lunedì , 20 Maggio 2024
bigica sassuolo lazio primavera
Foto: sassuolocalcio.it

CS – Primavera, Bigica dopo Atalanta-Sassuolo 2-0: “Sconfitta che farò fatica a digerire”

Il Sassuolo Primavera va alla sosta di due mesi per il Mondiale in Qatar con una sconfitta a carico, la seconda in stagione: questo pomeriggio, al “Bortolotti” di Zingonia, i neroverdi sono stati battuti per 2-0 dall’Atalanta, a cui è bastato un autogol di Loeffen e un gol di De Nipoti per ottenere i tre punti. A fine partita, abbiamo raggiunto in esclusiva mister Emiliano Bigica, che ha commentato a caldo l’ultima partita del 2022:

E’ una sconfitta che farò fatica a digerire perché l’Atalanta ha fatto un tiro in porta e ha vinto 2-0. Siamo stati imprecisi tecnicamente, lenti nel fare girare la palla, toccando la stessa troppe volte. È un aspetto che va migliorato se vogliamo essere più pericolosi. Non mi è piaciuta la gara dal punto di vista mentale. Oggi era una gara fondamentale perché il calendario a questa giornata offriva due scontri diretti che ci avrebbero potuto proiettare in una posizione di classifica importante. Il bilancio alla sosta del Mondiale? Penso che sia abbastanza positivo, considerando che siamo sicuramente in credito almeno di due punti. Abbiamo tanto da fare e da migliorare in questa sosta, sperando di crescere mentalmente. Esordio di Lombardo? Carlo ha esordito in Primavera perché se l’è guadagnato, con buone prestazioni e gol con l’Under 18. Ha avuto una ghiotta occasione e si è impegnato molto. Abubakar invece ha avuto un problema alla caviglia che verrà valutato domani dai nostri medici”.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

bigica dopo genoa sassuolo

Primavera, Bigica dopo Genoa-Sassuolo 2-4: “Felice per il titolo di capocannoniere a Russo”

Il Sassuolo Primavera ha chiuso in bellezza la stagione regolare battendo per 4-2 a domicilio …