martedì , 6 Dicembre 2022
sassuolo primavera anticipi posticipi
foto: CREDITS FIGC

CS – Primavera, Bigica dopo Sassuolo-Bologna 1-0: “Siamo in un buon momento”

Il Sassuolo Primavera vince ancora: l’1-0 contro il Bologna è il terzo successo consecutivo in campionato, il quarto se consideriamo anche l’ottavo di Coppa con l’Inter. A fine partita abbiamo raggiunto in esclusiva mister Emiliano Bigica: ecco le sue parole ai nostri microfoni:

Sulla partita: “Stiamo attraversando un buon momento dal punto di vista del gioco e dei risultati, la crescita dei ragazzi è oggettiva e sotto gli occhi di tutti. Forse nel primo tempo siamo partiti un po’ contratti, non veloci e fluidi nel gioco, e dopo due vittorie convincenti contro SPAL e Inter si suppone che in teoria abbiano quel coraggio e quella spensieratezza tipici di questi contesti. Credo però che i ragazzi si rendessero conto dell’importanza e della difficoltà della partita, il Bologna ha una posizione di classifica che assolutamente non merita, è una squadra dagli ottimi valori. In questo campionato Primavera c’è bisogno anche di soffrire per vincere le partite, anche gli 1-0 fanno parte del processo di crescita e stiamo capendo che la gestione dei minuti finali è importante”.

Su Samele: “Oggi ha fatto un altro gol importante, da tre punti. All’inizio non lo abbiamo avuto, è un giocatore importantissimo per noi e ce lo sta dimostrando a suon di gol. La sua struttura gli impone di essere sempre al top fisicamente per giocare bene, è un leader dentro e fuori dal campo, insieme ad Aucelli, Vitale e Flamingo. E’ una squadra che sta crescendo anche nell’autostima”.

convocati juventus sassuolo
foto: sassuolocalcio.it

Sulla classifica: “Innanzitutto bisogna volare basso. Ad inizio campionato, probabilmente la classifica rispecchiava quello che eravamo, ma adesso abbiamo trovato un giusto equilibrio di squadra e devo dire che, dalla partita di Cagliari, stiamo anche giocando bene, in alcuni casi di più e in altri meno ma stiamo esprimendo un buon calcio e stiamo raccogliendo quanto meritiamo, nonostante mi senta ancora in credito di qualche punto per quei 2/3 pareggi subiti dopo il 90′. Di sicuro avremmo avuto una classifica diversa, ma va detto che le ultime vittorie sono frutto di quei due pareggi, abbiamo capito anche mentalmente che le partite vanno affrontate in un certo modo”.

Sugli infortunati: “Zacchi ha avuto un problema alla schiena giovedì e oggi non era a disposizione. In partita ha avuto un problema Macchioni, un altro giocatore in crescita: spero non sia nulla di grave. Devo dire però che posso contare su una rosa folta, che mi ha dimostrato mercoledì a Milano che posso contare su tutti gli effettivi”.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

sassuolo correggese primavera

Sassuolo Primavera, mercoledì amichevole contro la Correggese: i dettagli

Il Sassuolo Primavera torna a scaldare i motori in vista della seconda parte di stagione …