giovedì , 1 Dicembre 2022
bigica dopo sassuolo hellas verona
foto: sassuolocalcio.it

CS – Primavera, Bigica dopo Juventus-Sassuolo 2-0: “Abbiamo regalato due gol, mi aspetto una crescita mentale importante”

Dopo la sconfitta subita dalla Primavera del Sassuolo a Vinovo nel 2-0 contro la Juventus, mister Emiliano Bigica ha parlato ai nostri microfoni.

Primo tempo chiuso sotto di due reti, per un po’ di sfortuna ma anche per nostri errori, prima di una ripresa che ci ha visti in costante proiezione offensiva ma con una Juve ben raccolta. Col senno di poi, quel calcio di rigore solare avrebbe dato una svolta diversa all’ultima mezz’ora.

“Analizzando la gara posso dire che abbiamo regalato il primo tempo con un atteggiamento che non mi è piaciuto proprio. Eravamo pesanti e lenti mentalmente. Abbiamo regalato 2 gol. Il 2 tempo però siamo entrati con un piglio diverso. Abbiamo avuto coraggio e voglia di riprenderci ciò che abbiamo lasciato nella prima frazione. Ovviamente se ci avessero concesso il rigore (netto) avremmo avuto quell’ulteriore spinta psico fisica. Sono davvero contento per chi è entrato”.

Lunedi arriva subito l’Atalanta, che oggi ha battuto il Torino: la classifica è lungi dall’essere delineata e non parlo di scontro diretto, ma per stare lassù partite come queste sono occasioni ghiotte.

Ragioniamo di partita in partita. Abbiamo il dovere di ritornare a essere continui e coraggiosi in tutta la gara, sperando che questa sconfitta ci serva da insegnamento”.

Il mercato è finito e ci ha portato due giocatori di categoria come Ngingi e D’andrea, quest’ultimo ha già fatto vedere un saggio delle sue caratteristiche. Cosa si aspetta da loro per il girone di ritorno?

Il Direttore Palmieri mi ha dato 2 ragazzi di qualità che vanno a completare un organico solido e coeso. Dal gruppo mi aspetto una crescita mentale importante”.

Seguici anche su Instagram

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

diretta atalanta sassuolo primavera

Campionato Primavera 1: anticipi e posticipi fino a febbraio e gli orari di Coppa Italia

La Lega Serie A ha pubblicato l’elenco degli orari di anticipi e posticipi dalla giornata …