lunedì , 16 Settembre 2024
sassuolo primavera anticipi posticipi
foto: CREDITS FIGC

CS – Primavera, Bigica dopo Sassuolo-Bologna 1-0: “Siamo in un buon momento”

Il Sassuolo Primavera vince ancora: l’1-0 contro il Bologna è il terzo successo consecutivo in campionato, il quarto se consideriamo anche l’ottavo di Coppa con l’Inter. A fine partita abbiamo raggiunto in esclusiva mister Emiliano Bigica: ecco le sue parole ai nostri microfoni:

Sulla partita: “Stiamo attraversando un buon momento dal punto di vista del gioco e dei risultati, la crescita dei ragazzi è oggettiva e sotto gli occhi di tutti. Forse nel primo tempo siamo partiti un po’ contratti, non veloci e fluidi nel gioco, e dopo due vittorie convincenti contro SPAL e Inter si suppone che in teoria abbiano quel coraggio e quella spensieratezza tipici di questi contesti. Credo però che i ragazzi si rendessero conto dell’importanza e della difficoltà della partita, il Bologna ha una posizione di classifica che assolutamente non merita, è una squadra dagli ottimi valori. In questo campionato Primavera c’è bisogno anche di soffrire per vincere le partite, anche gli 1-0 fanno parte del processo di crescita e stiamo capendo che la gestione dei minuti finali è importante”.

Su Samele: “Oggi ha fatto un altro gol importante, da tre punti. All’inizio non lo abbiamo avuto, è un giocatore importantissimo per noi e ce lo sta dimostrando a suon di gol. La sua struttura gli impone di essere sempre al top fisicamente per giocare bene, è un leader dentro e fuori dal campo, insieme ad Aucelli, Vitale e Flamingo. E’ una squadra che sta crescendo anche nell’autostima”.

convocati juventus sassuolo
foto: sassuolocalcio.it

Sulla classifica: “Innanzitutto bisogna volare basso. Ad inizio campionato, probabilmente la classifica rispecchiava quello che eravamo, ma adesso abbiamo trovato un giusto equilibrio di squadra e devo dire che, dalla partita di Cagliari, stiamo anche giocando bene, in alcuni casi di più e in altri meno ma stiamo esprimendo un buon calcio e stiamo raccogliendo quanto meritiamo, nonostante mi senta ancora in credito di qualche punto per quei 2/3 pareggi subiti dopo il 90′. Di sicuro avremmo avuto una classifica diversa, ma va detto che le ultime vittorie sono frutto di quei due pareggi, abbiamo capito anche mentalmente che le partite vanno affrontate in un certo modo”.

Sugli infortunati: “Zacchi ha avuto un problema alla schiena giovedì e oggi non era a disposizione. In partita ha avuto un problema Macchioni, un altro giocatore in crescita: spero non sia nulla di grave. Devo dire però che posso contare su una rosa folta, che mi ha dimostrato mercoledì a Milano che posso contare su tutti gli effettivi”.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

primavera sassuolo udinese

La Primavera chiude il set contro l’Udinese: 6-0 senza storia al Ricci

Il Sassuolo Primavera rientra dalla sosta Nazionali sfoderando una prestazione da capogiro contro una modesta …