato riscattato dal Sassuolo.

Giocatore brevilineo ed estroso, un mancino naturale, Anastasini si è imposto fin da subito come uno dei leader tecnici dell’Under 16 di Baiocchi che è arrivata fino ai quarti di finale Scudetto. Con due gol nelle fasi finali, tra cui quello decisivo a Zingonia contro l’Atalanta, Anastasini ha contribuito al raggiungimento di questo traguardo storico, cui però non ha potuto godere fino in fondo a causa di un infortunio occorso nel riscaldamento di Juventus-Sassuolo a Vinovo, ritorno dei quarti. Un infortunio che lo ha costretto al forfait in quella che a posteriori si sarebbe rivelata l’ultima gara stagionale per l’Under 16: ma la sua avventura a Sassuolo è destinata a continuare, e con essa – lo speriamo – anche le soddisfazioni personali e di squadra.

Unisciti al canale Telegram di CS!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

Sassuolo Hellas Verona Under 17

Sassuolo Under 17: Petito e Fontanini piegano l’Hellas Verona in amichevole

Primo test con vittoria per il Sassuolo Under 17 di mister Simone Pavan, all’esordio sulla …