mercoledì , 8 Febbraio 2023
palmieri dopo sassuolo lecce
foto: Alberto Benaglia

CS – Primavera, Palmieri dopo Sassuolo-Lecce 2-3: “Gli episodi non ci hanno sorriso”

Sabato scorso, il Sassuolo Primavera è incappato nella prima sconfitta in campionato tra le mura amiche, seconda in assoluto dopo il KO in Coppa Italia con il Genoa. Al Ricci, il Lecce si è imposto per 3-2 rendendo vana la doppietta di Kevin Bruno, arrivato a 11 gol stagionali. A fine gara, abbiamo intervistato in esclusiva il Responsabile del Settore Giovanile Francesco Palmieri: ecco le sue parole.

Sulla partita: “Abbiamo avuto un approccio troppo blando, abbiamo concesso qualcosa di troppo e il Lecce ne ha approfittato segnando tre gol: in particolare sul secondo gol su calcio d’angolo ci siamo addormentati, invece dobbiamo essere più svegli degli altri. In generale, dietro dobbiamo essere più tosti. Il terzo gol poteva tagliarci le gambe, invece nel secondo tempo abbiamo fatto una grande gara, meritavamo molto di più. Se D’Andrea avesse segnato quel rigore, chissà come sarebbe andata a finire: peccato perché Luca aveva anche calciato bene, il portiere del Lecce ha fatto un’ottima parata. Dobbiamo fare tesoro dei primi 20/25 minuti perché d’ora in avanti le partite saranno difficili come questa. Gli episodi non ci hanno sorriso ma faccio i complimenti anche al Lecce, un gruppo quadrato con dei buoni giocatori”.

Sul doppio ruolo di Abubakar: “Da difensore centrale forse ha fatto ancora meglio che da mezzala, gioca con un’eleganza, una personalità e un’intelligenza incredibili. In generale, mister Bigica dopo l’ottima prestazione di Roma ha riconfermato in toto la squadra: giocare a calcio a questi livelli significa competizione, era difficile secondo me cambiare qualcuno dopo una prestazione del genere. Sabato scorso a Roma ho visto una delle migliori prestazioni da quando faccio questo lavoro”.

Su Kevin Bruno, arrivato a 11 reti: “E’ un talento che fa la differenza, Bigica lo mette nelle condizioni di potersi esprimere al massimo senza penalizzare la sua grandissima qualità. Speriamo che Kevin  continui a crescere: sarebbe un’ottima risorsa per il Sassuolo Calcio. Anche D’Andrea, al di là del rigore sbagliato, ha fatto un’ottima gara”.

Unisciti al canale Telegram di CS!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

video highlights sassuolo milan primavera 2-0

VIDEO: Gli highlights di Sassuolo-Milan Primavera 2-0

Andiamo a rivedere gli highlights di Sassuolo-Milan Primavera 2-0, con il quale la squadra di …