martedì , 16 Luglio 2024
palmieri intervista
foto: Alberto Benaglia

CS – Primavera, Palmieri dopo Juve-Sassuolo 3-0: “Cambio di registro per restare lassù”

A margine di Juventus-Sassuolo 3-0, prima di ritorno del Campionato Primavera 1, è intervenuto anche il Responsabile del Settore Giovanile Francesco Palmieri (qui l’intervista a Bigica). Queste le sue parole ai microfoni di Canale Sassuolo.

“Juventus-Sassuolo è stata una partita dai due volti. Abbiamo preso dei gol strani ed evitabili: il primo, un’ottima conclusione deviata però da un nostro giocatore; il secondo, su un’indecisione del reparto difensivo; il terzo, da una palla persa vicina alla loro area con successivo contropiede vincente. La squadra ha giocato bene a calcio, specie il primo tempo, ma deve diventare più cattiva e determinata: c’è un’alternanza di momenti all’interno della stessa partita che non mi piace. E’ successo anche con il Milan: dopo un primo tempo dominato, abbiamo sofferto tantissimo. Qualcosa deve cambiare: dobbiamo essere più cattivi davanti e più concreti dietro. I campionati svoltano in fretta e d’ora in poi sarà sempre più dura se vogliamo rimanere nelle prime posizioni: il girone di ritorno sarà un campionato nel campionato. Il Primavera 1 è un campionato di grandi e starci è un patrimonio e una vetrina per la società, non per Francesco Palmieri. E i più grandi, come i fuoriquota, ci devono dare una mano in più. Dobbiamo essere io in primis ed il mister Bigica a capire questa cosa e a passare poi il concetto ai ragazzi. Verona? Partita tostissima contro una squadra con giocatori di qualità. Vengono anche loro da una sconfitta brutta, come la nostra”.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

ESCLUSIVA CS – Maglia Sassuolo Away Puma 2024-25 o fourth kit? L’anteprima della nuova divisa

Nei giorni scorsi abbiamo parlato di qualche scivolone di Puma sulle maglie del Sassuolo per …