mercoledì , 8 Febbraio 2023

Coppa Italia: Sassuolo-Cagliari si giocherà il 19 gennaio alle 17:30

La Lega serie A ha comunicato le date e gli orari degli Ottavi di Finale della Coppa Italia, come precedentemente annunciato il Sassuolo affronterà il Cagliari, nel pomeriggio la Lega ha reso noto data e orario del match, la sfida contro i sardi si disputerà mercoledì 19 gennaio alle ore 17:30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

In caso di vittoria, la squadra di Alessio Dionisi affronterà ai quarti la vincente tra Juventus e Sampdoria il 9 Febbraio 2022. I bianconeri campioni in carica nella loro storia hanno collezionato ben 14 trofei, clicca su questo articolo per leggere la storia della Juventus. L’ultima Coppa aggiudicata risale alla scorsa edizione, il 19 maggio 2021 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, i bianconeri vinsero la finale contro l’Atalanta per 2-1 grazie alle reti di Kulusevski  e Chiesa.

Ottavi di Finale Coppa Italia: il tabellone completo

Completato il girone dei sedicesimi di finale, la Lega ha pubblicato il calendario degli Ottavi di Finale, le otto squadre che hanno passato il turno a gennaio affronteranno le otto teste di serie (tra cui il Sassuolo), le sedici squadre che parteciperanno agli Ottavi saranno impegnate in una gara secca, le vincitrici accederanno ai Quarti di Finale. In caso di parità, si andrà prima ai supplementari e poi, eventualmente, ai rigori. La semifinale, invece, sarà giocata sui 90 minuti, con gara di andata e ritorno, e conterà anche la regola dei gol in trasferta. La finale, infine, sarà a gara unica sul campo di gioco dello Stadio Olimpico di Roma.

Queste le accoppiate e le date degli Ottavi:

Mercoledì 12 gennaio
ore 14.30 Atalanta-Venezia Italia 1
ore 17.30 Npoli-Fiorentina Italia 1

Giovedì 13 gennaio
ore 21 Milan-Genoa Canale 5

Martedì 18 gennaio
ore 17.30 Lazio-Udinese Italia 1
ore 21 Juventus-Sampdoria Canale 5

Mercoledì 19 gennaio
ore 17.30 Sassuolo-Cagliari Italia 1
ore 21 Inter-Empoli Canale 5

Giovedì 20 gennaio
ore 21 Roma-Lecce Canale

Dove vedere Sassuolo-Cagliari

La gara Sassuolo-Cagliari degli Ottavi di Finale in programma mercoledì 19 gennaio alle ore 17:30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia sarà trasmessa in chiaro su Italia 1. Quest’anno Mediaset ha trasmesso tutte le partite dei Sedicesimi, l’assemblea della Lega Serie A ha assegnato i diritti tv per il prossimo triennio della Coppa Italia e della Supercoppa a Mediaset, che ha offerto 48,2 milioni di euro in media a stagione. 

Coppa Italia: le teste di Serie

Come vengono determinate le otto squadre “teste di serie” che accedono direttamente agli Ottavi di Finale di Coppa Italia? 

Tra queste otto squadre c’è  la vincitrice della Coppa Italia della precedente edizione e le prime 7 del campionato di A della scorsa stagione:

  • N. 1 vincitrice Coppa Italia
  • N. 2 vincitrice campionato (dovessero combaciare, la posizione numero 2 andrebbe alla seconda del campionato)
  • N. 3-8 le altre della classifica finale della Serie A precedente

 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

berardi figc

Modena-Sassuolo: Berardi patteggia a 3mila euro per la reazione verso il tifoso canarino

A quasi due mesi da Modena-Sassuolo 3-2 di Coppa Italia, la FIGC si è espressa …