domenica , 14 Aprile 2024
Christian Frangella
foto: Canale Sassuolo

CS – Il Sassuolo Under 17 ha un nuovo centrocampista: preso Frangella dalla Tor Tre Teste

Da qualche stagione, il campionato Under 17 Serie A e B ha assunto una dimensione molto competitiva e formativa per i giocatori: basti pensare che la scorsa stagione, un buon gruppo come quello dei 2005 del Sassuolo è arrivato al decimo posto nel girone A. E’ anche per questo che l’Under 17 è la prima categoria che viene ritoccata in maniera massiccia dalla dirigenza, con Francesco Palmieri in testa, in vista dell’Under 18 e soprattutto della Primavera. Ed è in quest’ottica che va letto l’innesto di Christian Frangella, centrocampista classe 2006 prelevato dai dilettanti della Nuova Tor Tre Teste – di cui è stato capitano della formazione Under 16 che ha vinto lo scorso titolo Allievi Regionali – e strappato ad almeno tre società professionistiche.

Frangella ha svolto due provini con il Sassuolo, uno ad inizio aprile e l’altro a fine maggio, in piena preparazione per il quarto di finale Juventus-Sassuolo: in entrambe le occasioni ha ben figurato agli occhi della società, che ha deciso di tesserarlo per l’Under 17. Frangella è una mezzala tecnica, destro di piede ma con facilità di calcio anche con il mancino: è soprattutto un giocatore che vede la porta e che ha buoni tempi di inserimento, una caratteristica che a questa squadra è spesso mancata nel corso dell’ultima stagione. Può contare anche su alcune convocazioni con la Nazionale Under 16 LND. L’operazione Frangella-Sassuolo è stata condotta dalla Football Time Agency, che cura gli interessi del ragazzo.

Segui CS anche su Instagram!

Christian Frangella
Christian Frangella (foto: Canale Sassuolo)

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

cremonese sassuolo under 17

L’Under 17 sente le vertigini: è pari anche con la Cremonese

Secondo pareggio consecutivo per il Sassuolo Under 17 dopo lo 0-0 di mercoledì a Pisa: …