martedì , 6 Dicembre 2022
Francesco Palmieri udinese
foto: Alberto Benaglia

CS – Primavera, Palmieri dopo Sassuolo-Sampdoria 3-2: “La classifica si guarda alla fine”

Torna alla vittoria il Sassuolo Primavera, che ha superato la Sampdoria al Ricci per 3-2 grazie ai gol di Mata, Flamingo e Kumi. A fine gara, abbiamo avuto ai nostri microfoni Francesco Palmieri, responsabile del settore giovanile del Sassuolo: ecco le sue parole in esclusiva.

“Abbiamo fatto tre punti contro una buona squadra, allenata da un allenatore bravo e che conosciamo bene come Tufano, Felice è un caro amico e qui a Sassuolo ha fatto molto bene. Dispiace soltanto per i punti che non sono arrivati a Verona, ma va bene così: adesso guardiamo avanti, martedì troviamo un’altra squadra tosta come l’Empoli. I ragazzi stanno facendo cose egregie e sono sicuro che affronteremo la prossima gara nella maniera migliore. Classifica? La situazione è cambiata rispetto a prima ma il campionato resta difficilissimo, da quando c’è stata la riforma il livello si è alzato tanto e non si può mai abbassare la guardia. La classifica la dobbiamo guardare alla fine: adesso bisogna continuare su questa falsariga, giocando a calcio e facendo punti. In squadra abbiamo molti ragazzi che possono fare una carriera nel professionismo”.

Mourinho dice che il Primavera 1 è poco allenante? Mou è un grandissimo allenatore, uno dei top che abbiamo in Italia e in Europa: nelle sue dichiarazioni probabilmente si riferiva all’assenza in Italia delle seconde squadre, è chiaro che un campionato Under 21 o Under 23 formerebbe ulteriormente i giocatori. Il Primavera è un campionato Under 19 ed è normale che non sia paragonabile al livello dei campioni della Serie A, ma torno a dire che dopo la riforma questo campionato è diventato molto competitivo e formativo. E poi, lo stesso Mourinho ha attinto dalla propria Primavera, come dimostra l’impiego di Afena-Gyan, un giocatore che avremmo voluto qui a Sassuolo, che si è presentato con una doppietta al Genoa: qualcosa vorrà pur dire”.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

sassuolo correggese primavera

Sassuolo Primavera, mercoledì amichevole contro la Correggese: i dettagli

Il Sassuolo Primavera torna a scaldare i motori in vista della seconda parte di stagione …