martedì , 6 Dicembre 2022
intervista palmieri sassuolo torino
Emiliano Bigica con Francesco Palmieri (foto: sassuolocalcio.it)

CS – Primavera, Palmieri dopo Sassuolo-Torino 3-0: “Anche i risultati ci danno ragione”

Sabato scorso, il Sassuolo Primavera ha vinto con un perentorio 3-0 l’incontro di campionato contro il Torino di Giuseppe Scurto. Non può che essere soddisfatto anche il Responsabile del Settore Giovanile Francesco Palmieri, raggiunto dai nostri microfoni in esclusiva:

Sulla partita: “Giocare contro il Torino non è mai facile: è una squadra con alcuni buonissimi giocatori, si difende bene ed è brava nelle ripartenze. E’ una squadra quadrata e che può fare bene in questo campionato: noi però abbiamo interpretato la partita nel migliore dei modi, palleggiando quando c’era da farlo e andando in verticale al momento giusto. Abbiamo fatto anche dei bei gol. La squadra sta approcciando questo campionato difficilissimo con il piglio giusto. Bigica è bravo perché sta facendo ruotare i ragazzi e tutti stanno rispondendo in maniera positiva: questo vuol dire che settimanalmente c’è molto lavoro. E’ chiaro che la Primavera chiede risultati, ma uno già lo abbiamo raggiunto: è la presenza di D’Andrea in prima squadra, che ha già due titolarità in Serie A”.

Sul cambio di marcia di questa stagione: “Abbiamo ogni anno squadre competitive: il Sassuolo in questi anni ha dimostrato un buonissimo livello per il Primavera 1. Il passaggio con i grandi è sempre difficile, ma sono anni che la Primavera sta mettendo in mostra tanti giocatori di qualità: quest’anno anche i risultati ci stanno dando ragione. Lo stesso Bigica ha trovato l’ambiente giusto per crescere e sta dimostrando di essere un ottimo allenatore, coadiuvato dal suo staff. Abbiamo preso Emiliano perché sapevamo essere un grande tecnico, ma l’ambiente Sassuolo lo sta aiutando”.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

sassuolo correggese primavera

Sassuolo Primavera, mercoledì amichevole contro la Correggese: i dettagli

Il Sassuolo Primavera torna a scaldare i motori in vista della seconda parte di stagione …