Intervistato da Sky Sport sul tema del calciomercato, l’ad neroverde Giovanni Carnevali ha fatto riferimento ai possibili acquisti e soprattutto alle possibili cessioni.
Sul centrocampo: “Lopez nella nostra zona di centrocampo è fondamentale, quindi se ci sono opportunità interessanti le valutiamo, altrimenti lo teniamo con noi”.
Sui giovani in arrivo e arrivati: “Lipani? Lui è un giocatore per cui stiamo cercando di chiudere nelle ultime ore. Speriamo che possa essere un futuro Maxime Lopez. Sarà in prima squadra ma non sarà il sostituto di Maxime. Matteo Prati è un giocatore importante ma la richiesta è troppo elevata. Ne abbiamo acquistati diversi di giovani: Volpato, Missori, Mulattieri… non possiamo acquistarli tutti. Abbiamo già acquistato diversi giovani, sei su sette sono ragazzi italiani. Fa parte un po’ del nostro progetto puntare sui giovani. Basta pensare a Frattesi, la cui cessione ci ha permesso di reinvestire su altri giovani“.
E poi su Berardi: “È un po’ la nostra bandiera, il nostro capitano e il giocatore più forte che abbiamo. La speranza è che possa rimanere con noi, ad oggi non abbiamo alcun tipo di richiesta da nessuna società. È da lui che partiamo, come tutti gli anni. Stiamo rinnovando, stiamo facendo cessioni e adesso ci dobbiamo occupare del mercato in entrata”.