martedì , 16 Luglio 2024
bigica dopo empoli sassuolo
foto: Alberto Benaglia

CS – Primavera, Bigica dopo Juve-Sassuolo 3-0: “Vogliamo essere protagonisti o comparse?”

Questo pomeriggio, allo Juventus Training Center di Vinovo, il Sassuolo Primavera è incappato nella terza sconfitta esterna in campionato, quarta in totale: la Juve si è imposto con un netto 3-0 e estromette i neroverdi dalla zona playoff. A fine partita, abbiamo raggiunto mister Emiliano Bigica: queste le sue parole in esclusiva ai nostri microfoni.

“Il passivo è troppo pesante. La squadra ha fatto un bel primo tempo, dove ha avuto alcune occasioni da gol, che sarebbe potuto arrivare con un po’ di convinzione in più. A mio avviso l’intervento del portiere della Juventus su Russo era punibile con il rigore. Il secondo tempo invece l’abbiamo iniziato con poco coraggio e siamo stati puniti: sul primo gol eravamo tutti piazzati, sul secondo abbiamo fatto una lettura e una corsa indietro sbagliata su un lancio di 60 metri. Nonostante ciò, abbiamo ripreso a giocare e a spingere fallendo una ghiotta occasione del 2-1 con Gori. Credo che dobbiamo faci un esame di coscienza per capire cosa vogliamo fare in questo campionato: protagonisti o comparse? Ora abbiamo l’obbligo di rialzare la testa, recuperare energie nervose e rimboccarci le maniche: incontreremo una squadra, il Verona, ferita dopo i cinque gol subiti in casa”.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

ESCLUSIVA CS – Maglia Sassuolo Away Puma 2024-25 o fourth kit? L’anteprima della nuova divisa

Nei giorni scorsi abbiamo parlato di qualche scivolone di Puma sulle maglie del Sassuolo per …