lunedì , 15 Luglio 2024
palmieri sassuolo cagliari primavera
foto: Alberto Benaglia

CS – Primavera, Palmieri dopo Sassuolo-Cagliari 2-2: “Dobbiamo fare mea culpa”

Il Sassuolo Primavera si è fatto rimontare da 2-0 a 2-2 negli ultimi dieci minuti di partita dal Cagliari: non bastano le reti di Russo e Leone in apertura di partita, gli ospiti strappano un punto con le reti di Carboni e Veroli. Questo il commento del Responsabile del Settore Giovanile del Sassuolo, Francesco Palmieri, in esclusiva ai nostri microfoni:

“E’ un peccato aver buttato due punti dopo un bellissimo primo tempo. Nella ripresa non siamo riusciti a tenere in mano il pallino del gioco, al contrario del Cagliari che ha reagito bene, e su due calci da fermo siamo stati puniti: un po’ di demerito nostro sicuramente c’è. Nelle ultime due partite abbiamo perso tre punti dall’88’ in poi, con episodi che ci siamo creati da soli come la punizione del primo gol, situazione vista anche a Udine. Non è la prima volta che succede? E’ vero, dobbiamo avere il coraggio di giocare con ancor più qualità quando siamo in vantaggio: già è difficile farlo con i grandi, figuriamoci con i giovani. Ogni tanto bisogna fare mea culpa. Il fatto di essere in corsa per qualcosa di importante deve essere un pro, e non un contro alle nostre prestazioni sul campo: le qualità di questa squadra sono sotto gli occhi di tutti, servono solo più sicurezze in certi frangenti. Adesso sette finali? Affrontiamo partita dopo partita cercando il massimo: la squadra ha già dimostrato di poter vincere contro tutti. Il Primavera 1 è già un campionato da grandi, formativo sì ma anche con obiettivi da raggiungere: la mentalità da vincente va inculcata già adesso”.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

ESCLUSIVA CS – Maglia Sassuolo Away Puma 2024-25 o fourth kit? L’anteprima della nuova divisa

Nei giorni scorsi abbiamo parlato di qualche scivolone di Puma sulle maglie del Sassuolo per …