martedì , 16 Luglio 2024
foto: Canale Sassuolo

CS – Sassuolo Under 16, arrivano due difensori: Merzi e Caricato

Continua la campagna di rafforzamento del Sassuolo Under 16 che, dopo aver sistemato l’attacco con gli arrivi di Mattia Generali e Ciro Scarpato, mette a posto anche la difesa con un doppio innesto. Come raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, infatti, Matteo Merzi e Tiziano Caricato sono due nuovi giocatori del Sassuolo. Per il primo si tratta in realtà di un ritorno in maglia neroverde: dopo cinque stagioni a Sassuolo fino all’Under 14, Merzi è andato al Fabbrico, squadra che lo ha messo in mostra e dove è esploso anche a livello fisico.

merzi under 16
Matteo Merzi nel 2022 in Under 14 (foto: Alberto Benaglia)

Tiziano Caricato è invece una new entry assoluta delle giovanili del Sassuolo. Difensore centrale classe 2008, Caricato è cresciuto nel vivaio della Juventus prima di passare in prestito all’Alessandria nella scorsa stagione in Under 15. Dopo essere stato visionato da vicino in occasione del Memorial Sassi di Pasqua, dove ha segnato anche due gol, la dirigenza neroverde ha deciso di portarlo a Sassuolo. Sia Merzi che Caricato saranno a disposizione di Gilioli per il raduno dell’Under 16, in programma giovedì 17 agosto.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

ESCLUSIVA CS – Maglia Sassuolo Away Puma 2024-25 o fourth kit? L’anteprima della nuova divisa

Nei giorni scorsi abbiamo parlato di qualche scivolone di Puma sulle maglie del Sassuolo per …